from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/okzdz
.jpg)
DOWNLOAD: http://urllie.com/okzdz
Molto è stato fatto di questo film come una delusione, un flop al botteghino o un cenno del capo verso il buddismo, e così via. Per quanto ne so, nessun recensore ha mai fatto il punto che, ironicamente o meno, _Heaven and Earth_ è una ragione importante per cui il piccolo Buddha ha risucchiato così male.
Racconto breve: Bertolucci temeva la concorrenza di un'altra & quot; buddhista & quot; film, come temeva che la produzione di Stone fosse, così Bertolucci ha minimizzato la sceneggiatura di "Il piccolo Buddha", ha riscritto costantemente le scene e si è precipitato sul mercato. Questo su una comunicazione personale da uno degli scrittori, che ha anche un Oscar al suo nome, ma non per _Little Buddha_, ovviamente.
Comunque, ho trovato questo film difficile da sedersi attraverso il primo poche volte. Alla fine ho capito perché. Lo storytelling è, se lo permetti, così potente che anche senza mostrare direttamente la violenza, l'impatto della violenza violenta è quasi schiacciante, anche se, rispetto ad Apocalypse Now, ad esempio, è relativamente sottostimato. La prestazione di Tommy Lee Jones è potente. Ma nel complesso, le più grandi imprese sono la scrittura, la cinematografia e la regia.
Cielo e Terra sono un colpo di stato morale, un basso botteghino a parte.
Come terza parte di una trilogia non ufficiale dei film vietnamiti, Stone scelse come punto finale una buona sfida per se stesso come fare un film non solo dal punto di vista di una donna (1a volta), ma dal lato del "nemico" & quot; della guerra in cui lui e Kovic hanno combattuto.Naturalmente i vietnamiti furono visti in Plotone e Nati il 4 luglio, ma sempre come "altri", in ruoli limitati come il cosiddetto nemico o come figure tragiche di oppressione. Eppure, nonostante l'apertura durante il periodo natalizio, non è riuscito a connettersi con il pubblico.
Vedendolo ora, finalmente, posso capire perché in qualche parte; la gente dell'Occidente, specialmente gli americani, non sarebbe necessariamente interessata al punto di vista di qualcuno che stava dalla parte dell '"altro", che fosse oppressore o oppresso (nonostante il tentativo di vendere il film a Tommy Lee Jones, il pubblico probabilmente sapeva che non era la stella piena, più su di lui in un momento). Una cosa è vedere il punto di vista dal lato degli americani, ma per l'altro è una pillola più dura da inghiottire (forse l'eccezione è Letters from Iwo Jima, forse), nonostante gli anni dopo che le cose siano finite e le ferite stiano iniziando a guarire. Forse c'è un altro aspetto che è difficile da individuare, ma potrei vederlo come quello di Stone, si dirà, dal lato spirituale che sta attraversando il quale è il suo buddismo, che è la religione del protagonista Le Ly. Come si perdona completamente e si va per la credenza nel karma e nelle vite passate e così via?
Per me, questo è un film a cui mi collego semplicemente perché si tratta di un ritratto umano di una vita vissuta attraverso molti, molti beat. E in un certo senso ha senso da come la storia della vita viene raccontata che è la terza parte di una trilogia che è iniziata come una storia della vita di qualcuno a breve termine (il periodo di combattimento), un po 'più lunga (dalla giovinezza al risveglio come uomo cerchio completo), e qui è dall'infanzia a più lontano da adulto. La vita di Le Ly è a volte drammatica ... no, in realtà, è brutale e inesorabile nella sua cupezza. Il villaggio di Le Ly è decimato e dilaniato dalla guerra (non semplicemente dagli americani, anche se certamente lasciano il segno, ma la divisione tra le due parti dei vietnamiti che portano le stesse difficoltà, miseria e torture a Le Ly), e poi quando lei deve andare con sua madre a Saigon, come direbbe la storia, & quot; i miei guai stavano per iniziare & quot ;.
Sono tentato di dire che la prima metà di questo potrebbe essere TROPPO drammatica, in un senso, che le cose continuano a essere gettate a modo di Le Ly uno dopo l'altro: tortura, stupro, diventare madre non sposata per strada, un padre morente (presto dopo morto), così come un fratello che è stato mandato in guerra e morto . Quando dico "pesante" è più come se un'incudine venisse rilasciata. Questo non vuol dire che il tono sia sempre così pesante da essere eccessivo - l'emozione che viene riversata in scena dopo scena da Hiep Thi Le è incredibile, mostrando così tanto attraverso i suoi occhi come può fare un grande attore. Penso che parte di esso sia semplicemente attraverso Oliver Stone che sta ... Oliver Stone, questo viene come il "cool-off" di & quot; tra JFK e Natural Born Killers, quindi ci si può aspettare un flashbacks in bianco e nero a volte macchinoso e il tipo di intensa illuminazione e composizioni di Robert Richardson che, in un certo senso, si sentono un po 'più fuori posto questa volta rispetto ad altre Film di pietra del periodo. I tentativi di amplificare la tensione e l'orrore (ad eccezione di un'immagine, un grande shock di fuoco che attraversa lo schermo) sono troppi questa volta e si scontrano con la direzione altrimenti forte e diretta delle scene drammatiche.
