Skip to main contentdfsdf

Home/ emerunal's Library/ Notes/ Colpo Di Mano A Creta Film Completo In Italiano Download Gratuito Hd 720p

Colpo Di Mano A Creta Film Completo In Italiano Download Gratuito Hd 720p

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/okyqj


-------------------------------------



Colpo Di Mano A Creta


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/okyqj


-------------------------------------








































Quello che potrebbe non essere noto ai fan del film è che almeno due, o forse tre membri del cast di Ill Met di Moonlight, erano ex agenti di intelligence dell'esercito britannico. Dirk Bogart ha lavorato come ufficiale di intelligence britannico durante la Seconda Guerra Mondiale sull'Europa continentale e in particolare in Germania. Il suo compito era radunare le guardie del campo di concentramento nazista. Bogart era a Belsen CC il primo giorno della liberazione. Il film, anche se basato su un romanzo con lo stesso nome, non è una finzione, ma basato su fatti reali avvenuti a Creta che coinvolgono ufficiali del SIS (Secret Intelligence Service), ufficiali dell'esercito greco e realisti cretesi locali. Il piano era quello di catturare un generale tedesco e portarlo di nascosto al Cairo. Si trattava in effetti di un'operazione SAS che ha avuto molto successo. Il film è arrivato troppo vicino alla realtà per comodità e credo che il SIS del Regno Unito volesse proteggere gli ex membri della Resistenza cretese così come i propri ufficiali di servizio che avevano preso parte all'operazione. A tal fine, penso che SIS abbia fatto in modo che il film fosse dominato da uno di loro, Dirk Bogart.

daxart Un gruppo composto da soldati britannici bloccati a Creta ei partigiani locali decidono di provare qualcosa di abbastanza audace: rapiscono i nazisti che comandano l'isola. Molto poco del film in realtà comporta l'installazione per il rapimento e l'evento reale si svolge in qualche modo senza incidenti. La maggior parte del film consiste in un viaggio di campagna con il prigioniero per cercare di farlo uscire dal paese.

Ho deciso di guardare questo film perché adoro la recitazione di Dirk Bogarde - oltre essere un film di Powell / Pressberger non ha fatto male. Tuttavia, la mia impressione generale è stata piuttosto eccezionale. Ora non sto dicendo che sia un brutto film. La recitazione va bene e anche la direzione sembra buona. Il problema, tuttavia, è che la storia non è mai sembrata così interessante, anche se si basa sul reale rapimento di un generale tedesco da parte dei partigiani durante la seconda guerra mondiale. Competente ma non abbastanza da meritare di essere visto come qualcosa di più di un passatempo moderatamente interessante. & quot; Ill Met di Moonlight, & quot; aka, & quot; Night Ambush & quot; è un film insolito della seconda guerra mondiale. È uno dei tanti film su una missione speciale durante la guerra, ed è uno dei tanti film sulla resistenza e l'underground. Ma con entrambi questi elementi ha anche altri aspetti meno comuni. Innanzitutto, ha il rapimento di un generale tedesco a due stelle. In secondo luogo, è uno sguardo raro alla metropolitana greca nella seconda guerra mondiale. Terzo, si tratta della diffusa resistenza greca al dominio tedesco. Questa fu la prima resistenza civile che la Germania nazista incontrò nelle sue conquiste fino a quel momento. E, in quarto luogo, si tratta di una rete unica che è stata stabilita e operativa durante quel periodo.

Quella rete includeva un migliaio di soldati greci, 500 soldati britannici e centinaia di civili cretesi. I militari erano uomini che non potevano essere evacuati in tempo e che non erano tra quelli catturati mentre gli Alleati erano invasi dai tedeschi nel 1941. Il popolo cretese nascose questi uomini nei villaggi e villaggi di montagna intorno all'isola. Con i combattenti della resistenza cretese, questo lotto formò un sottosuolo liberamente organizzato. Il film non lo mostra ma allude al formidabile ostacolo che la rete era per i tedeschi. Con la radio clandestina, rimase in contatto con il comando britannico in Egitto.

Tutto ciò rende il dramma di guerra più interessante. Non è una delle azioni di combattimento, o anche molti combattimenti di resistenza. L'omicidio che avviene è fuori dallo schermo e viene solo accennato. Questo è un film su un'imboscata calcolata e ben eseguita, un rapimento e una fuga dal nemico. Il volo è favorito dal terreno montagnoso naturale di Creta e dalla collaborazione e sostegno di persone dei villaggi e dei villaggi locali.

