from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/om21o
DOWNLOAD: http://urllie.com/om21o
Ho guardato questo film nella sua interezza per la prima volta questa settimana. In precedenza avevo visto piccole parti di questa azione filmata western in televisione, ma non avevo mai visto abbastanza la trama per formare un'opinione preliminare di questo dramma acclamato dalla critica. Gli elettori di IMDb del sito Web hanno fatto del film uno dei 250 film più votati di IMDb. Anche se non avrei alcun problema nel classificarlo come uno dei miei Top 25 Western, sarebbe un po 'difficile per me classificarlo come uno dei miei migliori 250 film di sempre. Sento che si è trattato di un'epoca di transizione e di una produzione rivoluzionaria. Sarebbe difficile trovare altri film d'epoca che includessero membri del cast in circolazione, guidati da William Holden, Robert Ryan, Ernest Borgnine e Edmund O'Brien, che contenevano donne nude o il livello di violenza grafica presente in questo film . La nudità è gestita con relativamente buon gusto, ma a mio avviso il sangue versato potrebbe essere leggermente attenuato. I fan delle attuali azioni violente vintage o dei grizzly horror potrebbero non essere d'accordo con questa valutazione.
Il film coinvolgente racconta la storia di un gruppo di vecchi disperati, che non sono sicuri di cosa riserva il futuro per loro si avvicinano alla fine delle loro carriere illegali. Il leader e il maestro del gruppo, interpretato in modo creativo da William Holden, tiene insieme la band di fuorilegge e allo stesso tempo fornisce un senso di disciplina e una propria peculiare forma di etica. Le scene climatiche, anche se eccessivamente violente, dovrebbero essere amate dalla maggior parte dei fan di action western. Sentivo che la sceneggiatura, come la band dei fuorilegge, non era sicura di dove ci avrebbe portati e di come avrebbe dovuto finire. Anche se avrei potuto scegliere una conclusione un po 'diversa, penso che il film fosse un classico molto perspicace e divertente che potesse facilmente qualificarsi per un punteggio di IMDb tra 6 e 9. Ne ho dato un 7 su 10 e lo consiglierei sicuramente per il western amanti del cinema e fan del cast superbo.
Un tentativo, un tempo deliberato, di titillare il pubblico con la combinazione un tempo tabù di violenza grafica, sanguinosa, pericolosamente amorale e un pizzico di nudità ora è praticamente normale e non abbastanza scioccante come una volta. Eppure, è un film d'azione di prim'ordine, ben raccontato che regge sorprendentemente bene contro la sfilza di film contemporanei che ha indubbiamente influenzato.
Costruito sul noto tema di Sam Peckinpah, precedentemente esplorato in Ride The High Paese, di vecchi alienati in un tempo che cambia, questo si svolge più lontano nell'evoluzione dell'ovest e gli uomini sono ancora più disperati.Sembra anche che questa sia la risposta di Peckinpah ai western italiani che erano popolari all'epoca.
Molte scene e momenti memorabili includono la sequenza di apertura, Bo Hopkins che schernisce i suoi ostaggi, che si mette la lingua in orecchio di una donna anziana, la rapina in treno, sono le conseguenze che hanno coinvolto Robert Ryan e la compagnia in piedi nel mezzo di un ponte che esplode, e infine il climax e le conseguenze, con Strother Martin e LQ Jones irrompe nei cancelli come due ragazzi la mattina di Natale, disturbando le altre poiane mentre corrono allegramente per raccogliere i corpi puliti.
Per me, è strano vedere Edmond O'Brien come un whisky imbevuto vecchia folaga con succo di tabacco che gocciolava dalla sua bocca nella sua barba macchiata. Nella mia mente, è sempre un ragazzo tosto, ma pulito, composto da numerosi film-noirs e film gangster degli anni '40 e '50. Sembra davvero quieto!
Eccezionale Western con tutti gli ingredienti più attori, i giocatori di supporto e un regista di alta qualità e calibro per consegnare la merce e contribuire a rendere questo assolutamente da rivedere più e più volte. Complimenti per la colonna sonora e se attivi sottotitoli puoi cantare anche tu. C'è davvero troppo bene qui. Questo è ciò che lo rende uno dei grandi e un must per qualsiasi raccolta di librerie. Ho pensato che fosse fantastico mostrare come il "mazzo" & quot; è stato coinvolto in una trasformazione culturale del cambiamento e di come non avevano quello che serviva per tenere il passo, ma non erano nemmeno il tipo per sdraiarsi e andare tranquilli.Quindi, uno dei migliori film in giro che descrive quanto siamo impotenti quando si tratta di invecchiare e cambiare e quanto sia importante la grazia e questo è se sei un cittadino rispettoso della legge degno di grazia. Qui, questi ragazzi hanno avuto il loro giorno e la loro notte sta volgendo al termine. Vanno in grande stile e il film mostra tutto ciò usando l'azione e pochissime parole. Hanno capito che i giorni del "selvaggio" & quot; stavano arrivando alla fine e loro con esso. Deve vedere gli amministratori tagliare per ottenere l'esperienza completa e la chiusura per questo classico. Divertiti a chiederti cosa avresti fatto e chi è il tuo personaggio preferito. Buon appetito o sandwich oltre a una bevanda gustosa e sei in paradiso. Quindi, siediti e ......
