Skip to main contentdfsdf

Home/ sweepapowli's Library/ Notes/ Exodus Full Movie Kickass Torrent

Exodus Full Movie Kickass Torrent

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/otrg6


-------------------------------------



Exodus


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/otrg6


-------------------------------------






































Non sono stato sorpreso di vedere quanto sia unilaterale il film, nel raffigurare gli inizi dell'occupazione israeliana della Palestina. Vedendo che libri e film di questo genere sono apparsi sulla scena americana già nel 1960, si può cominciare a capire la pre-occupazione americana, sia a livello degli americani ordinari, sia a livello di policy makers, con il fare qualsiasi cosa sia & quot; buona & quot; per Israele.

Ci sono sempre due lati di una storia. Questo film ci fornisce un esempio del perché gli americani capiscono solo una parte.

I commentatori recenti che capiscono questo sbilenco nelle opinioni americane hanno cercato di evidenziare il problema: http: //www.antiwar .com / justin /? articleid = 8796

Vedi gli argomenti accademici qui: http://ksgnotes1.harvard.edu/Research/wpaper.nsf/rwp/RWP06-011 Questo potrebbe essere stato un grande film, ma non lo è! Poteva essere un materiale da Oscar, ma non lo era! La storia è vera (i personaggi sono truccati) ma è ritratta in modo errato nel film. Ari Ben Canaan (6'5 "con capelli scuri e carnagione) è interpretato da Paul Newman (biondo, con gli occhi azzurri, 6'1"). L'intera storia del film è una massa fradicia, cliché -ridden. Leggi il libro - è cento volte meglio. La prospettiva temporale è interessante qui. Il film è stato realizzato solo 12 anni dopo l'indipendenza nel 1948, ma sebbene il film abbia 56 anni, è ancora molto moderno e rilevante - la situazione non è cambiata molto, anzi è peggiorata e intensificata in tutti questi anni.

Tutti gli attori si comportano in modo eccellente come in tutti i film di Otto Preminger, e questa è stata la sua ultima grande spinta, coinvolgendo in particolare Dalton Trumbo per la sceneggiatura, che aveva appena trionfato con "Spartacus". Nonostante tutta la sua spettacolarità, le sue grandi ambizioni e le sue pretese, ha ottenuto solo un Oscar, che è stato il più meritato: la musica per "Exodus"; è unico e tra i migliori film musicali mai scritti. Paul Newman, Eva Marie Saint, John Derek, Sal Mineo, Ralph Richardson, Lee J. Cobb, la performance speciale di David Opatoshu e persino Marius Goring - sono tutti perfettamente eccezionali. L'unico difetto di questo film grande e storicamente estremamente interessante è la mano di Leon Uris nel libro su cui si basa il film.

Leon Uris ha scritto un considerevole numero di romanzi su temi ebraici, & quot; Mila ! 8 & quot; a proposito del fatto che i combattenti per la libertà del ghetto di Varsavia sono i migliori di loro, in quel libro era perfettamente giustificato essere unilaterale a favore dei combattenti, ma nel caso dell'indipendenza israeliana lo scenario era più complicato che implicava almeno tre lati di il conflitto - Israele, Gran Bretagna e Arabi, mentre Leon Uris si attacca a una parzialità unilaterale nei confronti di Israele in tutti i suoi libri sulla questione ignorando più o meno aspetti più complicati, che rimane l'inquietante mancanza di Leon Uris e lo lascia con un francobollo di superficialità Scrisse anche altri romanzi, specialmente una serie di romanzi irlandesi che molti ritengono migliori, mentre alcuni anni prima "Exodus"; ha anche prodotto l'eccezionale sceneggiatura per "Gunfight at the O.K. Corral & quot; con Burt Lancaster e Kirk Douglas nell'incidente di Tombstone.