Alcuni revisori fanno eccezione all'atteggiamento o alla personalità quasi sprezzante dei personaggi principali, in particolare Dirk Bogarde, come il maggiore Patrick Fermor. È conosciuto dai locali Cretesi e dalla polizia segreta nazista, come Philedem. La maggior parte dei leader britannici ha anche quel tipo di aria spensierata. Sembrano rispecchiare il contegno e l'atteggiamento disinvolto e spensierato dei cretesi stessi. Come mostra questo film, potrebbero spostarsi abbastanza facilmente senza rilevamento tedesco. Conoscevano la loro terra e il suo terreno accidentato che il nemico non conosceva. Quindi, chi può dire che non era qualcosa del genere? Con i consulenti per il film e il materiale di origine, è probabile che la vita sia stata così per quelle persone lì e là.

La storia parla di un vero evento, basato su un libro, & quot; Ill Met by Moonlight. & quot; Quello era un diario di guerra del servizio di W. Stanley Moss a Creta. Il titolo del film originale è lo stesso di quello del libro. È stato rinominato & quot; Night Ambush & quot; in uscita in America, e il film è stato tagliato da più di 10 minuti. Ho visto la versione britannica originale di 104 minuti.

David Oxley interpreta Moss. Il maggiore Fermor chiese il suo incarico per la missione del 1944 per rapire il generale generale Kreipe (interpretato da Marius Goring). Kreipe comanda 30.000 tedeschi sull'isola. Ciò include una divisione di paracadutisti che è stata la principale forza d'assalto per i tedeschi nel prendere l'isola. Quindi, i britannici ora vogliono rapire il Kreipe per umiliare i tedeschi e aumentare il morale degli alleati. L'operazione è stata pianificata dall'intelligence britannica e condotta dal sottosuolo misto.

Questo potrebbe essere uno di quei casi in cui è stato più difficile girare un film in un posto piuttosto che condurre una guerra lì. Nel 1957, il sistema stradale a Creta probabilmente non si prestava ancora al movimento di enormi troupe cinematografiche e attrezzature per le zone montuose per le riprese. Quindi, questo film è stato girato invece in un terreno simile che era più facilmente accessibile. Le scene di montagna sono state girate nelle Alpi Marittime d'Italia e in Francia. Le scene costiere sono state girate lungo luoghi disabitati e accidentati che si potevano ancora trovare nel 1957 lungo la Costa Azzurra.

Questo è un film eccellente. È una meritata testimonianza del popolo cretese. E, è una bella storia di un colpo alleato di grande successo poco conosciuto durante la seconda guerra mondiale. Dovrebbe essere in ogni seria collezione di film della seconda guerra mondiale.

Per chi è interessato alla storia, ecco un po 'di più che il film non copre. L'invasione tedesca di Creta fu chiamata "Operazione Mercurio". Fu il primo grande assalto aereo della storia. Fu anche la prima volta che le truppe tedesche incontrarono la resistenza di massa di una popolazione civile. Il paracadute tedesco aveva solo un montante, quindi non poteva essere controllato. E il tedesco sobbalzò senza i loro fucili che furono fatti cadere separatamente in fasci. Prima che molti potessero arrivare alle loro armi, furono raggiunti dalla clandestinità alleata e dai civili. Questi ultimi erano armati soprattutto di forconi, mazze e altre armi grezze. Ma hanno imposto un enorme tributo ai tedeschi. Di conseguenza, Hitler ha abbandonato le future aggressioni del paracadutista nella guerra. Gli americani e gli inglesi avevano scivoli di gran lunga superiori, e saltarono con le loro armi. Quindi, gli Alleati hanno avuto molti attacchi aerei durante il conflitto.

Dopo aver catturato Creta, i tedeschi hanno effettuato rappresaglie su larga scala contro i civili. Tra il 2 giugno 1941 e l'agosto del 1944, più di 1.000 cretesi furono uccisi in sparatorie di grandi dimensioni da parte di plotoni di esecuzione. Le case sono state saccheggiate e i villaggi sono stati distrutti. I generali tedeschi Bruno Brauer e Friedrich-Wilhelm Muller ("Il macellaio di Creta") erano i comandanti che ordinarono la maggior parte di queste rappresaglie. Dopo la guerra, entrambi furono processati per crimini di guerra e giustiziati. Con la resistenza di Creta che tenta abilmente di minare l'occupazione dell'esercito tedesco, viene preparato un piano astuto che li indebolirà tirando fuori un colpo audace proprio sotto il loro naso. Con solo una manciata di combattenti della resistenza cretese, Major Fermor e Captain Moss tentano di rapire il capo dell'esercito tedesco a Creta - il maggiore Kreipe. Con notevole facilità tirano fuori il rapimento ma devono comunque scendere dall'isola con la loro cavalleria educata ma pericolosa.