Probabilmente sai che questo è un grande film. Probabilmente sai che è un film violento molto (per gli standard del 1969). Non posso aggiungere molto a ciò che è già stato detto, ma dirò questo: & quot; The Wild Bunch & quot; è la testimonianza seminale dell'Occidente morente, e sta accanto a "Monte Walsh"; come i due o tre migliori sforzi per catturare il profondo senso di perdita che sentiamo ancora quando si contempla la chiusura della frontiera e la morte del paese libero e selvaggio a ovest del Mississippi. Sì, si tratta di furfanti che si sparano a vicenda. Ma guarda oltre e guarda cosa viene detto veramente. Uomini duri e coraggiosi vengono braccati da idioti e incompetenti e, proprio come quando lo scorpione muore quando viene consumato dalle formiche all'inizio del film, la fine è tragica e inevitabile. Come diceva il grande artista occidentale Charles Russell sulla chiusura della frontiera americana e la fine dell'ovest, ovest libero: "The West is gone! Dille addio! Potresti perdere un amore, ma non te lo dimenticherai! & Quot;
Pike Bishop (William Holden) è l'anziano leader di una serie eterogenea di fuorilegge (Ernest Borgnine, Warren Oates, Ben Johnson, Edmond O'Brien, Jaime Sanchez, Bo Hopkins) che cercano di ottenere un ultimo punteggio nel 1913 in Texas. Ma una rapina va terribilmente male quando cacciatori di taglie guidati dal detective della ferrovia Harrigan (Albert Dekker) li agguati, portando a un sanguinoso massacro.The Bunch fugge in Messico, inseguito da un gruppo guidato da Deke Thornton (Robert Ryan), ex partner di Pike. Il gruppo si ritrova a lavorare per il sanguinario Federale Mapache (Emilio Fernandez), che sta cercando di reprimere i rivoluzionari di Pancho Villa - ma la loro lealtà è in conflitto quando Angel (Sanchez) risulta essere un membro di una tribù indiana oppressa da Mapache. Dopo aver rubato una spedizione di armi dell'esercito americano, il Bunch permette ad Angel di prendere alcune pistole per la sua tribù - ma Angel viene catturato da Mapache e brutalmente torturato. Infine, Pike, "stanco di essere cacciato & quot; e malato di sé, guida la banda in un ultimo disperato stand.
& quot; The Wild Bunch & quot; è un capolavoro americano. Più noto per aver rivoluzionato la violenza sul grande schermo, l'opus magnum di Sam Peckinpah è molto più di una semplice festa di splatter inzuppata di sangue. È la distillazione della visione del mondo di Peckinpah - la corruzione, l'ambiguità morale, i tempi e gli uomini che cambiano, l'orrore e il fascino della violenza e la complessa natura dell'onore e della lealtà. Qualsiasi critico errato che vede gli occidentali come intrattenimento popolare sorpassato, ha bisogno di guardare questo film; ha abbastanza carattere, profondità narrativa e tematica da far vergognare molti romanzi.
Infatti, The Wild Bunch è un romanzo cinematografico. Descrive il tema degli uomini condannati che lottano per sopravvivere al loro tempo e l'intrinseca impossibilità di farlo. Uomini come Pike, Dutch, Gorch Brothers e Deke Thornton sono prodotti del loro tempo - uomini intelligenti e astuti ma non particolarmente intelligenti, che vivono secondo un Codice e che vedono la violenza come uno stile di vita. In questa nuova era, l'onore e la lealtà sono irrilevanti; Harrigan ei suoi disonesti cacciatori di taglie sono interessati solo al profitto personale, che, come ammette Pike stesso, "taglia un sacco di legami familiari". Persino l'unità del gruppo è discutibile: gli scontrosi Gorch Brothers contestano ogni mossa di Pike; il vecchio brontolone Sykes è un brontolone, una schifosa responsabilità; e l'Angelo idealista intrappola il Mazzo in una morte inconsapevole. Solo l'olandese rimane fedelmente fedele a Pike, ma alla fine devono restare uniti per rimanere vivi - semplicemente non hanno altra scelta.
