from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/olqmm
DOWNLOAD: http://urllie.com/olqmm
È ironico che uno dei migliori film mai realizzati su Viet Nam sia ambientato nel Louisiana Bayou. & quot; Southern Comfort, & quot; una storia sui Guardiani nazionali che spuntano alcuni Cajun e che vengono poi prelevati uno ad uno, crea una grande tensione bilanciando i temi di "straniero in una strana terra"; e & quot; di chi puoi fidarti? & quot; Non è fino alla cornice finale del film che scopri come vanno le cose per i due protagonisti, ben interpretati da Powers Boothe e Keith Carradine.
Qualunque cosa io dica di questo film, non posso ammettere di essere obiettiva a riguardo perché la adoro così tanto. A questo punto, probabilmente l'ho visto circa 15 volte nel corso degli anni, quindi mi sento un esperto.
Dal momento che altri hanno scritto alcune recensioni molto ben scritte di & quot; Southern Comfort & quot; Non voglio ripetere ciò che dicono, tuttavia alcuni punti richiedono un chiarimento.
Innanzitutto, di cosa parla questo film. Non è, a mio parere, solo sulla tradizionale divisione urbana / rurale. Quella divisione esiste nel film come nella vita reale. Ma non è questo il punto del film. Né è un massetto anti-bianco o anti-meridionale. Anche se si svolge nel Sud, potrebbe svolgersi praticamente ovunque, quando ci si rende conto di cosa si tratti realmente del film. Anche entrambi i "sopravvissuti" e il "cattivo" & quot; nel film sono bianchi meridionali. I "sopravvissuti" essendo due guardie nazionali della Louisiana - Spencer (Kieth Carradine) e Hardin (Powers Boothe). Il & quot; cattivi & quot; essendo pescatori / cacciatori cajun nelle paludi della Louisiana.
No, cosa & quot; Southern Comfort & quot; Si tratta davvero di ciò che accade quando degli stupidi arroganti invadono la terra di un'altra gente e iniziano a indulgere in atti violenti e ostili, tra cui la distruzione del sostentamento degli indigeni (ad esempio tagliando le reti da pesca e rubando le loro barche), sparando, afferrando e prendendo prigionieri gente del posto innocente, facendo esplodere le loro case, abusandole e torturandole (sembra tutto familiare), e poi chiedendosi perché sono così odiati e perché i nativi li attaccano. Il messaggio è davvero così semplice.
È stato catturato in un breve dialogo dopo i "sopravvissuti & quot; sono indicati per essere gli ultimi due rimasti tra le guardie. Quando si trovano di fronte a un fucile armato di un Cajun armato (che in precedenza era il loro prigioniero) brillantemente interpretato dal compianto Brion James, Hardin chiede al Cajun, & quot; Ti dispiace dirci che questa [la guerra con le guardie] riguarda ? & quot; Il Cajun risponde, & quot; È molto semplice. Questa è la nostra casa e nessuno ci fa compagnia qui. & Quot; Per questo motivo lo slogan pubblicitario del film - & quot; The Land of Hospitality ... a meno che tu non ti appartenga & quot; - è sbagliato.Dovrebbe aver letto & quot; The Land of Hospitality ... a meno che tu non ti comporti male e inizi a maltrattare e abusare della gente del posto! & Quot;
Se la guardia non si fosse comportata male allora non avrebbero avuto molti problemi con la gente del posto, in primo luogo. Inoltre, i Cajun nella piccola città alla fine del film sono sembrati abbastanza normali e ospitali. Solo il & quot; ratto di palude & quot; I Cajun si sono resi conto di essere minacciosi e stavano combattendo solo contro intrusi violenti. Quindi non sono d'accordo con la valutazione secondo cui il film è anti-cajun, anti-white o anti-southern. Al contrario, uno dei "eroi" & quot; (ad esempio, i sopravvissuti) è un meridionale bianco di Baton Rouge (Spencer interpretato da Keith Carradine). Per quanto riguarda i Cajun mostrati nella piccola città, non erano attori. Erano persone reali che venivano mostrate onestamente e in modo equo - godendo del buon cibo, della buona compagnia, della buona musica e della danza.
Per riassumere, & quot; Southern Comfort & quot; è un film eccezionale e straordinario a pieno titolo. La recitazione è persuasiva e molto convincente, specialmente da Fred Ward che interpreta un personaggio molto minaccioso e, naturalmente, il sottovalutato e sottovalutato Powers Boothe che interpreta il ruolo di "outsider". da El Paso, in Texas. La direzione di Walter Hill è superba. La cinematografia dal primo fotogramma all'ultimo di Andrew Laszlo è lussureggiante, ricca e rigogliosa. (Mi fa venire voglia di visitare il bayou della Louisiana per vederlo da solo.) E per ultimo, ma non meno importante, la musica composta e arrangiata (e suonata) da Ry Cooder è al tempo stesso misteriosa e seducente. Pochi film hanno mai goduto di un matrimonio così perfetto tra immagine e musica come "Southern Comfort." L'unico altro film che ha questa qualità che viene subito in mente è Carol Reed's & quot; The Third Man & quot; che ha caratterizzato la musica di cetra ipnotica della Anton Karas. Karas e Cooder condividono entrambi una qualità speciale indescrivibile che è evidente in entrambi i film.
La Halliwell's Film Guide dà "Southern Comfort & quot; la sua valutazione massima - quattro stelle - e se sai qualcosa su Halliwell's sai quanto sia difficile per qualsiasi film ottenere quattro stelle. Penso che meriti giustamente quella valutazione che è il motivo per cui non esito a raccomandarlo a tutti senza riserve.
