Skip to main contentdfsdf

Home/ lustconwotumb's Library/ Notes/ Mezzogiorno Di Fuoco Movie In Italian Free Download

Mezzogiorno Di Fuoco Movie In Italian Free Download

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/osqzw


-------------------------------------



Mezzogiorno Di Fuoco


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/osqzw


-------------------------------------














































I generi sono cose potenti. Molto più che un semplice setting e tipo di azione, sono un insieme di convenzioni, stati d'animo e tipi di personaggi. Se hai intenzione di fare casino con un genere, devi farlo morire bene o farai un flop. Nel 1952 l'Occidente era all'apice della sua popolarità, ma nulla sopravvive senza adattarsi, e gli occidentali stavano diventando più grandi e più audaci, o come High Noon stavano ribaltando quelle regole.

Per capire perché High Noon è quello che è, devi ricordare che lo scrittore Carl Foreman, il produttore Stanley Kramer e il regista Fred Zinnemann si stavano avvicinando in modo innocente al genere non perché pensavano che sarebbe stato divertente fare un western, ma perché era un ambiente ideale per il tipo di storia che volevano raccontare. Questi tre avevano già collaborato in The Men, un film estremamente serio ma alquanto sbagliato. L'High Noon è come il loro pezzo di laurea.

Fin dalle prime scene puoi dire che questo sarà un po 'diverso dalla tua normale opera a cavallo. Zinnemann, come sempre, spara all'esterno con enfasi sulla bellezza e la semplicità. Questo contrasta con gli interni dall'aspetto estremamente scuro e angusto. Stranamente (o forse no), il regista supremo John Ford ha anche usato un netto contrasto tra interno ed esterno, ma è stato fatto in un modo diverso e per ragioni diverse. Nell'ovest di Ford, gli interni erano accoglienti fattorie, mentre la pianura aperta era romantica, eccitante e leggermente pericolosa. In High Noon, tuttavia, il punto sembra essere quello di mostrare ai cittadini chiusi nelle loro case, sbirciando l'azione. La ragione per usare esterni leggeri e ariosi è meno ovvia, e a prima vista sembra addirittura contraddittorio avere i malvagi incorniciati delicatamente tra gli alberi.Tuttavia, ci dà un senso di ingiustizia nei confronti dei membri del pubblico che questi teppisti dovrebbero essere liberi di vagare in mezzo a tutta questa bellezza.

Questi scatti iconici aprono anche il senso del ritmo dinamico, e questo è parte integrante rendere piacevole il mezzogiorno. L'immagine è girata e montata in un modo che è abbastanza comune ora (grazie a una generazione di cineasti cresciuti nell'adorazione dell'eroe Orson Welles), ma per l'epoca era piuttosto all'avanguardia. Piccole esplosioni d'azione iniziano e finiscono quasi tutte le scene, così che il ritmo è continuo, e sentiamo che l'immagine si muove continuamente in avanti. Tutto ciò porta ad un finale di un buon vecchio stile di montaggio della tensione, uno particolarmente efficace grazie ai motivi dell'orologio, del binario ferroviario e della sedia vuota che sono stati premiati in tutta la foto.

Il ritmo e il tono di High Noon sono esaltati da quello che è uno dei migliori esempi di punteggio cinematografico dell'epoca. Uno dei maggiori problemi con molti film degli anni '40 e '50 è esagerato, eccessivamente melodrammatico "sfondo". la musica, che spesso sminuisce il potere delle esibizioni e oscura l'azione. Tutto il punteggio di Dimitri Tiomkin per High Noon è stabilire uno stato d'animo per ogni scena, aggiungendo atmosfera all'azione. Accade anche che sia incredibilmente melodico e ascoltabile, e io per primo non sono d'accordo con l'idea che un grande punteggio di supporto è uno che non si nota.

Ultimo ma non meno importante, High Noon sembra essere superbamente ha agito su tutte le parti. Gary Cooper non era l'attore più profondo o più flessibile di sempre, ma una volta ogni tanto arrivava una parte che si adattava al suo stile come un guanto, e questo è probabilmente il suo meglio. Come Cooper, tutto il cast di supporto lo sottende, muovendosi poco ma trasmettendo profondità emotive con gesti ed espressioni sottili. Questo tono sobrio è ideale per la sensazione generale e il ritmo, e non c'è alcun anello debole in esso, che va dal temperamento soppresso di Katy Jurado al mute malumore di Lee van Cleef.