Una settimana scorsa ho deciso di sedermi e guardare due film che avevo registrato - Sia dal leggendario Powell che da Pressburger (l'altro è The Canterbury Tale). Mi sono seduto a Ill con aspettative ragionevoli in quanto sarebbe stato il loro film finale insieme e speravo che sarebbero usciti allo scoperto dando un vero impulso al genere di film di guerra (all'epoca) oberato di lavoro. Basato su una vera missione (dalle memorie di Captain Moss) questo film è un buon esempio del genere ma, a parte questo, non c'è molto da raccomandare. La trama è interessante anche se hanno strappato via una grande quantità di dettagli dalla storia e l'hanno sostituita con un po 'di umorismo e alcune labbra alte e rigide, ma non ha nulla di straordinario che lo faccia distinguere dalla massa. Nel film ci sono un paio di risate, ma per la maggior parte è un film piuttosto serio - in un certo senso non è una brutta cosa in quanto evita il solito sventolio della bandiera e si concentra su una storia solida piuttosto che su un morale di richiamo .

Altre recensioni hanno commentato la bellezza dei paesaggi di Creta come è stato girato qui, ma per quanto ne so, il film è stato realizzato in alcune parti dell'Europa continentale, ma prendo il punto: il film, per lo più esterno colpi, sembra grande in tutto. A parte i paesaggi, però, non c'è nulla che lo distingua davvero come Powell & amp; Il film di Pressburger - in effetti forse la cosa straordinaria del film è quanto sia stato straordinario; se non avessi saputo che veniva dagli Archer, non avrei mai immaginato. Il cast abbina il loro materiale a una serie di performance abbastanza ordinarie.

Bogarde sembra molto rilassato in testa ed è divertente anche se non si registrasse nemmeno sul radar delle sue migliori prestazioni. Oxley non è bravo come ha un ruolo più dritto per permettere a Bogarde di comportarsi con più spavalderia senza sbilanciare il film; a volte è un po 'piatto, ma per lo più fa bene. Goring lo interpreta molto bene ed è uno sportivo divertente in contrasto con i deboli nazisti che il genere avrebbe vomitato durante la guerra. Il cast di supporto greco non è così eroico come penso che le loro vere vite meritassero, ma sono usate bene per l'effetto comico.

Nel complesso, si tratta di un solido ingresso nel genere che lo racconta con umorismo e buon ritmo costante - niente di speciale ma evita la bandiera che sventola in cui spesso cade il genere. Tuttavia, quando si parla di un film di Powell e Pressburger, anche se mi è piaciuto, bisogna sentirsi un po 'dispiaciuti del fatto che nomi così famosi abbiano concluso la loro famosa collaborazione con un film che viene regolarmente definito "ordinario". Come fan di Dirk Bogarde non vedevo l'ora di vedere finalmente questo film, ma non ne valeva la pena. Anche se la trama andava bene, c'era una leggera suspense, che insieme a una recitazione sorprendentemente in legno, lasciava la sensazione che questo fosse solo un gruppo di uomini che andavano a fare una passeggiata su alcune colline.

Per un film di guerra c'è una mancanza di azione quasi completa, che è probabilmente vera per la vita, ma rende la visione molto noiosa.

C'erano anche un certo numero di difetti di continuità (nebbia apparente e scomparsa, auto in movimento intorno allo stesso angolo due volte) che potrebbe essere passato inosservato in un film più avvincente, ma qui erano evidenti.

Per riassumere, uno dei peggiori film di Dirk Bogarde. Based on the true story of how, during World War II, a gang of desparadoes (British officers enlisted for "hostilities only" and local partisans) went to the occupied island of Crete and kid b0e6cdaeb1

Il superpoliziotto del supermercato 2 movie free download hd
The Veil full movie in italian 720p download
L'isola misteriosa hd full movie download
Gargoyles: The Goliath Chronicles malayalam movie download
Alpha and Omega 7: The Big Fureeze full movie in italian free download mp4
Dark Ascension download movies
Download italian movie Munna Michael
The Return of the Condor Heroes full movie hd 1080p
download full movie L'isola delle salamandre in italian
Notte di tenebre hd full movie download

emerunal

Saved by emerunal

on Aug 22, 18