Skip to main contentdfsdf

Home/ sackraditi's Library/ Notes/ Download Yakuza

Download Yakuza

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/om23m


-------------------------------------



Yakuza


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/om23m


-------------------------------------
















































Chiesto di negoziare il rilascio della figlia di un amico, tenuto in ostaggio dallo Yakuza, un investigatore privato viaggia in Giappone con un motivo ulteriore di visitare un'ex fidanzata in questo film drammatico sceneggiato da Paul Schrader e Robert Towne. Accompagnato da una delle partiture più malinconiche di Dave Grusin e montato con una sfilza di dissolvenze oniriche, questo è un film d'atmosfera fino in fondo con Robert Mitchum molto simpatico nel ruolo di protagonista con il suo desiderio di riconquistare una storia d'amore una volta perso. Il ritmo del progetto non sembra mai del tutto corretto. La storia parla tanto di Mitchum che tenta di sfuggire ai tentativi della sua vita, ma ogni senso di pericolo o di urgenza si perde tra gli scatti sognanti di Mitchum che gira per le strade e le inquadrature dei suoi occhi bramosi quando con la sua ex ragazza. Un tentativo sulla vita di Mitchum in una casa dei bagni giapponese è certamente piuttosto memorabile, ma per un film accreditato come un film d'azione su IMDb, i brividi e i momenti eccitanti sono pochi e lontani tra loro. Da un lato, c'è molto da apprezzare nell'audacia del film per essere fuori tempo, offrendo qualcosa di molto diverso da quello che ha fatto il "Padrino" per la mafia ritratta sullo schermo, eppure questo film parla a malapena degli stessi Yakuza. Il film è almeno completato con una conclusione memorabile in cui Mitchum soccombe a un particolare rituale Yakuza. In realtà, il suo sincero giro da solo è quasi sufficiente per rendere il film degno di una raccomandazione senza riserve, ma questo è in definitiva un film guardato con la massima prudenza e il minor numero possibile di aspettative. Non solo è un bel film d'azione e di gangster degli anni '70, è anche uno dei pochi film sul Giappone mai prodotto negli Stati Uniti che non faccia troppi errori nella cultura giapponese.

Ken Takakura mette in scena una grande esibizione che non sorprende dal momento in cui è diventato famoso in Giappone per recitare nei film di yakuza (gangster).

Chiunque abbia mai provato a capire o spiegare il concetto di & quot; giri & quot; dovrei vedere questo film! Quando sono stato in grado di guidare una macchina per la prima volta nel 1975, sono andato a vedere questo film a teatro e mi sono divertito. Purtroppo il film ha suonato solo per una settimana e poi è scomparso dai cinema. Ho visto il film ancora una volta in un teatro, come parte di una doppia fattura, quando non avevamo video o DVD.

Originariamente leggevo in quel momento, che Robert Redford avrebbe dovuto avere è stata la protagonista del film, ma per qualche motivo non l'ha fatto, anche se non sarebbe stato adatto per il film, perché sarebbe stato troppo giovane. (A meno che non avrebbe interpretato il personaggio di Richard Jordan). Ho saputo del film perché la rivista Time gli ha dato una recensione positiva, ed è stato valutato come R, ed eccomi qui, a 18 anni.

Purtroppo, il film non ha ricevuto molta pubblicità, è venuto andato. Mitchum, all'epoca non era un grande attore al botteghino, anche se durante questo periodo ha fatto alcuni bei film. Ricordo sempre un poster del film, che mostrava Takakura Ken, che accendeva una sigaretta per il Mitchum durante una scena notturna. Sul manifesto le parole "un uomo paga i suoi debiti, un uomo non dimentica mai". Sono anni che cerco quel poster e non riesco mai a trovarlo. Qualcuno mi ha sostenuto che l'attuale Yakuza era infelice in quel periodo con questa produzione americana, perché non volevano che gli americani sapessero della loro organizzazione. mentre più americani sono a conoscenza di questa organizzazione ora, al momento della produzione, gli americani non ne erano a conoscenza, ed è per questo che è difficile ottenere qualcosa come un poster di questo film.