In definitiva anche se l'unico vero problema con High Noon è che i suoi creatori non hanno alcuna vera riverenza o comprensione per il genere occidentale. Lo hanno visto semplicemente come ambientazione per una storia. Confronta questo con Shane, che è in un certo senso più anti-occidentale perché si propone di smascherare i miti del genere, ma punta anche il suo cappello sulle convenzioni dei western e ha rispetto per i suoi tipi di personaggi. Questo è il motivo per cui persone come Howard Hawks e John Wayne erano così inorridite da High Noon. Tuttavia è un thriller risonante e strettamente costruito, e questo è ciò che ha guadagnato l'ammirazione nel corso degli anni. Saluti ancora dalle tenebre. Grazie alla Cinemark Classic Series, vedere questo sul grande schermo è diventato un momento culminante estivo. Spesso classificato come uno dei migliori di tutti i tempi, e facilmente uno dei migliori del genere occidentale, il film è stato scritto (da Carl Foreman) come un'allegoria per la lista nera di Hollywood provocata dalla crociata rossa del senatore McCarthy. I vigliacchi cittadini rappresentano quelli che non si oppongono alle accuse selvagge e spesso false.

Il film ha vinto quattro Oscar, tra cui Gary Cooper nei panni del maresciallo Will Kane. Il personaggio è spesso paragonato ad Atticus Finch di To Kill a Mockingbird. Entrambi sono esempi brillanti di uomini che fanno la cosa giusta in circostanze molto difficili. È stato notato che l'aspetto costante del dolore di Gary Cooper durante il film potrebbe non essere stato un eccellente recitazione dopo tutto. Secondo quanto riferito, soffriva di un'ulcera sanguinante e di una brutta schiena durante le riprese.

Originariamente girato in & quot; reale & quot; tempo con i numerosi colpi di clock per dimostrarlo, il film è stato rieditato prima del rilascio, annullando l'effetto. Tex Ritter (il padre di John) versione di & quot; High Noon (Do Not Forsake Me) & quot; si sente dappertutto, e resterà nella tua testa per un po 'di tempo dopo la visione. Questo è stato il primo film importante per Grace Kelly e Lee Van Cleef. La signora Kelly interpreta la nuova sposa di Kane, che non capisce il suo bisogno di rimanere e affrontare Frank Miller. Il signor Van Cleef ha mostrato i suoi occhietti e ha continuato a fare una lunga carriera come cattivo di prima qualità.

Il film è diretto da Fred Zinnemann, che ha anche diretto Da qui a Eternity, Oklahoma !, e Un uomo per tutte le stagioni. Zinnemann ha perso l'Oscar di John Ford e il film è stato perso nella più grande storia mai raccontata. È considerato uno dei più grandi sconvolgimenti degli Oscar nella storia. Floyd Crosby è stato il direttore della fotografia ... è il padre del cantante David Crosby (Crosby, Stills, Nash and Young).

Altro lavoro di supporto è la cortesia di Thomas Mitchell (Uncle Billy di It's a Wonderful Life ), Katy Jurado (eccellente come Helen Ramirez), Lon Chaney, Jr, Harry Morgan (in seguito Col Potter in MASH) e Sheb Wooley (in seguito noto per il canto "The Purple People Eater", e, naturalmente, Lloyd Bridges as Harvey, l'ambizioso vice di Kane (e padre di Beau e Jeff).

Cooper è il più dominante in questo ruolo ed è difficile credere che quasi tutti gli altri protagonisti di Hollywood del tempo siano stati ruolo prima di lui. La Will's Cooper di Kane è l'epitome del tipo forte e silenzioso ... e un vero uomo di stand-up. Non mi aspetto che i miei due centesimi alterino il plauso della critica per il mezzogiorno, ma voglio solo togliermelo dal petto: perché tutta la suspense si sta sviluppando fino alla grande sparatoria, la sparatoria in sé è una delusione. Certo, faccio il tifo per Coop, ma i cattivi hanno obiettivi terribili o giudizi terribili. Invece di mostrare quanto fosse giustificata la paura per 75 minuti negli ultimi dieci, questi cosiddetti uomini pericolosi sono entrati senza alcuna cautela, mancavano colpi da 10-20 metri e lasciavano che Will Kane disegnasse e sparasse per primo ogni volta. Oltre a ciò, Coop li ha presi in gran fretta per la maggior parte.

Comprendo che si trattava più dei primi 75 minuti e meno degli ultimi 10, ma gli ultimi 10 devono supportare i precedenti 75. È così che mi sento, comunque. Ma non importa ... suppongo che la gente del 1952 avesse meno aspettative per un buon film. Quanto segue contiene alcune informazioni riguardanti parte della trama, sebbene non la fine del film.

High Noon funziona a causa della sua trama mitica. Will Kane è un uomo che deve fare la cosa che deve fare nonostante tutti quelli che lo amano e che ama aggressivamente cercando di impedirgli di farlo. Lui è solo. Lui contro le probabilità difficili. Si aspetta pienamente di morire nel suo tentativo, ma deve continuare con la sua missione. Spesso nel film i personaggi sono consapevoli delle qualità che fanno agire Kane come fa lui, ma i personaggi non possono esprimerlo a parole. In sostanza riassumono con una somma di & quot; Se non lo sai, non posso spiegartelo. & Quot; Deve essere così perché le qualità che rendono gli esseri umani le cose veramente difficili nella vita sono ineffabili.

Il film non è privo di difetti. La recitazione dei presidi è terribile. Solo Katy Turado come Helen Ramirez è credibile. Gary Cooper è stilted, come sempre, e Grace Kelly è una bella faccia. Nonostante gli attori, le scene e le immagini sono ciò che porta il giorno. Chi può dimenticare l'immagine di Will Kane solo per strada in attesa del suo destino? O la vista lungo i binari della ferrovia per il treno che porterà il destino? O le due donne, una con un abito scuro, la pelle scura e un passato oscuro, e l'altra l'antitesi, superando Kane per strada lasciandolo solo.

Anche un inconveniente è il ritornello costante della ballata che sembra attraversare la mente di Kane come se, ad un certo livello, sapesse che una parte di ciò che deve fare è diventare una delle leggende dell'Occidente. L'uso della canzone è in parte riscattato quando ascoltiamo l'ultima volta & quot; Non abbandonarmi, o mia cara, & quot; e ci rendiamo conto che è la sua casa che l'ha abbandonato, non la sua sposa, dopotutto. Ho parlato prima del risorgere nei film classici che si stanno facendo strada verso il formato blu-ray. È un piacere per gli appassionati di cinema e gli studenti di cinema vedere finalmente questi film nella condizione più incontaminata possibile. Una società che ha distribuito film in questo modo, dai film drive-in di schlock ai più grandi successi più famosi, è Olive Films. La maggior parte delle loro uscite è stata semplice, il titolo solo con pochi o nessun extra. Ora hanno deciso di aggiungere il loro nome all'elenco delle aziende che gestiscono i classici che hanno il diritto di in piena regola con la loro serie Signature. Questi film offrono le stampe più pulite possibili e alcuni extra gettati dentro. È un vero piacere vederli così e Olive ha dato il via con uno dei classici di tutti i tempi, HIGH NOON. Se non hai mai visto il film, la trama sulla superficie è abbastanza semplice. Lo sceriffo di una piccola città occidentale, Will Kane (Gary Cooper), si toglie il distintivo e si sposa con Amy (Grace Kelly), una quacchera che non crede nella violenza o nel portare una pistola. Ma subito dopo il loro matrimonio e prima che possano lasciare la parola arriva a Kane che Frank Miller (Ian MacDonald) è stato graziato dalla prigione e la banda di Miller sta aspettando alla stazione ferroviaria per il suo arrivo sul treno di mezzogiorno per arrivare. Kane appoggia di nuovo le sue pistole contro le proteste di Amy che dice che se ne andrà lo lascerà. Quello che segue è il tentativo di Kane di convincere la gente della città a radunarsi dietro di lui per affrontare la banda. Ma nessuno lo fa, lasciandolo a stare da solo contro i quattro uomini. Quindi questo è un lungo paragrafo ma riassume la storia di superficie che viene raccontata qui. Ciò che non racconta è la storia che giace al di sotto di tutto e quella a cui Hollywood ha reagito. La realtà è che al di sotto di quella superficie c'era la storia dello sceneggiatore Carl Foreman che ha scritto la sceneggiatura e i problemi che ha affrontato con il Comitato per le attività antiamericane della Camera (HUAC). Mentre la maggior parte pensa al senatore Eugene McCarthy e alla parola maccartismo con queste attività, in realtà entrò nella situazione più tardi e investigò i politici in opposizione a Hollywood. L'HUAC stava indagando sull'influenza del comunismo nel mondo dell'intrattenimento e stava cercando di scoprire solo chi era un comunista. Hanno messo da parte il fatto che molti sono stati registrati come tali durante la seconda guerra mondiale, quando la Russia era nostra alleata. Invece di cercare qualunque vero sabotatore di traditori, etichettarono chiunque fosse collegato al Partito Comunista in quanto tale. Foreman si era registrato come comunista anni prima e rimase solo con loro per un anno prima di partire. Ma non gli piacevano le tattiche usate dall'UAC per scovare persone che sentivano fossero traditori. HUAC ha offerto due alternative. O hai fornito loro i nomi di qualcun altro che eri associato al Partito o eri fondamentalmente a corto di affari o peggio imprigionato. Foreman ha resistito a questi metodi ammettendo di essere socio per un solo anno ma rifiutando di nominare nomi. Ha finito per lasciare il paese per l'Inghilterra. Ora la storia di HIGH NOON potrebbe sembrare uno sceriffo contro un fuorilegge. Ma in verità la parabola sta raccontando la storia di un uomo che si difende per ciò che è giusto e trova che nessuno starà con lui. I peggiori esempi di folk occidentali lo odiano per aver mandato Miller in prigione e addomesticare la loro città, il cui risultato è stata la loro incapacità di fare ciò che volevano. Ma anche i membri onesti della comunità non lo appoggiano. Dicono che è stato pagato per gestire le cose, che si troveranno a guardare male prima dei politici o che questa non è la loro lotta. Alla fine si ritrova da solo ad affrontare i problemi che il mondo ha posto di fronte a lui, la stessa situazione in cui si trovava Foreman con i suoi colleghi scrittori, produttori e membri dello studio. Nessuno stava con lui. Questa è la vera storia dietro HIGH NOON. Olive ha fatto un lavoro spettacolare con questa versione. Non ho mai visto la stampa di questo film così vivido, qualcosa che molti non capiranno dal momento che il film è in bianco e nero. Ma non temere mai i film in bianco e nero. È la storia che conta non il bagliore del colore. E se sei uno dei pochi che hanno iniziato il percorso 4k, è davvero un maestro di 4k. Hanno anche messo insieme una serie impressionante di brevi featurettes che aggiungono al godimento del film e del suo background. Sono inclusi: A Ticking Clock - Mark Goldblatt nominato all'Oscar per il montaggio di High Noon; Una produzione di Stanley Kramer - Michael Schlesinger sull'eminente produttore di High Noon; Imitation of Life: The Blacklist History of High Noon - con lo storico Larry Ceplair e lo sceneggiatore della blacklist Walter Bernstein; Ulcere e Oscar: The Production History of High Noon - un saggio visivo con elementi archivistici raramente visti, narrato da Anton Yelchin; Uncitizened Kane - un saggio originale dell'editor Sight and Sound Nick James; e infine il trailer teatrale. Nessuno di questi è troppo lungo e in realtà aggiunge al godimento del film che puoi scoprire dopo la tua prima visione. Con la qualità a portata di mano con questa versione, non vedo l'ora che arrivi la futura serie della Olive Films Signature Series.La mia ipotesi è che tutti gli altri fan del film si sentiranno allo stesso modo. E ad un prezzo di listino su Amazon di $ 16,99 ne fa un valore da non battere. On the day he gets married and hangs up his badge, Marshal Will Kane is told that a man he sent to prison years before, Frank Miller, is returning on the noon train to exact his revenge. Having initia b0e6cdaeb1

Una fatale luna di miele film completo in italiano download gratuito hd 720p
the Shakti full movie in italian free download hd
Una magnum per McQuade movie in italian free download
Splinter Cell: Conviction malayalam movie download
Khun phan malayalam movie download
free download Ong Bak 3
Skid Marks full movie hd 1080p
Jawab movie download in hd
The The Fortress
The My Hero Academia Abridged

lustconwotumb

Saved by lustconwotumb

on Aug 25, 18