Skip to main contentdfsdf

Home/ lighlotoutpnoc's Library/ Notes/ Khartoum Full Movie In Italian Free Download Hd 720p

Khartoum Full Movie In Italian Free Download Hd 720p

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/olhh3


-------------------------------------



Khartoum


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/olhh3


-------------------------------------












































'Khartoum' è un film ampiamente sottovalutato che merita molto di più. È un'eccezionale ricreazione della guerra del Sud del XIX secolo in Sudan, dove le forze britanniche guidate dall'enigmatico Generale Gordon combattevano contro i fanatici membri della tribù sotto la guida (incantesimo?) Del autoproclamatosi 'Mahdi' (atteso). Charlton Heston interpreta Gordon con la sua solita efficienza, ma il ladro di scena è senza dubbio Sir Laurence Olivier nel ruolo del 'Mahdi'. Il suo trucco, l'accento, il guardaroba e il carisma puro rendono davvero interessante la visione. La cinematografia è eccellente e il sapore dei tempi è catturato splendidamente. Le scene d'azione sono fantastiche e il punteggio complimenta perfettamente con le cose. Personalmente lo classificherei alla pari con il rispettato e molto amato "Lawrence d'Arabia", che era più o meno lo stesso di questo, sebbene fosse stato creato 4 anni prima nel 1962. Questa è la mia epopea preferita, perché ogni elemento della storia - religione, politica, tattica e lo scontro di due brillanti personalità - viene trattato in modo dettagliato e intelligente. Heston è bravissimo in questo tipo di ruolo (un patriarca cristiano ... molto appropriato), e la performance di Olivier conferisce al Mahdi una considerevole nobiltà, anche se ovviamente è "cattivo"; ragazzo.

Dopo l'11/9, questo è piuttosto strano da guardare, poiché non è molto diverso dalla crisi che affrontiamo oggi! Ah, i cicli infiniti della storia.

Ma sto divagando. Questo è divertimento letterale, divertente e rilevante su un periodo storico poco conosciuto (poco noto agli americani, comunque). Ho fatto delle ricerche su Gordon e il Mahdi, e da quello che ho imparato, posso dire che il film è piuttosto accurato. Le parti hollywoodizzate, come gli incontri faccia a faccia di Gordon con il Mahdi, furono aggiunte per il gusto del dramma. Dal momento che funzionano così bene, penso che la loro inclusione sia stata davvero una grande idea.

A volte la direzione è piatta.Heston lo ha riconosciuto una volta, ma ha sostenuto che il film è ancora tra i suoi migliori. Ciò che conta davvero è che la sceneggiatura continui a cantare, la recitazione è superba (Ralph Richardson!), E le battaglie sono ben coreografate. Per qualsiasi ragione, quando tutto è detto e fatto, questo batte il diavolo di & quot; Lawrence of Arabia & quot; nel mio libro. Suppongo di essere solo una ventosa per conflitti religiosi avvincenti. Una delle cose divertenti di andare in biblioteca è che non sai mai cosa otterrai. Hanno una vasta selezione di DVD, ma pochissimi sono disponibili in qualsiasi momento. Sono stato sorpreso l'ultima volta quando ho avuto una scelta tra cui scegliere. Anche se è stata una scelta tra 2 film (i pochi altri disponibili erano film stranieri tradotti in francese o film francesi diretti). La scelta era tra la versione di Gary Cooper di A Farewell to Arms e una inedita avventura di Charlton Heston / Laurence Olivier chiamata Khartoum. Non in vena di Hemingway, ho deciso che un'immagine di Heston / Olivier potrebbe essere un piacere.

Dire che questa è una foto di Laurence Olivier è dire troppo. Anche se ottiene la fatturazione superiore, e il suo personaggio gioca un ruolo importante nell'immagine, il suo tempo reale sullo schermo è minimo. Suona una parte conosciuta solo come Il Mahdi, che è un musulmano che è uscito dal dessert per rivendicare il suo posto come prescelto. Credo che Olivier sia un musulmano africano come credo che Heston sia un poliziotto messicano. Ma sospendiamo il nostro incredulo e tutto il resto per il gusto della storia.

Come è la storia, è una storia grandiosa. Basato su eventi storici, dei quali, purtroppo, non ho mai sentito una leccata fino a quando questo film, dove il Mahdi tenta di prendere il controllo degli inglesi, ha gestito il Sudan. Il misterioso generale Gordan (Charlton Heston) viene inviato per aiutare le cose insieme. Si evolve una situazione di stallo ed è arguto con l'ingegno.

Non è un brutto film, ma non è neanche un granché. Ci sono alcuni scatti davvero belli del paesaggio. Heston interpreta Gordan senza lo stesso conflitto richiesto dal personaggio, ma con sufficiente entusiasmo per renderlo credibile. Olivier è, come sempre, quasi perfetto. Con semplici espressioni facciali porta le convinzioni di un uomo che si crede un profeta. Le scene tra Olivier e Heston, anche se storicamente imprecise, aggiungono un pugno emotivo molto necessario. La direzione è un po 'faticosa, niente di particolarmente brutto, ma niente di eccezionale neanche.

