Skip to main contentdfsdf

Home/ tendecounmedd's Library/ Notes/ The Il Ragazzo Rapito Italian Dubbed Free Download

The Il Ragazzo Rapito Italian Dubbed Free Download

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/ol4ew


-------------------------------------



Il Ragazzo Rapito


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/ol4ew


-------------------------------------






























Questo si presenta come un film piuttosto economico, con valori di produzione minimi, ed è un peccato, perché ha una sceneggiatura molto bella consegnata da attori molto bravi, tra i quali il capo Peter Finch, che consegna le linee di Alan Breck Stewart come l'attore shakespeariano che era , arrotolando quelle e trasformando la prosa in poesia. Sì, le navi in ​​mare sembrano essere in una vasca da bagno, è vero, e gli sfondi, che avrebbero potuto essere belli, non lo sono, perché il colore non è così bello.

Ma la sceneggiatura è di prim'ordine, così come la recitazione, e quello vince il giorno.

Questa è una storia di legame maschile, di un ragazzo che diventa un uomo passando attraverso le prove sotto la supervisione di un uomo. Il genere di cose che Kipling ha fatto così bene un decennio dopo in Captains Courageous - si è trasformato in un altro film di prim'ordine, se meno fedele, con Spencer Tracy e Freddie Bartholomew. Questa è la stessa cosa, tranne che, piuttosto che cavalcare in alto mare, il duo si aggira tra i pericoli delle Highlands scozzesi.

Avrebbe beneficiato di un punteggio migliore, ma comunque, io lo consiglio vivamente. È infinitamente migliore della triste parodia prodotta per nessun motivo visibile da Masterpiece Theatre. Robert Louis Stevenson, nato in Scozia nel 1850 e malato di tubercolosi per gran parte della sua vita adulta, fu un prolifico autore di libri di viaggi e avventure che vengono letti e goduti anche oggi. L'immagine che crea nei suoi libri è così vivida che l'adattamento cinematografico è davvero facile. In effetti questa versione di Kidnapped ha ottenuto grandi consensi nelle Isole britanniche per essere straordinariamente fedele al libro.

La storia è stata girata anche in Scozia, dando una vera autenticità alla storia. Un intero gruppo di giocatori scozzesi ha lavorato in questo film e l'australiano Peter Finch e l'americano James MacArthur si sono adattati perfettamente a loro.

Impossibile per me credere, ma questo film di Walt Disney non ha funzionato tanto in America quanto in Europa. Suppongo che sia l'accento e la conoscenza della situazione politica in Scozia postassero il sorgere nel 1745 che gli americani non apprezzavano o ignoravano. Questo americano certamente lo ha fatto.

Il giovane David Balfour l'erede del maniero di Shores ha un grosso problema nel raccogliere la sua eredità, la presenza di suo zio che è il laird in carica. Lo zio Ebenezer, che è deliziosamente interpretato da John Laurie, organizza un strappato da un suo amico capitano e David (James MacArthur) che sarà inviato alle Caroline nelle colonie americane come servo a contratto.

Sulla barca il giovane David, la cui politica e patrimonio lo rendono un sostenitore del genovese Giorgio II che è il re regnante della Gran Bretagna, si ritrova a dover fare causa comune con il soldato scozzese di fortuna Alan Breck Stewart che è interpretato da Peter Finch e vanta orgogliosamente di portare il nome della vera casa che dovrebbe essere in esecuzione le cose. È un giacobita, un sostenitore della pretesa di Giacomo III, che è esiliato in Francia e che ha combattuto a Culloden con Bonnie Prince Charlie.

Questi improbabili alleati influenzano una fuga dalla nave e fanno ritorno alla House of Shores per sistemare le cose. Essere un giacobita ea forza di ciò, un traditore di Hanoverian rende tutto più pericoloso per entrambi.

James MacArthur, figlio del drammaturgo Charles MacArthur e Helen Hayes, era una giovane star Disney durante quel periodo, facendo un sacco di ruoli per la Disney sul piccolo e grande schermo. Peter Finch è la sua seconda e ultima apparizione in un film Disney, è stato memorabile come lo sceriffo di Nottingham nel film Disney Robin Hood. Hanno una buona chimica tra di loro e se non fosse così il film non avrebbe funzionato affatto.

Altri tre giocatori di nota qui sono Bernard Lee come il capitano del mare che rapisce Balfour, Finlay Currie come leader del clan Giacobita che dà riparo a Finch e MacArthur, e Peter O'Toole che è il migliore di Finch in una gara di cornamusa.