Pike Bishop è una creazione affascinante, un eroe tragico di proporzioni shakespeariane . È un uomo intrappolato dal suo stesso senso di lealtà e onore - & quot; Quando schieri con un uomo, ti attacchi con lui & quot; - ma ha ripetutamente fallito nel persuaderlo. Lascia morire Crazy Lee, allo stesso modo tradisce Sykes, lascia che Angel venga catturato da Mapache e, in seguito, apprendiamo, è responsabile dell'arresto di Thornton. Nonostante la sua spacconeria, è davvero un egoista, un uomo meschino che è felice solo quando ha il controllo (vedi il furto del treno, dove Pike è in grado, anche se brevemente, di riconquistare la sua giovinezza). Ha troppe cicatrici, troppi tradimenti e fallimenti semplicemente per andare avanti; è un uomo infestato che sa che il suo tempo è scaduto, ei suoi tentativi di "modernizzare"; la sua banda è ridicola. Alla fine, malato di sé, Pike prende posizione - e alla fine, sacrificando la sua banda per Angel, finalmente vive nel suo codice.
Deke Thornton è l'immagine speculare di Pike. Thornton era il compagno di Pike che lasciò per essere catturato. Offrendo una scelta tra il proseguimento del carcere e la caccia alla sua vecchia banda ("30 giorni per ottenere Pike, o 30 giorni per tornare a Yuma"), Thornton sceglie quest'ultimo; sa che i vecchi tempi sono finiti, e a differenza di Pike è disposto a cambiare. Anche lui è intrappolato dal suo stesso senso dell'onore; lui detesta gli avidi e incompetenti cacciatori di taglie e desidera unirsi alla sua banda, ma diede a Harrigan la sua parola e non riuscì a romperlo. Questo è un compromesso agonizzante, spesso esplorato da Peckinpah; è interessante paragonare Thornton a Tyreen da "Major Dundee", o più pertinentemente "Pat Garrett e Billy the Kid & quot; che interpreta The Wild Bunch raccontato da Deke Thornton.
Uno sarebbe negligente se discutessero del film senza menzionare la violenza. Il film presenta tre scene di violenza orrendamente grafica, con squib e sangue finto, rapido montaggio parallelo e rallentatore. Da allora la violenza non è quasi grafica quanto l'ondata di film d'azione e horror, eppure è infinitamente più efficace; se non addirittura realistico, il suo impatto viscerale compensa l'artificialità. Accusato dagli ignoranti della violenza glamour, Peckinpah mostra semplicemente la violenza così com'è; ripugnante e orribile, ma perversamente eccitante. Se così non fosse, allora perché i western violenti ei film d'azione sarebbero così popolari? Non è esattamente un'affermazione sottile, ma di immenso potere; la violenza non è gratuita, ma è necessaria per mostrare un mondo in cui la violenza è diventata non solo banale, ma impersonale, fredda e accettabile.
Le caratteristiche del film sono probabilmente il cast più raffinato assemblato per un western. William Holden offre una delle sue migliori interpretazioni, usando la sua stessa personalità come una stella che sbiadisce per accentuare il personaggio di Pike. L'intransigente oltranzista fedele di Ernest Borgnine e Robert Ryan Thornton completano perfettamente Holden. Albert Dekker ed Emilio Fernandez sono entrambi dei furfanti sibilanti che rendono più facile simpatizzare con i nostri protagonisti. Il cast di supporto include Strother Martin e L.Q. Jones come cacciatori di taglie, Dub Taylor come predicatore che picchiava la Bibbia (era R.G. Armstrong non disponibile?), E Bo Hopkins in un memorabile pezzettino come Crazy Lee.Solo lo scenario di Edmond O'Brien che mastica come Sykes e Jaime Sanchez in modo teatrale e "manieroso"; Gli Angel sono punti deboli, ma nessuno dei due è attivamente cattivo.
Per non parlare della splendida cinematografia di Lucien Ballard, o della bellissima e toccante colonna sonora di Jerry Fielding, o del sottile simbolismo e dei personaggi di supporto. Il Wild Bunch è, in poche parole, un capolavoro americano e uno dei grandi film di tutti i tempi.
10/10
It's 1913, and the "traditional" American West is dying. Among the inhabitants of this dying era are an outlaw gang called "The Wild Bunch." After a failed railroad office robb b0e6cdaeb1
Batman: The Brave and the Bold online free
Bionic Woman movie download in hd
Star Trek: Beyond download di film interi in hd
Revelation Road 2: The Sea of Glass and Fire sub download
Journey to the West scaricare film
download full movie The Swindlers in italian
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sub download
Raam full movie in italian 720p
Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance full movie in italian free download hd 720p
Self less sub download