Quando guardi film storici come Khartoum, avere qualche connessione con gli eventi reali aiuta a dare un significato al quadro. I film basati sull'olocausto sono spesso perdonati alcuni dei loro peccati cinematografici a causa del peso della storia dietro la storia. Tuttavia, i film storici che non sono così noti possono anche entrare nello spettatore attraverso il peso della sua storia. Sapendo che gli eventi realmente accaduti spesso spingono lo spettatore a maggiori profondità emotive di una rappresentazione di eventi completamente inventati. È qui che Khartoum ha fallito per me. Come ho detto, non c'era niente di particolarmente sbagliato nella produzione, ma non ha mai veramente catturato le mie emozioni. A dire il vero, conosco molto poco della storia britannica o delle lotte del Medio Oriente al di là degli anni della mia vita. Questa è una mia colpa, tuttavia un film dovrebbe essere universale nella sua impresa. Se non riesce a spostare un pubblico che non conosce la sua storia, allora deve dimettersi in relativa oscurità. Per chi ha familiarità con questa particolare storia, il film potrebbe portarvi più di quello che ho fatto io. Per quanto mi riguarda, anche se è stato un paio d'ore per lo più divertente e interessante nella mia vita, sarà uno che sarà in gran parte dimenticato nel tempo.

Ti piace questa recensione? Vai a www.midnitcafe.blogspot.com per ulteriori informazioni. Copyright 10 giugno 1966 di Julian Blaustein Productions. Apertura di New York alla Warner Cinerama: 13 luglio 1966. Uscita USA: 10 giugno 1966. Uscita generale U.K.: 13 agosto 1968. Uscita australiana: 10 marzo 1967. Sydney apre al Plaza in Cinerama 70mm. Disponibile anche in 70 mm Ultra-Panavision e 35 mm Panavision. Tempi di esecuzione: 136 minuti (Australia), 130 minuti (Regno Unito), 128 minuti (USA).

SINOSSI: Dopo che un colonnello britannico e le sue 10.000 truppe egiziane non addestrate sono state massacrate da un fanatico leader religioso arabo, il Mahdi, in Sudan nel 1883, il generale Charles Gordon, un eroe nazionale che ha già trascorso sei anni nel paese, viene inviato da Gladstone per evacuare i 13.000 soldati di Khartoum e dei civili. Ma viene avvertito che la sua missione non è ufficiale, quindi il governo non prometterà di sostenerlo. Gordon è in realtà in una situazione senza speranza.

NOTE: Robert Ardrey è stato nominato per un Academy Award 1966 come miglior sceneggiatura e sceneggiatura (scritto direttamente per lo schermo), perdendo per & quot; A Man and a Woman & quot ;.

Numero 3 negli uffici del Regno Unito nel 1966.

COMMENTO: grande spettacolo, grande cast, raffinata ricerca storica, meticolosamente diretta e spesso (soprattutto nella sua scene d'azione) presentato in modo eccitante. I crediti tecnici sono tutti A-1. Gli australiani sono stati fortunati che la sequenza del Prologo, diretta da Eliot Elisofon, con i tesori della Valle del Nilo, sia stata conservata per l'uscita locale, mentre questa affascinante sequenza è stata tagliata da molte stampe britanniche e americane.

Solo una inconveniente in effetti. Ma è importante: Olivier, che sembra non solo fuori luogo, ma fuori dal comune con il resto del cast. Se guardi questo film con aspettative modeste, probabilmente ti piacerà abbastanza. Non è & quot; Lawrence of Arabia, & quot; nemmeno nello stesso ballpark; Lo dico perché penso & quot; Khartoum & quot; ottenuto a causa del successo di & quot; Lawrence & quot; un paio di anni prima. (Entrambi i film raffigurano gli inglesi ossessionati e piuttosto strani nel deserto).

"Khartoum" è troppo piatto e chiacchierone, ma ha sicuramente i suoi momenti. La performance di Olivier come Mahdi è straordinaria, indimenticabile, la più grande rappresentazione di filmdom di sempre di un fondamentalista islamico radicale che è convinto di poter governare il mondo. La performance è di gran lunga più rilevante oggi che nel 1966, quando probabilmente ha colpito molti spettatori come caratteristici, un artefatto di un'epoca passata. Non so se Larry ha ottenuto una nomination all'Oscar per il suo lavoro qui; se no, vergogna per l'Accademia.

La sequenza di battaglia alla fine è buona ma è finita troppo velocemente - l'intero film maleducato punta verso di esso, e poi boom, è fatto in circa 10 minuti - avrebbe potuto essere allungato al doppio del tempo. (Suppongo che i cineasti fossero più interessati alla precisione storica che al gusto drammatico, questo è spesso un errore nei film.) Le parole pronunciate alla fine sono fonte d'ispirazione inquietante se hai una piega romantica; se sei un realista politico dalla testa dura, probabilmente ti colpiranno come formaggio. Mi considero un realista romantico, quindi mi piacevano.

Se ti interessa Gordon (il personaggio di Charlton Heston), Lytton Strachey ha scritto un suo profilo classico in "Eminent Victorians & quot; che potresti divertirti a leggere.

Ancora una parola sulla performance di Olivier. Colpisce alcune persone come ferite e sopra le righe.In effetti, il Mahdi stesso era un tipo ammaestrato e esagerato nel modo di persone che (a) credono di essere unte da Dio e (b) desiderano condurre guerrieri superstiziosi e suscettibili in battaglia e hanno bisogno di generare un certo stupore. Il Mahdi era un attore più di qualsiasi altra cosa. Olivier cattura perfettamente questa qualità. After an Egyptian army, commanded by British officers, is destroyed in a battle in the Sudan in the 1880's, the British government is in a quandary. It does not want to commit a British military f b0e6cdaeb1

A Day in the Life hd full movie download
sub download
Download italian movie Gli scassinatori
Le Fant me in italian free download
Yogi download di film interi in hd
Tales of Zestiria the X full movie hd download
the Saheb Biwi Aur Gangster full movie in italian free download hd
My Way full movie in italian free download hd 720p
Inframan l'altra dimensione movie download in hd
film completo in italiano download gratuito hd 720p

lighlotoutpnoc

Saved by lighlotoutpnoc

on Aug 22, 18