revisione. L'ho visto due volte, la seconda volta non è stata buona. Tuttavia è ancora un thriller efficace. Mitchum è molto bravo. La mia unica lamentela con lui è che sembra troppo fuori forma per fare in questo film quello che sta facendo. Durante una delle scene con lui che cammina nell'oscurità per attaccare una roccaforte Yakuza, vedi il suo doppio mento. Aveva solo 57 anni quando realizzò questo film, ma fisicamente, forse Kirk Douglas, il cui montaggio fu commentato durante il suo film "The Fury", o anche Charles Bronson avrebbe potuto essere più adatto alle esigenze fisiche che il personaggio doveva fare . Altre scene, con il suo rapporto con gli altri personaggi è dove lui brilla davvero e dà una buona performance. Il suo momento culminante con Takakura Ken, verso la fine del film (non lo darò via) è particolarmente memorabile. Nota: questa è in parte una recensione più vecchia che ho scritto dieci anni fa su Amazon.com.

Questo film è uno dei migliori film d'azione realizzati negli anni settanta e fine anni sessanta. Rimane lontano dalla predica anti-establishment così popolare in quel periodo e passa per la classica azione hard-boiled. Come notato da altri, esplora anche i concetti di onore e amicizia.

In questo periodo molti degli uomini più importanti di Hollywood che erano stati dei veri stalloni negli anni Quaranta e Cinquanta (Robert Mitchum, Bill Holden, Brian Keith) stavano girando alcuni film superiori con script intelligenti. La Yakuza non fa eccezione. In questa storia ci sono due culture selvaggiamente diverse che si scontrano, ma che trovano molto in comune. Due uomini volitivi e di principi che lavorano insieme, anche se all'inizio non amano l'un l'altro, devono sempre lavorare per rimanere fedeli ai loro principi mentre affrontano il mondo in cui vivono e altri che non lo sono.

Alcuni potrebbero trovare il messaggio che la violenza e la vendetta hanno un posto nello schema delle cose e possono essere purificanti, per essere inquietanti. Bisogna capire che questa storia parla di due guerrieri (essenzialmente). Il puro guerriero aspira alla perfezione in molte attività, ma il pacifismo non è uno di quelli. Quando uno viene tradito, la retribuzione deve essere data al traditore e talvolta l'onore può essere ripristinato solo tagliando il dito.

Per un osservatore occidentale molto di questo è inconcepibile - siamo tutti troppo illuminati . Diversi anni fa mia moglie ha guardato questo film con me e la sua risposta è stata "grossolana". Adora i film di Arma letale, che hanno tanto sostanza per loro quanto lo zucchero filato. La Yakuza è un film molto più solido in cui la violenza ha un posto. L'ho trovato sobrio e non gratuito. Non si concede la morte e il caos per se stessi.Appena notato quando fu pubblicato per la prima volta nel 1975, il film ha dato vita a numerose imitazioni. Per esempio Black Rain che è un film d'azione prodotto in modo bello e divertente, ma una volta che guardi The Yakuza lo vedrai per quello che è - un'imitazione. Uno che stava tentando di catturare gli elementi superficiali senza coprire i maggiori punti di approfondimento. Guarda questo film se ne hai la possibilità. Potresti essere sorpreso. Al centro del tema di Yakuza dello scontro tra culture orientali e occidentali, c'è quello delle due opposte visioni sul perdono. Nella cultura giapponese il perdono è qualcosa che devi guadagnare. Nella cultura occidentale predicata attraverso il cristianesimo, qualsiasi azione può essere perdonata a prescindere da quanto atroce, andare in una scatola di confessione in una chiesa e i tuoi peccati saranno spazzati via. I giapponesi non capiscono questo; come un occidentale non capisco l'etere. Solo verso la fine del film Harry Kilmer (Robert Mitchum) diventa pienamente assimilabile in un'altra cultura, e si rende veramente conto di tanto dolore che ha causato a Ken Tanaka (Ken Takakura), e esegue il rituale Yakuza di Yubitsume, tagliando il suo piccolo dito.

Non riesco a immaginare una scelta migliore per il ruolo di Harry Kilmer di Robert Mitchum. Credo che la sua esperienza e il suo background di recitazione sia ciò che porta un grande livello di sincerità al ruolo. Nel corso della sua carriera è apparso in numerosi film della seconda guerra mondiale, inclusi quelli sulla guerra nel Pacifico e con l'uso della legatura razziale "Jap". Può essere un'esperienza interessante vedere attori di epoca classica in ruoli dopo gli anni '60 che non erano film di disastri d'insieme; film che contrastano gli atteggiamenti del loro lavoro di "età dell'oro". Ho letto che Robert Redford è stato preso in considerazione per il ruolo, ma credo che il ruolo fosse adatto per un vecchio attore stanco del mondo come Mitchum; in più è una scelta azzeccata che getta una delle icone del film noir in questo neo noir. Ciò che amo anche del film è la toccante storia d'amore tra Harry e il suo amore giapponese Eiko Tanaka (Keiko Kishi), l'amore di due persone provenienti da mondi diversi resi proibiti a causa di legami familiari, resi ancora più toccanti con Mitchum che è superbo in ritrarre personaggi che sono duri ma anche teneri.

Hollywood ha avuto un lungo fascino con l'Estremo Oriente, producendo film che non sono del tutto molto premurosi o sensibili; Lo Yakuza è lo sforzo più ben studiato per non dire altro. Eppure potrei ancora vedere la moderna pattuglia di PC che troverà ancora qualcosa da fare. L'appropriazione culturale è evidente in tutto il film. Gli occidentali Harry Kilmer e il suo amico Wheat (Herb Edelman) sono così impegnati con la cultura e le usanze giapponesi al punto che per loro è una seconda natura; mentre i giapponesi mostrano tendenze occidentalizzate come indossare abiti occidentali, o recitare nella scena in cui si canta My Darling Clementine.

L'appropriazione non si estende ai personaggi; l'estetica e la musica hollywoodiane degli anni '70 si uniscono all'iconografia giapponese. La colonna sonora di Dave Grusin è superba, creando un mondo alieno agli occidentali e contribuendo anche a uno dei film più classici degli anni '70. La violenza è ritratta in un tono di classe e artificioso e non arriva gratis con un'efficace combinazione di fuoco di pistola e duelli di katana .Inoltre, una pistola può rimanere nella mano di una persona e sparare dopo che il braccio è stato tagliato? Ad ogni modo, sembra bello.

Yakuza si comporta come una capsula del tempo del Giappone urbano degli anni '70, basta prendere la scena in cui Harry cammina per le strade di Tokyo di notte per incontrare il suo vecchio amore dopo 20 anni . I registi hanno chiaramente sfruttato appieno le località giapponesi a loro disposizione; il Kyoto International Conference Center in cui Harry incontra il fratello di Ken è un'incredibile architettura e quella stanza da bagno pubblica, dam, voglio andarci! Harry Kilmer returns to Japan after several years in order to rescue his friend George's kidnapped daughter - and ends up on the wrong side of the Yakuza, the notorious Japanese mafia...,.,The pre b0e6cdaeb1

Shark Invasion full movie download in italian
Nine Lives download di film mp4
Mafia: The City of Lost Heaven film completo in italiano download gratuito hd 720p
Space Vampires full movie hd 1080p
Killerman download movie free
Power Rangers HyperForce movie download hd
Download the The Dark Knight Rises full movie italian dubbed in torrent
download The Yellow Sea
Kiseiju - L'ospite indesiderato full movie free download
Scooby-Doo Batman: The Brave and the Bold download torrent

sackraditi

Saved by sackraditi

on Aug 22, 18