L'idea e l'ambientazione sono tutti perfetti, ma la consegna del materiale e la sceneggiatura vera e propria sono tutti overbaked e TROPPO seriosi e hanno lasciato la bacchetta sottile a casa. SPOILERS *****: Hill cerca di colpirti in testa ancora e ancora e ancora - vedi, guarda, proprio come il Vietnam. E anche se si estrae l'allegoria della guerra del Vietnam - allora è solo un ragazzo normale fuori dal loro elemento a cacciare nei boschi (sì, con una bella colonna sonora di Ry Cooder). Buone performance ma la sceneggiatura è un casino e mi dispiace, che & quot; ending & quot; - dove ha appena rallentato tutto e si concentra sullo stencil dell'esercito USA sul camion e sullo Star militare, uh .... Accidenti, lo OTTENIAMO.
Contesto: un gruppo di guardie nazionali su un semplice esercizio di allenamento. Cominciano a succedere cose cattive, causate dalla stupidità dei soldati arroganti. Chi è il nemico, perché cercano di uccidere i soldati? La caccia è su ...
Adoro questo film! È inquietante, pauroso e ha un'atmosfera fantastica. È ambientato in un ambiente fantastico, gli scambi della Louisiana, che gli conferiscono un'atmosfera stravagante, quasi fuori dal mondo. C'è una sensazione quasi incolore per lo scenario e l'anonimato degli inseguitori rende questo un film estremamente sospetto.
Ma ciò che rende davvero fantastico questo film è l'incredibile colonna sonora firmata Ry Cooder! L'uomo è un genio o cosa? Combina la musica creola e la violenza nel film in un modo che fa sembrare Bueno Vista Social Club noioso. ¨ Ok, alcune delle recitazioni sono subpar e Walter Hill avrebbe potuto trovare altri attori carismatici, ma ancora.
Possiedo un DVD e questo è quanto. Giudicate voi.
Ma un punto: la mia ragazza non ha gradito il film. Ha posto la seguente domanda: & quot; Perché il creolo è sempre malvagio? & Quot;
Nove soldati della Guardia Nazionale Louisana in una ricognizione attraverso il bayous incorrono nell'ira di alcuni cacciatori Cajun locali rubando le loro barche e sparando a salve. Prima che lo sappiano, il loro capo squadra è morto e vengono cacciati in territorio ostile.
Il quarto di un quartetto di grandi (e molto diversi) film di Walter Hill, questo è un grande fango immagine di azione dell'uomo sanguinante, filosofico. Sebbene superficialmente simile alla Liberazione di John Boorman, è molto più un'allegoria del Vietnam - i Cajun sono i Vietcong a malapena intravisti, e il plotone è mal equipaggiato, appena addestrato e irrimediabilmente fuori dalla loro profondità. È anche un grande studio sui personaggi, e un bel pezzo d'insieme. Boothe è il cuore meditabondo e intenso del film, antisociale ma tenace e intelligente, mentre Carradine è l'astuto nebuloso che alleggerisce la sua atmosfera altrimenti triste e terminale. Ci sono ottime interpretazioni di supporto da parte di Lannom come il secondo in comando dalla sua profondità, James come uno swamprat con un braccio solo francese e Ward come un redneck innaturalmente felice. Probabilmente la migliore performance di tutti è l'ambientazione - l'oscura e nebbiosa baia, con i loro alberi pietrificati, le insenature sporche, i banchi coperti di muschio e le rocce intonacate di fango sono quasi un personaggio in sé, silenziosamente attenti mentre i nostri eroi arrancano moralmente, personificati tutti più dalla favolosa musica di chitarra blues a collo di bottiglia di Ry Cooder, uno dei punteggi più originali ed efficaci che abbia mai sentito. Mentre la premessa sembra inverosimile, non si imbatte mai in questo modo; non caratterizzando i Cajun, rimangono sconosciuti e terrificanti, mentre i soldati sono stupidi, spaventati, irrazionali, arrabbiati, stanchi e sconvolti - tutte emozioni a cui tutti possono relazionarsi. Non c'è letteralmente nessuna tensione, tanto che quando arriviamo nel villaggio Cajun per l'ultimo rullo siamo nervosi e paranoici come Boothe, e la violenza che ne deriva non delude. Girato con perizia da Andrew Laszlo e brillantemente curato per il massimo effetto da Freeman Davies, con grande suono di Gordon Ecker. Hill forse non ha il profilo cult di registi come John Carpenter o David Cronenberg, ma non sbagliare: è un autore di grande talento e uno dei registi americani più interessanti (mi piace particolarmente The Driver, Johnny Handsome e Trespass). Questo è uno dei suoi film più eleganti, interessanti e di suspense, con un sottotesto culturale tipicamente brillante che è tanto rilevante ora come sempre - da non perdere. Girato in splendide località in Louisiana e Texas.
A squad of National Guards on an isolated weekend exercise in the Louisiana swamp must fight for their lives when they anger local Cajuns by stealing their canoes. Without live ammunition and in a str b0e6cdaeb1
Mad Max Motion Comic dubbed italian movie free download torrent
Wendy Wu dubbed italian movie free download torrent
Oppam download completo di film in italiano
download full movie Call of Duty: WWII in italian
Tales of Symphonia full movie in italian free download mp4
Star Trek: Of Gods and Men full movie in italian 720p
Download 100 gradi sotto zero full movie in italian dubbed in Mp4
The War of the Worlds full movie kickass torrent
World of Warcraft: Mists of Pandaria full movie hd 1080p download kickass movie
download Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino