Skip to main contentdfsdf

Home/ livevire's Library/ Notes/ La Banda Baader Meinhof Movie Download Hd

La Banda Baader Meinhof Movie Download Hd

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/olqqv


-------------------------------------



La Banda Baader Meinhof


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/olqqv


-------------------------------------













































THE BAADER MEINHOF COMPLEX racconta la storia vera di un gruppo di terroristi politici che lavoravano nella Germania occidentale negli anni '70. Anche se è lungo, è un thriller assolutamente fottuto, uno che sfreccia attraverso gli eventi con un'incredibile velocità che ti lascia senza fiato e vacillante dal crash-bang-wallop continuo degli eventi narrativi.

Ed è un film che colpisce duro, uno che non tira pugni nella sua rappresentazione degli effetti della violenza estrema sia su coloro che l'hanno commessa sia sui governi coinvolti e sul pubblico in generale. È uno di quei film che intelligentemente non ha un punto di vista specifico, rifiutando di schierarsi con il "buono" di & quot; ragazzi o & quot; pessimo & quot ;, invece, semplicemente ritraggono le cose come erano.

I valori tecnici sono di prim'ordine e il cast è splendido, davvero sotto la pelle dei loro personaggi per offrire una visione profonda. È particolarmente impressionante dato che la maggior parte di loro sono sconosciuti al pubblico internazionale, a parte Bruno Gans di DOWNFALL in un ruolo di supporto. L'ultimo film sul tema del terrorismo degli anni '70 che ho visto era MUNICH di Spielberg, che era buono, ma questo ha battuto le mani; IL BAADER MEINHOF COMPLEX è davvero uno dei più grandi thriller che abbia mai visto, e ho visto molto. Il cinema tedesco ha recentemente compiuto notevoli sforzi per affrontare vari aspetti della complessa storia recente del paese. 'Der Baader Meinhof Komplex' è uno sforzo in più in questa direzione, affrontando i tempi difficili della fine degli anni '60 e degli anni '70 quando la protesta radicale in Germania (e in altre parti dell'Europa come l'Italia) si trasformò in violenza e terrorismo. Gli eroi sono i membri della banda Baader-Meinhof, e il film assume l'ambizioso compito di ripercorrere la storia della formazione, della formazione, delle azioni, della cattura e della fine della banda, e di descrivere i suoi eroi e trovare le ragioni più profonde della le loro azioni.

Il risultato è misto. È un film lungo, e una delle sue qualità è portare sullo schermo in modo credibile la Germania degli anni '60 e '70. Comincia però un po 'troppo tardi, e non capiamo mai veramente perché gli eroi e parte delle giovani generazioni abbiano colto un tale mix di cause, trovato alleati e adottato i metodi delle organizzazioni terroristiche. Se per esempio crediamo che il personaggio di Andreas Baader sia stato interpretato da Moritz Bleibtreu, è stata più terrificante e incline a giocare con le pistole. Né l'evoluzione del personaggio complesso di Ulrike Meinhof è un giornalista di sinistra, ma anche borghese, fino a diventare l'ideologo del movimento completamente spiegato, anche se la recitazione di Martina Gedeck fa del suo ruolo quello da ricordare nel film . Il resto dei personaggi sono troppo schematici, o troppi allo stesso modo o trascorrono troppo poco tempo sullo schermo per aiutarci davvero a capire di cosa si tratta. Il giovane anarchico che ha terrorizzato la Germania per più di un decennio e ha scosso le fondamenta della democrazia nella Germania occidentale non sembra molto più di occasionali assassini annoiati da una vita viziata. Tali erano davvero?

'Der Baader Meinhof Komplex' manca di chiarezza per stabilire una visione dei tempi. Il regista Uli Edel (meglio conosciuto da molte produzioni televisive) non ha avuto un compito facile, poiché permangono le polemiche, anche se la Germania di oggi è così diversa da molti punti di vista da quella descritta nel film. Né l'establishment (descritto in un modo molto più stereotipato) né i membri della banda anarchica sembrano ottenere una percentuale di approvazione da parte del regista. Mentre la parte documentaria del film è ben fatta, i personaggi sono molto più sfocati. È come guardare una foto con lo sfondo dell'istantanea della società tedesca presa da Edel che è più chiara dei suoi soggetti in primo piano. Per classificare un film come questo, è molto utile cercare di classificare il tipo di film che è.

Dal punto di vista della narrazione, questo film non può reggere come uno studio del personaggio, perché le scene che ci permetterebbe davvero di entrare nella testa di un personaggio, sono rimpiazzati da ricreazioni di eventi storici.

Secondo gli standard di un dramma, almeno alcuni dei personaggi sono ben disegnati, ma con un dramma vorremmo Aspettiamo anche di vedere personaggi avversari, almeno se il conflitto è importante per la storia. Ci sono molti servitori senza nome dello stato in Der Baader Meinhof Komplex, ma i personaggi drammatici non RAF sono limitati a dir poco. Potremmo dire che il dramma è limitato alle persone nella RAF, ma se questo è il caso, allora le interazioni tra i personaggi RAF, mentre altrimenti soddisfacente per un diverso tipo di film, non sono adeguate per giustificare questa produzione.

Se questo film fosse un thriller, ci aspetteremmo di vedere un'interessante serie di fatti collegati l'un l'altro in modo rivelatore, e ci aspetteremmo di vedere qualche tensione drammatica, un elemento che generalmente manca. />
Alla fine, siamo rimasti con un film storico, e questo solleva la questione di quanto bene Der Baader Meinhof Komplex coglie eventi storici. Non si può criticare il film sulla completezza, in quanto sembra mirare a dettagliare ogni azione significativa per un decennio.

Tuttavia, esattamente ciò che motiva i radicali / terroristi, e / o cosa esattamente è che essi credono in, o è mancante, o deve essere attribuito a vari difetti di carattere (che sono in realtà esaurientemente documentati).

Tale valutazione è di interesse limitato, tuttavia, anche a un'ala destra, o qualcuno che vuole aderire al GSG9, perché le forze antiterrorismo e di polizia sono per lo più senza nome e sono comunemente raffigurate come piuttosto brutali, prive di qualsiasi agenzia o pianificazione particolare. L'unica eccezione parziale è un funzionario che compare regolarmente per sottolineare che le varie questioni di cui i radicali sono preoccupati (per qualche motivo, la maggior parte delle questioni citate coinvolgono altre nazioni più della Germania occidentale), sono davvero importanti, in alcuni casi definiti moda. Si è tentati di credere che sia nel film solo per dimostrare che il governo della Germania Ovest era "in contatto" e adeguatamente empatico nei confronti delle preoccupazioni di sinistra degli anni '70.

In definitiva, questo film sembra impostato sull'elaborazione di un particolare giudizio storico della Germania degli anni '70, e di Baader e Meinhof in particolare. Questa valutazione critica potrebbe essere del tutto corretta, o no, a seconda dei casi, ma nemmeno una parte della storia è raccontata, non importa a entrambi.

Il valore di storytelling di questo giudizio storico è piuttosto limitato, e il film risultante è abbastanza noioso, anche se privato di contenuti intellettuali seri da effetti speciali flash-polvere e cruento. Il film sembra orientato verso la sinistra e mirava a sgonfiare qualsiasi nozione romantica sulla RAF. Anche se suppongo che i non-di sinistra possano trarre conforto in questo ritratto poco lusinghiero, il film è altrimenti di scarso valore di intrattenimento, e piuttosto fastidiosamente, il suo valore educativo è ostacolato non solo dalla mancanza di motivazione, ma anche da una mancanza di chiarezza riguardo all'identità di i personaggi. Dopo il successo critico e finanziario del geniale Downfall, il produttore Bernd Eichinger fa seguito a un'altra storia della storia tedesca, questa volta sulla Red Army Faction (RAF) negli anni '60 e '70.

Il Baader Meinhof Complesso racconta la storia della formazione dell'organizzazione durante le proteste studentesche del 1967 fino alla loro caduta 10 anni dopo. Due dei principali leader erano Andreas Baader (Moritz Bleibtreu), una giovane testa calda che crede nell'uso della violenza per realizzare gli obiettivi politici del suo gruppo e Ulrike Meinhof (Martina Gedeck), un giornalista di sinistra di successo che finisce per unirsi al movimento studentesco e diventa la voce intelligenziale per la RAF, giustificando la loro violenza. Anche all'interno della leadership c'era l'amante di Baader, Gudrun Ensslin (Johanna Wokalek), che era una combinazione dell'intelletto di Meinhof e della violenza di Baader. Dopo che il cancelliere Willy Brandt si è rivolto al movimento studentesco, la RAF si è subito trasformata in violenza, addestrandosi con l'OLP in Giordania e nella Germania dell'Ovest intraprendendo una campagna di assassinii, rapine in banca e attentati: protesta contro il capitalismo, politica estera americana e resistenza per ' Le nazioni del terzo mondo.

Questo film mostra la RAF per quello che erano; teppisti! Baader è venuto fuori in una luce particolarmente cattiva come una persona testarda che ha bramato per violento con il suo compagno. Meinhof era più di un idealista e potrebbe discutere il suo cast di più. Era interessante perché si sentiva a proprio agio e avrebbe potuto facilmente far parte di classi intellettuali. La RAF aveva anche preoccupazioni legittime come il Vietnam, ma aveva una visione così dogmatica su tutto. C'erano persone che volevano solo giocare militanti, come quando al campo dell'OLP volevano solo sparare, mentre l'OLP voleva addestrarli adeguatamente. Era anche uno scontro di culture, con la RAF che credeva nell'amore libero mentre l'OLP era musulmano devoto. La cosa più scioccante è stata che la RAF aveva un sostegno nella Germania occidentale, essendo vista come un'organizzazione di tipo Robin Hood.Ma in realtà questi estremi spesso danneggiano la loro causa più che l'aiutano.