Quindi entriamo nella seconda parte quando Tommy Lee Jones entra in gioco e diventa un'immagine più forte. Ma la sua parte nel film e tutto ciò che viene dopo funziona solo con quella prima parte, se questo ha senso; tutto ciò che Le Ly ha sopportato e vissuto, ogni momento che l'ha costretta a essere meno sciocco o ignorante o lento a capire qualcosa o ingenuo la rende più forte così che quando arriva un uomo forte, apparentemente gentile e generoso come Steve Jones, otteniamo esso. Sappiamo perché mette la sua guardia e perché va giù. E per la parte di Jones, come lui ha un arco e un uomo con un rivestimento di forza che si sta lentamente deteriorando in anni di resistenza "Psy-Ops & quot; ragazzo, dà la performance che farò solo finta di aver vinto l'Oscar per il 94 invece del fuggiasco. E 'davvero tra le sue esibizioni più importanti, sicuramente una delle cose per le quali dovrebbe essere ricordato, creando questo uomo Steve come una figura coinvolgente, divertente, terrificante, ferita e tragica nella vita di Le Ly.
Penso che se Stone ha vacillato in alcune delle sue tendenze stilistiche più folli del periodo - lo fa, principalmente, ma non abbastanza - e forse taglia un po '(a 140 minuti sembra troppo lungo, per lo più vicino alla fine, ma necessariamente in generale potrebbe essere per completare l'arco di Le Ly), sarebbe stato un film di stare con il resto del suo lavoro per il tempo. Ma per quanto riguarda i film sottovalutati di un grande regista, questo è profondamente sentito e rivela qualcuno che può offrire un'esperienza al di fuori della sua solita visione del mondo. Allo stesso tempo funziona come un quadro femminista, una storia di una donna che fa la propria vita alle sue condizioni, mentre il lato spirituale delle cose è sempre lì. Anche se volevo piacergli di più, direi che se vuoi finire l'opera di Stone non ne rimarrai deluso.
Come ha fatto con i suoi primi due film in Vietnam, & quot; Platoon & quot; e & quot; Born on the 4th of July & quot ;, Oliver Stone crea un potente racconto della devastazione della guerra del Vietnam. Ciò che rende questo film così unico, sia dai precedenti lavori di Stone che praticamente da tutti gli altri film americani sulla guerra del Vietnam, è che "Heaven and Earth"; è raccontato dal punto di vista di una donna vietnamita. Questo film è basato su due libri di memorie scritti da Le Ly Hayslip, una donna vietnamita cresciuta in un semplice villaggio agricolo nel Vietnam centrale ma la cui vita --- e quella della maggior parte dei vietnamiti, possiamo dedurre --- è girata sottosopra dalla follia della guerra del Vietnam.
Rigorosamente come un film, questo è un film buono ma non eccezionale. Anche a quasi 2 ore e mezza, la struttura è un po 'trita per accogliere una storia così ampia. I primi 30 minuti sono per lo più doppiaggi e il film non riprende fiato fino a più tardi, quando le scene sono lasciate fluire per un lungo periodo di tempo e noi restiamo intrappolati nel dramma. Tommy Lee Jones offre un'altra prestazione brutalmente realistica come un militare a vita che non può lasciare indietro la guerra. Hiep Thi Ly va bene come Le Ly Hayslip; non è il calibro di Tommy Lee Jones, ma interpreta con competenza un ruolo molto difficile. Ho letto che era un'attrice amatoriale scelta solo dopo una lunga telefonata, e sono contento che abbiano deciso di andare con una giovane vietnamita, invece di scegliere un'attrice asiatica generica. Potrebbe non fare la differenza per la maggior parte, ma sicuramente si sentiva più "reale". per me con un autentico vietnamita-americano nel ruolo principale. Oliver Stone mostra la sua padronanza dell'umore e della macchina fotografica mentre salta dalla bellezza della campagna del Vietnam, alle devastazioni della guerra, alla ricchezza scioccante (per Le Ly) dell'America suburbana. Il film di tanto in tanto trascina ma nel complesso gli darei comunque un 8 su 10 perché è un'aggiunta così potente e importante alla rappresentazione cinematografica della guerra del Vietnam.
Il film mi ha anche ispirato a leggere il 2 libri (& quot; Quando il cielo e la Terra cambiavano i luoghi & quot; e & quot; Child of War, Woman of Peace & quot;) era basato su. Stone ha dovuto comprimere molti eventi per adattarsi al tempo di esecuzione; per esempio, il personaggio di Tommy Lee Jones è una fabbricazione basata su 3 uomini diversi (e probabilmente si configura in un solo uomo per il dramma che un personaggio così esplosivo fornisce per quanto riguarda i limiti di tempo), mentre i suoi libri trascorrono molto tempo su tutte e 3 le relazioni . Tuttavia, il dialogo per diverse scene chiave è stato preso quasi parola per parola dai suoi libri, e ho pensato che catturasse lo spirito della storia molto bene, specialmente per un film in studio. Consiglio vivamente a chiunque sia interessato al film o alla guerra di leggere questi libri e mi congratulo con Oliver Stone per aver realizzato una trilogia di film importanti non solo per il cinema, ma per la storia americana.
Potresti definirlo l'ultimo film di una trilogia di film vietnamiti del regista Oliver Stone, a seguito di Platoon e Born on the Fourth July, tranne che in questo caso è basato sugli stessi vietnamiti. Basato su una storia vera, questo film racconta la storia di Le Ly (una grande introduzione di Hiep Thi Le) e la sua lotta per trovare la sua felicità nella sua terra natale, o in un altro. Per la prima ora del film si concentra sul suo stupro, su una gravidanza indesiderata e su sua madre (Joan Chen) che la disonorava. Poi, dopo questa volta, vedrai finalmente il principale (e probabilmente solo il grande) soldato americano (e star) di cui si sarebbe innamorata, il sergente Steve Butler (un terrificante Tommy Lee Jones). Quando alla fine si trasferiscono in America, in California, sembrano avere una bella vita, anche con il suo tentativo di imparare la nuova cultura. Ma è dopo molti argomenti che la relazione sembra crollare, e Steve sembra essere diventato uno psicotico, oh, e si uccide dopo aver telefonato e dice che lo ama! Quindi torna in Vietnam con i suoi figli, a sua madre e vive il resto della sua vita in Vietnam, rendendo migliori le altre vite. Ha anche interpretato Haing S. Ngor nei panni di Papa, Singin 'in the Rain's Debbie Reynolds nei panni di Eugenia e un inedito cameo molto veloce di Jeffrey Jones come Priest di Beetle Juice. Ha vinto il Golden Globe come miglior colonna sonora originale per Kitaro, un premio molto meritato per una musica così potente e commovente. Molto bene!
Ho guardato & quot; Heaven & amp; Terra & quot; per la prima volta di recente ho perso i titoli di testa, il titolo ecc. Ma il film è così avvincente e così poco prevedibile (alla fine) che vuoi saperne di più.
& quot; Heaven & amp; Terra & quot; riflette l'impatto della guerra sulla gente comune. È più realistico della maggior parte dei film di guerra, e come apripista del turbolento mondo degli anni '90 / '80, a mio parere qualsiasi altro film di guerra tra cui il tanto pubblicizzato "Saving Private Ryan & quot; ! La sceneggiatura soffre ovviamente di evidenti problemi dell'accento di Bussaro Sanruk, ma l'azione della macchina da presa, il montaggio, la superba direzione di Oliver Stone e la partitura musicale (di Kitaro) compensano tutto.E riesce comunque a essere un film non prevedibile da avviare.
A proposito, nessuno ha mai creduto a una superba performance dell'eroina Bussaro Sanruck (Ley Ley) in IMDb !!
Finalmente, quanto è strano che la storia si ripeta nella sofferenza del popolo iracheno nel 2007! Qualche regista di Hollywood è interessato alla loro difficile situazione per realizzare un film simile, o solo i soliti film di eroi di guerra stile Rambo in stile Rambo ?? È tempo per un altro & quot; Black Hawk Down & quot; per l'Iraq ...
The final movie in Oliver Stone's Vietnam trilogy follows the true story of a Vietnamese village girl who survives a life of suffering and hardship during and after the Vietnam war. As a freedom f b0e6cdaeb1
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie online gratuito
the Power Rangers full movie download in italian
Batman: The Killing Joke film completo in italiano download gratuito hd 720p
Sweating Bullets movie in italian dubbed download
I Fantastici 4 e Silver Surfer 720p
The Marine 6: Close Quarters online free
Michael Vey: The Prisoner of Cell 25 malayalam movie download
The Wild Target (Una valigia per tre)
Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche download di film mp4
Download I falchi della notte full movie in italian dubbed in Mp4