from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/om1ee
DOWNLOAD: http://urllie.com/om1ee
Copyright 10 giugno 1966 di Julian Blaustein Productions. Apertura di New York alla Warner Cinerama: 13 luglio 1966. Uscita USA: 10 giugno 1966. Uscita generale U.K.: 13 agosto 1968. Uscita australiana: 10 marzo 1967. Sydney apre al Plaza in Cinerama 70mm. Disponibile anche in 70 mm Ultra-Panavision e 35 mm Panavision. Tempi di esecuzione: 136 minuti (Australia), 130 minuti (Regno Unito), 128 minuti (USA).
SINOSSI: Dopo che un colonnello britannico e le sue 10.000 truppe egiziane non addestrate sono state massacrate da un fanatico leader religioso arabo, il Mahdi, in Sudan nel 1883, il generale Charles Gordon, un eroe nazionale che ha già trascorso sei anni nel paese, viene inviato da Gladstone per evacuare i 13.000 soldati di Khartoum e dei civili. Ma viene avvertito che la sua missione non è ufficiale, quindi il governo non prometterà di sostenerlo. Gordon è in realtà in una situazione senza speranza.
NOTE: Robert Ardrey è stato nominato per un Academy Award 1966 come miglior sceneggiatura e sceneggiatura (scritto direttamente per lo schermo), perdendo per & quot; A Man and a Woman & quot ;.
Numero 3 negli uffici del Regno Unito nel 1966.
COMMENTO: grande spettacolo, grande cast, raffinata ricerca storica, meticolosamente diretta e spesso (soprattutto nella sua scene d'azione) presentato in modo eccitante. I crediti tecnici sono tutti A-1. Gli australiani sono stati fortunati che la sequenza del Prologo, diretta da Eliot Elisofon, con i tesori della Valle del Nilo, sia stata conservata per l'uscita locale, mentre questa affascinante sequenza è stata tagliata da molte stampe britanniche e americane.
Solo una inconveniente in effetti. Ma è importante: Olivier, che sembra non solo fuori luogo, ma fuori dal comune con il resto del cast.
Se questo doveva essere un film di guerra epico, ha fallito miseramente. Speravo davvero di vedere la sconfitta dei ribelli in Sudan, proprio come si spererebbe per la sconfitta dei Janjaweed e il salvataggio del Darfur. Ero molto deluso.
La fotografia è stata magnifica, la musica eccellente e le battaglie che sono state combattute sono state impressionanti, ma stai parlando del 10% del tempo trascorso in questo film. Il resto del tempo era Charleton Heston che parlava. non aveva nulla per sostenere il suo discorso e contava sul salvataggio dell'esercito britannico. Che poche centinaia di soldati avrebbero sconfitto un esercito ribelle di 20.000? Laurence Oliver era irriconoscibile per il trucco e la barba, ma si vedeva il potere della sua recitazione in ogni parola e gesto. era magnifico.
Non vale il tempo investito.
L'icona dello schermo americano Charlton Heston è il capo di un cast tutto inglese in questa ricostruzione della battaglia di Khartoum all'inizio del 1885.
Heston interpreta il generale Charles Gordon noto al pubblico britannico come il cinese Gordon per i suoi anni di servizio in l'Oriente prima di arrivare in Medio Oriente. Gordon non si è mai sposato, ha dedicato tutta la sua vita a due cose, il cristianesimo e l'esercito. Era un idealista e vide l'espansione della potenza britannica in Africa come un'influenza civilizzatrice lievitante tra i pagani.
Sfortunatamente Heston si trovò di fronte a un avversario che era fanaticamente religioso a modo suo come Heston era . Laurence Olivier ha usato lo stesso trucco e l'accento di Otello per interpretare Muhammed Ahmed, il sedicente Mahdi che ha radunato un esercito ed era impegnato a conquistare il Sudan ea devastare coloro che non pensavano a lui come un Messia islamico.
Il primo ministro del Regno Unito all'epoca era William Gladstone che non voleva alcun impegno britannico più di quanto fosse necessario per difendere il nuovo Canale di Suez che il suo predecessore Benjamin Disraeli aveva acquisito dopo che la compagnia francese che lo aveva costruito andò a pancia in giù su.A Gordon fu ordinato di andare a Khartoum e portare fuori egiziani ed europei.
Ma Gordon aveva altre idee, vedendosi come il vincitore in uno scontro apocalittico con l'Islam o un martire della sua fede. In entrambi i casi quell'uomo ha avuto un finale spettacolare per la sua carriera pianificata. Rimane e organizza una difesa di Khartoum e intraprende una campagna mediatica per convincere il pubblico britannico dalla sua parte.
Spero che tutto ciò suona familiare perché dovrebbe. Alcune preziose lezioni potrebbero essere apprese dagli strateghi politici di oggi di diverse nazioni.
Charlton Heston fa un ottimo lavoro nel ritrarre Gordon su tutti i livelli della sua personalità. Il suo Gordon è idealista e accorto e anche a volte anche un po 'folle. C'è una scena in cui Gordon va con Sir Evelyn Baring, il viceré britannico in Egitto, interpretato da Alexander Knox per visitare un ex colpo grosso in Sudan interpretato dall'attore pakistano Zia Moyheddin. Badate a Gordon che alcuni anni prima aveva giustiziato il figlio di Moyheddin per il commercio di schiavi. Ora pensa di poter concludere un accordo con lui. Questa fu la sua prima opzione per riportare l'ordine in Sudan. Il Moyheddin gli dice di accettare la sua offerta e attaccarla dove il sole non splende.