Bene, bene, la parte migliore e più interessante del film rimane l'inizio, che è tutto ambientato a Cipro con il dramma S / S Exodus. Anche Paul Newman è al suo meglio qui e le scene a bordo con l'imminente caos meritano di essere studiate ancora e ancora. Incidenti come questo si sono ripetuti più e più volte in circostanze diverse, e vale la pena studiare in dettaglio, apprendere i rischi, analizzare attentamente i problemi e superare la crisi. In questo caso Paul Newman e Ralph Richardson hanno risolto il problema insieme, ma poi ci sono stati problemi peggiori a venire che non sono nemmeno risolti oggi. & quot; Eroi contro cattivi & quot; in un contesto di propaganda semplicistico, pieno di cliché, recitazione unidimensionale e cattiva regia. Un eroe (Paul Newman, anche lui visto in azione mentre il più convincente travestito da arabo, sì un arabo) viene sparato alle spalle, quasi muore per essere rattoppato dall'eroica infermiera che supera se stessa (anche se non in recitazione, che si riduce a accigliato) poi si dimentica della sua schiena e la usa per trasportare un bambino fuori pericolo in una lunga e difficile escursione. E indovina cosa? L'ebreo e il cristiano si sono innamorati nonostante sia "diverso"! Ma c'è di più! Anche una ingenua fanciulla ebrea di quindici anni si innamora, viene brutalmente massacrata da un assassino arabo mentre custodisce eroicamente il suo kibbutz dopo aver cantato e ballato, e poi seppellita in una tomba con il buon arabo, assassinato dal suo stesso popolo. Ci deve essere un messaggio nascosto qui. Ed è una buona cosa che film come questo mostrino quanto siano semplici le cose. Crescendo a Brooklyn negli anni Cinquanta e Sessanta, posso dirti che ogni famiglia ebraica sembra avere una copia della Marjorie Morningstar di Herman Wouk e dell'Esodo di Leon Uris. I personaggi di Exodus tra le persone con cui sono cresciuto sono diventati famosi come membri della famiglia. Quindi, quando Otto Preminger ha realizzato il film, aveva un pubblico costruito, quasi nello stesso modo in cui ogni film di Star Trek ha.

Ma non stiamo parlando di un futuro mitico. Il romanzo parla della fondazione di Israele, ma i problemi permangono e all'Esodo dovrebbe essere richiesto di vedere tutti quelli che si interrogano sulla necessità di uno stato ebraico. Non ferirebbe nemmeno leggere il libro.

Exodus ha ottenuto solo un Oscar, ma non c'era davvero nessuna concorrenza lì. La colonna sonora di Ernest Gold è una delle grandi produzioni per il cinema. Ricordo quanto è stato riprodotto quando ero un ragazzo. È una melodia vigorosa ed edificante e come tante altre buone colonne sonore che porta lo spettatore in quello che è un film lungo.

Paul Newman ed Eva Marie Saint sono abbastanza capaci lead, ma è il supporto personaggi che fanno davvero questo film. Due dei miei preferiti sono David Opatoshu nei panni di Akiva Ben Canaan, un leader Irgun e Gregory Ratoff nei panni di Lazavitch che era il burattinaio sulla nave Exodus. Ricorderai entrambe queste persone dopo aver visto Exodus. Perché l'Accademia ha trascurato nessuno dei due per le nomination è oltre me. Ma questo è stato un anno ricco di performance di supporto.

Fare di questo film deve essere stato il momento clou della carriera di David Opatoshu. Era un attore principale nel teatro Yiddish e per essere in questo film doveva essere un sogno diventato realtà. Vedendolo in vari ruoli, Opatoshu non ha mai dato una brutta prestazione nella sua carriera.

Sal Mineo come Dov Landau è stato nominato come miglior attore non protagonista, il giovane sopravvissuto al campo di concentramento che si unisce all'Irgun. Sal ha avuto una certa concorrenza rigida quell'anno. Altri candidati erano Chill Wills per The Alamo, Jack Kruschen per The Apartment e Peter Falk per Murder, Inc. Groucho Marx ha fatto una dichiarazione pubblica che il suo voto era per Sal Mineo dopo l'inizio di un terrificante appello per Chill Wills. Ma il vincitore è stato Peter Ustinov per Spartacus.

Secondo una nuova biografia di Sal Mineo, era molto geloso della vittoria di Ustinov e lo avrebbe maledetto se il suo nome fosse stato persino casualmente educato in una conversazione.

Sono convinto che Leon Uris nella scrittura di Exodus sia stato influenzato dal Diario di Anne Frank nel creare il personaggio di Karen interpretato nel film da Jill Haworth. Divertente anche il fatto che la versione cinematografica della commedia sia uscita l'anno prima di Exodus. Era come se Anne Frank fosse sopravvissuta ai campi e fosse arrivata alla nascita di Israele. È una bambina innocente che conserva ancora la sua fiducia in persone come Anne Frank, rendendo ciò che le accade tanto più tragico. Se hai letto il libro prima di vedere il film, la performance di Haworth è stata ancora più toccante.

Purtroppo l'Esodo non è storia perché la guerra è ancora combattuta dal popolo ebraico contro coloro che vorrebbe e fare del male su di loro. Sarebbe solo storia? 374e6bdcca

the Asses to Ashes, Sluts to Dust full movie in italian free download hd
the Blast of Tempest: The Civilization Blaster full movie download in italian
Episode 1.53 full movie hd download
Download italian movie WWE Tough Enough
Maxx download torrent
Caccia mortale movie in italian free download
Gold Flinger online gratuito
Lucy 2 online gratuito
A Time for Mourning full movie in italian free download mp4
Tron 3 movie download in hd

sweepapowli

Saved by sweepapowli

on Aug 27, 18