C'è un buon cast nel film, ben recitato e Uli Edel è stato in grado di mostrare un paio di storie all'interno dell'arco narrativo principale. Era in grado di dirigere scene di azioni così decenti, proprio come in un buon giallo. Cercò di mostrare alcuni degli elementi più giustificati delle loro politiche, come il Vietnam e il conflitto israelo-palestinese, ma altre parti delle loro politiche erano totalmente orride. Se la RAF avesse davvero a cuore il marxismo, avrebbero dovuto cercare modi per attuare le loro politiche e sostituire il governo: ma hanno mescolato le azioni che avrebbero colpito le persone reali. Sarebbe stato interessante avere più di un dibattito sul terrorismo e mostrare di più sull'indagine della polizia, ma non possiamo avere tutto. Edel ed Eichinger tentarono anche di introdurre alcuni temi contemporanei come la politica estera americana e Israele (e tirarono fuori l'elemento antisemita che affligge ora i critici anti-israeliani). Ha anche altri elementi come i baroni della stampa di destra, che ovviamente potrebbero essere facilmente collegati a Rupert Murdock in Gran Bretagna, America e Australia.

Un buon film, in particolare per chiunque sia interessato alla teoria politica e alla storia . La fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 furono un periodo turbolento in tutto il mondo. Le proteste infuriavano in quasi tutte le grandi città, contro l'imperialismo americano; la loro occupazione del Vietnam, e la situazione del Medio Oriente, e la lotta dei palestinesi; e naturalmente i diritti civili. Nella Germania occidentale, Ulrike Meinhof (Martina Gedek) è una giornalista che è disillusa dal fatto che il suo testo pubblicato non stia apportando cambiamenti. Inizia a farsi coinvolgere nella politica di sinistra dei manifestanti (per lo più studenti). Dopo aver scoperto che suo marito ha una relazione, prende con le loro due figlie e si unisce alla "causa" a tempo pieno.

Andreas Baader (Moritz Bleibtreu) e Gudrun Ensslin (Johanna Wokalek) vivono uno stile di vita pseudo-bohémien dopo essere stato rilasciato dalla prigione per incendio doloso in un grande magazzino. Reclutano anche rifugiati dello stato di polizia di destra in cui vivono; prigionieri politici e fuggitivi dalle case / prigioni. Al loro ritorno nella Germania occidentale, Baader ed Ensslin rimangono con Meinhof e lei diventa parte della Red Faction Army (RAF). Dopo alcuni allenamenti iraniani, iniziano una serie di rapine in banca, poi iniziano a bombardare proprietà delle autorità tedesche e siti militari statunitensi situati in tutta la Germania. Ciò comporta che i "membri fondatori" sono tutti incarcerati. Il film procede con un processo che viene preso in giro e la crescita della RAF (mentre Baader / Meinhof / Ensslin sono imprigionati e cadono a pezzi mentre si rompono a vicenda psicologicamente, litigando) all'esterno, la cui violenza si intensifica e la preoccupazione di "Innocent by-stander" perde ogni significato. Questa fu una massiccia campagna terroristica che doveva essere intitolata Autumn tedesco. Erano trascorsi alcuni anni dalla disfatta delle autorità tedesche, nella gestione della situazione di ostaggi terroristici alle Olimpiadi di Monaco del 1972, e questa è stata l'occasione per dimostrare che hanno imparato dai loro errori, quindi la risposta è severa. >
Diretto da Uli Edel (Last Exit to Brooklyn (1989), Body of Evidence (1993)), mostra alcuni dei suoi temi comuni nel gruppo terroristico. Spesso si confronta con il sesso e la violenza; quanto strettamente intrecciate le due cose spesso sono in realtà (ma più spesso nell'arte). Il film è a volte eccitante ed elettrizzante; rappresenta bene i fatti della storia senza una pesante esposizione. I personaggi rappresentano la generazione dopo la fine della seconda guerra mondiale. Questi erano i figli dei nazisti. Ciò che queste persone videro nell'imperialismo americano (che stiamo ancora vivendo oggi) è che intrinsecamente è fascista nel suo cieco e democratico ". punto di vista della dominazione del mondo. Forse più motivati ​​politicamente, i personaggi spesso diventano quasi incompleti. I RAF sono stati spesso ritratti in modo abbastanza comprensivo, nonostante il fatto che alcuni degli atti fossero apparentemente motivati ​​con la morte in mente. Nel caso reale la banda Baader-Meinhof era quasi celebrata dal popolo tedesco nello stesso modo in cui Dillinger o Bonnie e Clyde erano nell'era proibizionista dell'America. Ma a parte i pochi ritardi narrativi, questo è stato un divertente dramma criminale.

www.the-wrath-of-blog.blogspot.com Germany in the 1970s: Murderous bomb attacks, the threat of terrorism and the fear of the enemy inside are rocking the very foundations of the yet fragile German democracy. The radicalised children of b0e6cdaeb1

Dance to Death full movie in italian free download mp4
Silencer download
Snake Club: Revenge of the Snake Woman movie mp4 download
Feral film completo in italiano download gratuito hd 1080p
Arena full movie in italian 720p download
full movie free download
The Punisher hd full movie download
Paura primordiale movie download in mp4
the Superintelligence full movie in italian free download hd
free download Mahabharat

livevire

Saved by livevire

on Aug 22, 18