Guardando che stavo pensando a George Bush che convoca Saddam Hussein alla Casa Bianca dicendo che tutto è perdonato, potrebbe piacere torna indietro e aiuta a gestire l'Iraq.
Ralph Richardson è Gladstone ed è praticamente come ho concepito Gladstone. Anche Michael Hordern nei panni del segretario agli Esteri Lord Granville e Nigel Green nel ruolo del generale Garnet Wolesley sono fedeli al tipo storico.
Richard Johnson ha interpretato il collaboratore di Gordon John Stwart e Charlton Heston dice che questo è stato l'inizio di una lunga amicizia con Johnson. Lui e Heston hanno fatto molti progetti in comune sul cinema e sul palco dopo Khartoum.
Il film è magnificamente filmato, dovrebbe essere visto nei cinema in realtà o in una cassetta delle lettere per la televisione. Il Mahdi e il Gordon non si sono mai incontrati, proprio come Mary Stuart e Elizabeth Tudor non si sono mai incontrati, ma doveva essere drammatico.
Nessuno sa esattamente cosa sia successo a Khartoum, ma potrebbe essere accaduto come il film lo ritrae Guardalo tu stesso e giudica se pensi che potrebbe essere accurato.
Mr. Heston in un altro film monumentale. Ho visto anche questo come una stampa da 70 mm, ma sfortunatamente era una versione / stampa tedesca. Heston è eccezionale in questo film come mentore / leader e ovviamente anche idolo, per molte persone nel film!
La storia stessa è basata su eventi reali e riguarda l'Impero britannico e le loro colonie. Ad alcuni potrebbe non piacere quello che vedranno qui in questo film, ma questo non significa che il film non abbia avuto ragione nel mostrare alcune cose. Per quanto mi riguarda, si evolve ancora di più attorno al personaggio di Heston, ed è per questo che non l'ho valutato così alto come avrebbe potuto essere, per quanto riguarda la sua storia. Ma guardalo, se ti piacciono i film monumentali e vedi tu stesso.
& quot; Khartuom è un film potente, che descrive in dettaglio un uomo e una battaglia a cui la maggior parte degli americani non ha familiarità. Belle recitazione, in particolare da Sir Laurence Olivier, Charlton Heston, Sir Ralph Richardson e Nigel Green, che evidenziano una sceneggiatura letterata e per lo più storicamente accurata. Il film inizia con la sfortunata spedizione di un esercito egiziano di 10.000 uomini guidato da un inglese, Col William Hicks, nel deserto dove sono teso un'imboscata e massacrato dai seguaci del Mahdi. Migliaia di fucili, milioni di proiettili e dozzine di cannoni vengono catturati dai musulmani. Il Mahdi proclama la sua vittoria come un miracolo, il primo ministro britannico, Gladstone, lo dichiara un disastro, e dal momento che un inglese ha guidato gli egiziani, si sente responsabile di trovare un rimedio. Charles & quot; cinese & quot; A Gordon viene chiesto di andare a Khartuom in una capacità non ufficiale di evacuare la popolazione europea. Gordon è d'accordo, ma decide di difendere la città, portando a grandi battaglie e un incontro memorabile con il Mahdi. Gli inglesi mandano in ritardo una forza di soccorso. Gli europei fuggono dalla città in un piroscafo e tentano di risalire il Nilo verso l'Egitto, ma proprio quando sembra che siano fuori pericolo, i musulmani fermano la barca, e anche se non viene mostrato, spazzano via i passeggeri. Il Mahdi e Gordon si incontrano, e il Mahdi mostra la prova che la fuga è fallita. Il Mahdi predice quindi un miracolo, la caduta di Khartuom. Gordon risponde che potrebbe morire dal miracolo del Mahdi, ma il Mahdi sicuramente morirà dal miracolo di Gordon. La città cade infine quando il Nilo si ritira abbastanza da permettere agli aggressori di raggiungere le porte. Si verifica uno degli episodi più drammatici del film e di fatto nella storia. Gordon esce per incontrare gli assalitori con solo il suo bastone, inizia a scendere le scale, in un silenzio vicino che ispira ammirazione tra i difensori sopravvissuti e i musulmani attaccanti. Alla fine, un musulmano lancia una lancia, colpendolo al petto e cade dalle scale. I musulmani completano la presa della città e portano la testa di Gordon al Mahdi. Il Mahdi reagisce con timore e repulsione, ripetendo, "Lo proibisco! L'ho proibito! & Quot; Il traguardo afferma che la forza di soccorso è arrivata troppo tardi. Questa è una storia avvincente di eroismo, dovere e onore. È rilevante anche oggi, mentre guardiamo alla situazione in Sudan e in Medio Oriente. 10 stelle
After an Egyptian army, commanded by British officers, is destroyed in a battle in the Sudan in the 1880's, the British government is in a quandary. It does not want to commit a British military f b0e6cdaeb1
Incoming hd full movie download
Zombie self-defense force - Armata mortale online gratuito
Terra di confine - Open Range full movie hd 1080p
sub download
Mercy Christmas full movie hd 1080p
Fermati, o mamma spara movie download hd
Download the Wild America full movie italian dubbed in torrent
italian movie download Robot Wars
italian movie dubbed in italian free download Robopocalypse
Lucknow Central full movie in italian free download mp4