Robert Louis Stevenson è morto a Tahiti nel 1894, ma nella sua breve vita ci ha lasciato una notevole produzione di letteratura come Treasure Island, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, The Master of Ballantrae, e molto altro ancora. Sebbene sia andato nei Mari del Sud per motivi di salute e amore per l'avventura, se questo può essere combinato in un individuo, il suo amore per la Scozia non è mai stato mostrato meglio di quello in Kidnapped e in questo classico adattamento di quella storia. Quando ho visto questo film da bambino, sono rimasto stupito e meravigliato da questa storia di avventura che si è svolta davanti a me. Nonostante io ora sia più vecchio e più critico nei film che vedo, non ho potuto fare a meno di ammirare la recitazione di Peter Finch e degli altri. In una recente visione, ho capito che gran parte della profondità che rende questo film così piacevole è stata trascurata nella mia giovinezza. Mentre l'avventura non è & quot; Jurassic Park, & quot; la storia che si sviluppa sull'amicizia, il coraggio e la determinazione mi permette di riconoscere questo film, non solo come un favorito dell'infanzia, ma come un classico senza tempo che penso che le persone di tutte le età possano e apprezzeranno. Affittalo, compralo o prendilo in prestito - non rimarrai deluso! Se alla maggior parte delle persone viene chiesto quale sia la storia di Robert Louis Stevenson di cui sono a conoscenza, molto probabilmente diranno sia TREASURE ISLAND che DR. JECKYLL E IL SIG. HYDE o KIDNAPPED. KIDNAPPED è un secondo vicino a TREASURE ISLAND come il romanzo completo più popolare di Stevenson (DR JECKYLL è una novella). Come IL MAESTRO DI BALLENTRAE tratta del grande trauma della storia scozzese del 18 ° secolo - il fallimento della Ribellione giacobita del 1745/1746 di Bonnie Prince Charlie che si avvicinò così tanto al successo. Ma non affronta direttamente gli eventi di quegli anni, ma piuttosto le conseguenze per la Scozia, per l'Inghilterra e per la società scozzese.

David Balfour (James MacArthur) è un abitante delle terre basse - viene da i centri urbani della Scozia come Glasgow, Edimburgo e Dundee. Questi centri commerciali svolgono un ruolo importante nella sua storia, poiché David sta tornando nella casa dei suoi antenati, che è anche un'attività gestita dallo zio Ebenezer (John Laurie). Viene accolto da un avaro avaro che difficilmente accoglie - in realtà è piuttosto ostile per un po '. Ma gradualmente agisce più tranquillamente, se non più amichevole con il nipote. A un certo punto gli chiede di recuperare un oggetto in una sezione al piano superiore della casa in cui vivono, e le scale sono in rovina (causando quasi la morte di David).Questo lo risolve, e David chiede solo la sua eredità e verrà dimesso da questo inumano zio. David va a letto e si risveglia violentemente: è un uomo sconosciuto. Rapiscono David (da cui il titolo del romanzo), e presto sarà a bordo di una nave comandata dal capitano frequentemente ubriaco Hoseason (Bernard Lee - "M" nel film Sean Connery & quot; James Bond & quot;) e il suo primo ufficiale Mr. Shaun (Niall MacGinnis). Ben presto David trova che la nave (che è diretta per l'America, dove potrebbe essere venduta come dipendente a contratto) ha raccolto una piccola barca, contenente un solo uomo, un Aleck Breck (Peter Finch). Breck è piuttosto riservato al fatto di essere solo in una zona così desolata, ma Hoseason e Shaun sospettano di essere coinvolto in qualche tipo di tradimento giacobiano.

KIDNAPPED è ambientato nell'anno 1752. La maggior parte della gente pensa che Jacobite l'attività si concluse con la sconfitta e la distruzione dell'esercito di Highlander di Charlie a Culloden nel 1746, e le "liquidazioni". nell'Altopiano dei sostenitori di Charlie. Non è stato così. Le attività giacobite continuerebbero nel periodo della guerra dei sette anni.

Stevenson mostra che la marea si è rivoltata contro il nucleo duro dei giacobiti in Scozia - la forza erano i clan degli altipiani, e furono decimati di proposito. I clan di pianura avevano coperto il loro supporto (come in THE MASTER OF BALLENTRAE). Ma la maggior parte, specialmente la famiglia Campbell, è andata a pieno titolo per la famiglia reale Hanovarian tedesca. I Campbell furono ricompensati, diventando la famiglia nobile dominante in Scozia (fino ad oggi). E questa è la base della tragedia che è al centro della storia. Una vera tragedia e un mistero di omicidio che non è mai stato spiegato.

Alec è in realtà Alec Breck Stewart, un parente del Vecchio Pretendente e suo figlio Bonnie Prince Charlie. È in Scozia per contattare i leader giacobiti sopravvissuti. Questo non si adatta molto bene a David, un abitante della bassa pianura che non aveva molto senso per i clan delle Highlands o per i loro capi. Ma diventano amici stretti e alleati contro Hoseason e il suo equipaggio, e sopravvivono nella zona delle Highland scozzesi (dove David è totalmente in mare). Ma David è anche abbastanza realistico da notare le due peggiori abitudini del suo amico: è un giocatore d'azzardo e beve troppo.

Devono farsi strada verso sud, per portare Alec nella sua missione e tornare in Francia e per David di sistemare i suoi conti con lo zio Ebenezer. Ma si incontrano con uno degli uomini più odiati in Scozia, Colin Campbell, conosciuto come "The Red Fox". È stato nominato da suo cugino il duca di Argyle per raccogliere gli affitti e aiutare nelle autorizzazioni. David si è separato da Alec quando incontra l'arrogante Volpe Rossa nella foresta di Appin, ed è presente quando, dalla foresta, viene sparato un colpo uccidendo quest'uomo. David fugge, e a breve viene affrontato da Alec. E David, nonostante i suoi migliori sforzi, rimane incerto sul fatto che la missione segreta di Alec non fosse legata a questo assassinio.

La "Fox rossa" & quot; l'omicidio non fu mai risolto, sebbene un grave omicidio giudiziario, l'impiccagione di James & quot; del Glen & quot; Stewart, seguito in un anno (prima di un giudice e una giuria interamente di Campbell). Ma trasforma Alec e David in fuggiaschi, aumentando immensamente i loro pericoli. Potrebbero finire a penzolare dalle corde inglesi.

Lascerò a questo punto. Finch e MacArthur formano un buon paio di amici e avventurieri, con Finch che mostra anche i fallimenti di Breck Stewart (il suo temperamento, la sua bocca rumorosa, il suo alcolismo e il suo gioco d'azzardo). MacArthur (il figlio adottivo di Helen Hayes) aveva anche una grande scena riguardante un pericoloso confronto con un avido Highlander (Duncan Macrae) in un fiume negli altopiani. La scena meglio ricordata in questa versione è una gara di cornamusa davanti a uno dei loro ospiti (Finlay Currie) che è stato vinto dal parente di Currie, un giovanotto che i frequentatori di film vedrebbero più tardi: Peter O'Toole. John Laurie è correttamente spregevole (ma comico, in modo patetico) come Ebenezer. Sebbene ci sia una traccia di maggiore dignità nel Freddy Bartholemew - Warner Baxter KIDNAPPED degli anni '30, questa è in realtà la migliore versione cinematografica. Bello come il cinema è stato nel rivisitare il classico di Robert Louis Stevenson. È anche il mio romanzo preferito, dato che è stato il primo che ho letto (11 anni) in cui il personaggio centrale, David Balfour, parla con il mio accento e il mio dialetto.Inoltre, da ragazzo cresciuto mi sono riferito al personaggio, alle convinzioni e ai valori di David che riflettono quelli della mia educazione in una famiglia amorevole di Lowland Scots Presbyterian (Church of Scotland). La mia più grande critica è che il personaggio di David interpretato da James MacArthur ha parlato con la petulanza di un bambino americano viziato che non suona vero per un allevato di campagna, ma educato Lowlander, che è il figlio orfano di un Dominie (maestro di parrocchia). . Il defunto John Laurie ha interpretato Ebenezer Balfour praticamente mentre lo immaginavo leggendo il libro. Peter Finch ha fatto un sorprendentemente bravo Alan Breck Stewart, ei suoi modelli di discorso erano fedeli sia al libro che a un oratore gaelico che parlava in Scozia. Molti dei personaggi secondari erano ben interpretati e recitati allo stesso modo. I due che hanno in mente erano i Carter (Tinker) e Jennet Clouston, entrambi personaggi dai quali David cerca la direzione della House of Shaws. Un grande pezzo di sano intrattenimento per la famiglia che attribuisce allo spettatore intelligenza e conoscenza della comprensione di Stevenson della storia scozzese. Kidnapped and cheated out of his inheritance, young David Balfour falls in with a Jacobite adventurer, Alan Breck Stewart. Falsely accused of murder, they must flee across the Highlands, evading the r b0e6cdaeb1

The Cabo Blanco
Revenge of the Samurai Cop full movie download in italian hd
Let's Do It Again malayalam movie download
Cardfight!! Vanguard movie in italian free download
Tempesta di ghiaccio
Queen of Swords full movie hd 1080p
the Deadpool full movie in italian free download
The Galaxis
Challenge full movie online free
Download World of Espionage full movie in italian dubbed in Mp4

tendecounmedd

Saved by tendecounmedd

on Aug 22, 18