from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/olzvz
DOWNLOAD: http://urllie.com/olzvz
Tenente colonnello Owen Giovedì arriva a un forte di frontiera per prendere il suo nuovo comando. La sua dura e inflessibile filosofia del soldato crea qualcosa di entusiasmante nel reggimento. La sua bella figlia Filadelfia provoca una commozione piuttosto diversa.
Il comandante testardo rifiuta di ascoltare il consiglio del suo fedele capitano, Kirby York, che conosce la vita di frontiera e gode di un rapporto con i capi indiani. I due ufficiali sono entrambi personaggi forti, e le loro diverse idee portano inevitabilmente a uno scontro.
Cochise ei suoi bravi sono disposti ad accogliere l'uomo bianco finché le loro preoccupazioni sono gestite con diplomazia. Sfortunatamente, l'imminente approccio del tenente colonnello Giovedi causa il deterioramento delle relazioni e il conseguente conflitto.
Nel corso degli anni '40 e '50, il regista John Ford tornò ripetutamente a questo argomento, John Wayne nella Monument Valley con la cavalleria americana, combattendo i pellirosse e cantando canzoni popolari irlandesi. L'inno commovente di questo film è "The Girl I Left Behind Me", cantato mentre il reggimento corre in panoplia per incontrare Cochise - anche se "She Wore A Yellow Ribbon & quot; Anche la messa in onda.
Il reggimento di cavalleria stesso è un protagonista della storia, considerato come un'entità vivente dai suoi membri. Quando Captain York è promosso a Colonnello e comanda il reggimento, fa un discorso potente sottolineando la continuità e la tradizione che hanno reso grande il reggimento. Il senso della gerarchia è forte. Questo è un mondo di ordine in cui i regolamenti dell'esercito governano anche il modo in cui un ufficiale presenta il suo biglietto da visita. I soldati possono citare a memoria i regolamenti. Questa forza militare ben regolata, sentiremo, imporrà la civiltà su questa frontiera selvaggia.
Gli esempi del rigido codice del reggimento continuano a ripetersi. La danza dei sottufficiali ha un suo protocollo elaborato, che nemmeno il colonnello giovedì osa sfidare. I sentimenti sul matrimonio di O'Rourke raggiungono il punto di ebollizione, ma tutti aderiscono alle regole della cortesia militare. Il compleanno di Washington è celebrato come un'occasione del reggimento. I sergenti irlandesi sono tutti legati dal sangue e dal matrimonio e, mentre i loro esuberanti saluti fraterni si attenuano, la disciplina militare si afferma senza sforzo.
"Io non sono un martinet, & quot; protesta il colonnello Giovedi, il martinet più estremo che si possa immaginare. È inflessibile nella sua applicazione del codice militare, e troppo testardo e caparbio per ascoltare i consigli dei suoi ufficiali, che sono esperti in campagne di frontiera. Manca completamente la presenza del partito di guerra di Cochise perché non ha esperienza di combattimento e non sa di guardare l'orizzonte per le nuvole di polvere. Inoltre, il giovedì è un terribile snob. Chiama il giovane Michael O'Rourke un 'selvaggio' per un lassismo percepito della disciplina, e mette la sua faccia contro il matrimonio di Michael e Philadelphia a causa della "barriera tra la tua classe e la mia". È costernato che il figlio di un sergente debba passare attraverso West Point e offende inutilmente Cochise parlando a lui.
Eppure anche il giovedì di Owen ha un lato umano. Ci rendiamo conto che c'è un segreto personale tra lui e il Capitano Collingwood, e quasi sorridiamo quando la poltrona crolla sotto di lui. Il più esplicitamente, giovedì torna alla contesa ridotta dopo che è stato salvato. Si riscatta ricongiungendosi ai suoi soldati nel mezzo dei combattimenti.
Quando il giovane giovedì di Filadelfia (Shirley Temple) studia Michael O'Rourke nello specchio della sua borsa, sappiamo che questi due saranno l'interesse amoroso . Inoltre, come questo episodio illustra, le donne di Fort Apache tendono a dirigere lo spettacolo in questa enclave maschile. La residenza del giovedì è un po 'senza gioia, soprattutto se confrontata con gli accoglienti alloggi di zia Emily. Le donne spazzano via l'anzianità del colonnello e chiamano la signora O'Rourke per riammodernare il posto. In una delle battute del film, non meno di otto Mrs O'Rourkes risponde alla chiamata. C'è una scena commovente quando il reggimento esce e le donne vengono lasciate insieme. La signora Collingwood è lacerata, perché suo marito ha il suo posto sicuro a est e non ha bisogno di andare in battaglia, ma sa quanto sia importante per lui provare il suo coraggio. Le donne lo spingono a richiamarlo, ma lei a malincuore gli permette di uscire.
John Ford ha allacciato molti dei suoi film con umorismo irlandese, e "Fort Apache"; non fa eccezione. L'onnipresente Victor McLaglen interpreta il sergente Festus Mulcahy, e lui e gli O'Rourkes gestiscono il forte - cioè, ogni volta che non sono in prigione con l'accusa di bere e rissa. Scandalosamente, Mulcahy promuove una recluta grezza a corporale, semplicemente perché è irlandese. Quincannon vive virtualmente nel carcere, ma ha una bella voce da tenore, quindi viene rilasciato dalla custodia per dare serenata ai giovani amanti con la sua interpretazione di "Genevieve". Quando il commerciante disonesto Meacham ha il suo stock di whisky confiscato e segnato per la distruzione, le facce tristi dei sergenti fanno un quadro comico, e la successiva "distruzione" è ancora più divertente.
Ford è un maestro della composizione . York cavalca a Parigi con Cochise ed è immerso nel dialogo, lasciando Giovedi bloccati ed esclusi. Sentiamo il rumore degli zoccoli fuori dallo schermo prima di vedere la carica, e il suo impatto è amplificato di conseguenza. Nella sequenza in cui York e Beaufort cavalcano per negoziare con Cochise, lo schermo è pieno di immagini mozzafiato di roccia e cielo. La cavalleria carica viene abilmente "persa" nella loro stessa polvere, che si chiude dietro di loro come una tenda, chiudendo la scena.
Wayne è stranamente sottomesso in questo film. Ciò è dovuto in parte al fatto che interpreta un subordinato coscienzioso, in parte perché lo scontro con Fonda è eclissato da altri sviluppi della trama.
Henry Fonda giocava raramente dei cattivi. È normale pensarlo come una persona decente che cerca di mantenere la decenza, anche in quei film in cui era tecnicamente un criminale (VIVI SOLO UNA VOLTA, JESSE JAMES, IL RITORNO DI FRANK JAMES). Ma immagino che con questo film del 1948 abbia iniziato a essere disposto a suonare occasionalmente tipi molto meno simpatici. Ad esempio, negli anni successivi avrebbe interpretato pistoleri a WARLOCK e UNA VOLTA UN MOMENTO IN OCCIDENTE e IL MIO NOME È NESSUNO. Sembra che non abbia mai affrontato nessuno di questi cattivi prima del suo monumento all'ambizione militare e alla pleurea, tenente colonnello Owen giovedì.
Come sottolineato in una precedente recensione, i grandi giorni di Giovedi come capo militare furono quando fu un generale dei brevetti (una promozione sul campo di battaglia) nella Guerra Civile. Ma nella riduzione dei ranghi dopo la guerra, giovedì è ora solo un tenente colonnello, ed è stato mandato nell'oscurità del sud-ovest. È determinato a dare forma ai suoi comandi e ad impressionare così tanto gli ottoni di Washington che lo promuoveranno di nuovo al suo vecchio rango.
È un attaccabrighe per la perfezione militare in tutte le questioni - un'enciclopedia ambulante del libro delle regole. Quindi è determinato dal fatto che le semplici regole di cui godeva al comando quando erano guidate dal suo vecchio amico Capitan Collingwood (George O'Brien) saranno rimpiazzate da regole spit-and-polish che ritiene necessarie per rinvigorire il comando. Questo gradualmente lo porta in collisione con i suoi ufficiali, sottufficiali e truppe, così come gli indiani Apache locali. In particolare è in conflitto con il capitano Kirby Yorke (John Wayne) che ha anni di esperienza su questa frontiera (e con questi indiani), e con il tenente O'Rourke (John Agar), che sta facendo la figlia del tenente colonnello di giovedì Filadelfia (Tempio di Shirley).
Per aggiungere alla mentalità del suo libro delle regole, il giovedì ha un'arroganza basata sul suo background sulla costa orientale. Quando Yorke ha lavorato duramente per portare gli apaches ad una certa comprensione con le forze federali, giovedì ignora allegramente il fatto che la parola di Yorke sia vincolante per gli Apache (dopotutto, giovedì gli ricorda esplicitamente, come può un gentiluomo dare la sua parola a un selvaggio) . Una delle cause dei reclami di Apache è il loro maltrattamento da parte del capo dell'agenzia indiana locale, Meachum (Grant Withers). Yorke spiega che Withers fa parte di un anello corrotto di Washington, ma Meachum richiede protezione dall'esercito. Giovedì accetta volentieri di proteggere Meachum, anche se (per dare qualche credito a giovedì) è pienamente consapevole della corruzione e non vorrebbe niente di meglio che consegnarlo agli indiani se potesse.
Tutto ciò aggiunge fino all'inevitabile disastro, e l'insabbiamento da parte del governo che rende il pasticciere martinet un eroe nazionale.
Ford basato giovedì su George Custer, il cui grado di maggiore generale di Brevet si è ridotto al tenente colonnello. Settimo cavalleria, che fu inviato negli Stati della pianura e di stanza a Ft. Abraham Lincoln in quello che ora è il Dakota del Nord, e che alla fine morì in un massacro che sembra essere stato creato dalle sue stesse idee sbagliate delle forze indiane che affrontò il 25 giugno 1876 al Little Big Horn River nel Montana. Anche Custer aveva i suoi problemi (compreso uno sfortunato massacro di donne e bambini indiani nel 1866), ma in realtà era molto più attivo nel tentativo di migliorare la vita degli indiani per la maggior parte del tempo. Custer testimoniò contro il Belknap Ring of Indian Agents (un anello che coinvolse il Segretario di Guerra, William Belknap) nel 1876. Stava cercando di recuperare la sua reputazione alla Casa Bianca e al Dipartimento di Guerra quando era a Little Big Horn, quindi poteva hanno influenzato il suo giudizio in quella battaglia. Ci sono tracce di altre figure dell'esercito in Giovedi oltre a Custer - c'è anche il generale George McClellan, nei commenti dispregiativi di Jeb Stuart e del generale Robert E. Lee (così come i baffi e la barba che indossa il giovedì - sembra McClellan's o Custer's ).
Questo film, il primo della trilogia di cavalleria di Ford, è stato un film piuttosto buono. Mentre i western di Ford degli anni '50 sembrano più interessanti, in particolare THE SEARCHERS, questo è pensieroso e ben raccontato sui limiti dell'amaro militare nel mondo reale.
Inizierò con una critica.La fotografia è molto sbiadita in questo film, il che è un peccato considerando che gran parte della fotografia esterna è stata fatta in alcuni dei luoghi più spettacolari del sud-ovest americano. Ancor più la vergogna per il fatto che non sia stata fotografata in Technicolor.
Henry Fonda interpreta un ufficiale al comando che esemplifica il significato della pomposità. C'è una piccola domanda nei primi 15 minuti del film in cui il personaggio di Fonda è in cerca di una merda ... l'unica vera domanda è come.
C'è un buon cast di supporto qui. Ward Bond ha uno dei suoi ruoli di supporto migliori con un po 'di tempo sullo schermo come sergente. Shirley Temple fa bene come la figlia del personaggio di Fonda "lo fa molto bene. Questo è stato il primo film di John Agar, e lei interpreta il ruolo romantico di fronte a Shirley Temple e figlio di Ward Bond. Temple e Agar erano effettivamente sposati nella vita reale nel momento in cui il film è stato realizzato. Dick Foran è avanti e arriva persino a cantare. Miguel Inclan suona Cochise. Sfortunatamente, Victor McLaglen suona un sergente qui e, come al solito, offre poco al film. George O'Brien ha un buon ruolo come capitano che sembra - per qualche ragione - essere dalla parte sbagliata del personaggio di Fonda, anche se sembra che fossero una volta amici.
Il lavoro degli stunt qui è di seconda scelta. È chiaro che un paio di indiani in alcuni segmenti a cavallo devono essere rimasti feriti.
Questo film è interessante perché ritrae gli indiani relativamente onorevoli e l'ufficiale in comando - Fonda - come disonorevole. E, mentre Wayne è il "bravo ragazzo & quot; qui, Fonda probabilmente ha più tempo sullo schermo, e classificherei una vera star del film ... nonostante interpreti un personaggio piuttosto spregevole.
Credo che la mia unica critica di questo film sia quella di Henry Il personaggio di Fonda sembra piuttosto monodimensionale. Non impariamo veramente perché è diventato quello che era - un ufficiale veramente inadatto che ha condotto i suoi uomini nella valle della morte. Inoltre non mi è piaciuta la scena del mais consegnata da Wayne alla fine del film.
Tuttavia, anche se non è uno dei miei film preferiti di John Wayne, è abbastanza buono, e sicuramente vale la pena di guardare ... anche se per me, solo una volta.
Brillante.
Diretto da John Ford, interpretato da Henry Fonda e John Wayne, la qualità non è quindi sorprendente.
Non il tuo occidentale medio. I personaggi sono sviluppati, gli indiani (e Cochise in particolare) sono multi-dimensionali (e non necessariamente i cattivi del pezzo), e non è semplicemente uno sparatutto. C'è dramma umano e persino romanticismo.
Grande sceneggiatura. Eccellenti esibizioni di Henry Fonda e John Wayne.Splendidi scenari e scenari.
Film eccellente e senza tempo.
Un piacevole occidentale. Henry Fonda è il nuovo comandante del post remoto. John Wayne è, beh, John Wayne. Shirley Temple era piuttosto attraente, anche se la sua recitazione potrebbe essere lasciata un po 'a desiderare. Come sempre l'uso di Monument Valley da parte di John Ford è stato fantastico. Sarebbe stato davvero qualcosa di colore, ma è tornato e lo ha fatto, credo, Red River. Il gran numero di donne sulla posta mi ha sorpreso un po ', ma a quei tempi la guerra era stata fatta diversamente. Se il forte fosse invaso dagli Apaches, tutte queste donne sarebbero state massacrate e alcune probabilmente sarebbero state torturate per prime. E il nostro & quot; Native American & quot; gli amici sapevano molto (molto) della tortura. Vera tortura, non il namby-pamby waterboarding. Apparentemente anche allora (1948) il "nobile selvaggio"; il mito portava molto denaro. Qualunque cosa. Non importava molto per il discorso conclusivo di Wayne, anche se Ford lo ha indulgiato in diverse occasioni.
Ciononostante, tutti dovrebbero vedere questo, e gli altri film di cavalleria Ford / Wayne.
Deep into the territory of the great Apache chief, Cochise, the demoted Civil War general, Lieutenant Colonel Owen Thursday, reports for duty as a commanding officer at the remote U.S. cavalry outpost b0e6cdaeb1
italian movie download Violet Daisy
download full movie Incredible Love in italian
The Last: Naruto the Movie online gratuito
, song free download
Resident Evil: Revelations 2 download di film interi in hd
Devil May Cry 3: Dante's Awakening movie download hd
Ben 10: Destroy All Aliens full movie download in italian
the The Great Los Angeles Earthquake full movie in italian free download
the Codice Magnum italian dubbed free download
Beowulf hd full movie download