from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/ou6lb
DOWNLOAD: http://urllie.com/ou6lb
per atmosfera, performance di Paul Newman e Lauren Bacall sfumature di carattere. per la musica - testimonianza di un gusto del periodo -, per l'umorismo e per le soluzioni intelligenti per fare un thriller molto diverso dalle ricette classiche. è un film speciale per il coraggio di essere intelligenti. e per la grande dose di aria fresca in un genere che sembra avere regole d'acciaio. un film speciale per i suoi attori e regista scientifico di dettaglio / sfumature. e per la rara immagine complessa dell'eroe - brevi apparizioni di Janet Leigh come spezia ispirata per la storia. un film che conserva il sapore della vecchia moda del crimine e poche brillanti innovazioni che le conferiscono fascino, colore e ruolo di preziose memorie di semi.
Ho visto questo grande film post-moderno noir poco dopo il suo rilascio. A quel tempo, ho pensato che fosse una bella storia con Paul Newman (come Lew Harper) come il più simpatico PI da quando Humphrey Bogart ha suonato Sam Spade in The Maltese Falcon (1941). Ora, più di quarant'anni dopo, la mia opinione non è molto cambiata: è ancora una grande produzione con una recitazione consumata da Newman e un cast di supporto stellare. Ha anche un finale sorprendente, diverso da tutti quelli che ho visto per questo genere.
Ross McDonald, uno scrittore di gialli che era emerso negli anni Cinquanta con Mickey Spillane, Ed McBain (alias Evan Hunter) e altri, ha scritto una storia avvincente ambientata nella Los Angeles contemporanea con molti dei soliti tipi di vita bassa che ci si aspetta in ogni grande città. Che sia Los Angles serve solo a illustrare la disparità tra lo sfarzo di Tinsel Town e la grettezza della vita di tutti i giorni per Harper e le persone con cui ha a che fare.Le sue giornate sul lavoro stanno però peggiorando: sua moglie vuole un divorzio, qualcosa che non può accettare, e ora ha una cliente femminile, la signora Sampson (Lauren Bacall), che vuole che trovi il marito scomparso - ma che Non sembra che gli importi se sia stato trovato o meno, stranamente.
Dà a Harper una foto. Lo guarda, ma lo spettatore non lo vede mai. E, curiosamente, lo spettatore ha solo una breve occhiata a Mr Sampson molto più tardi - un dispositivo di trama molto efficace che ha fatto meravigliare questo spettatore.
Quindi, ci sono abbastanza colpi di scena in questa trama per soddisfare la maggior parte I fan di Hammett, Chandler e Spillane e più che sufficienti sospetti per mantenere lo spettatore a indovinare il marito scomparso, se sia stato rapito, se sia morto e chi sia il responsabile. (E ora, per inciso, è anche un pezzo di nostalgia involontaria, con le autostrade allora "indaffarate" intorno a Los Angeles che sembrano quasi nude rispetto alle arterie soffocate di oggi.)
Lungo la via investigativa, Harper incontra una serie di ostacoli, oggetti duri e femme fatale che fanno abbastanza danni al suo corpo e alla faccia per assicurare danni irreparabili alla sua assicurazione sanitaria - cioè, se ne avesse, a quei tempi. In qualche modo, ne dubito. Non fino a Chinatown (1974) ha fatto un film drammatico PI migliore per solleticare la nostra sensibilità. Questo da solo è una raccomandazione abbastanza buona, secondo me, per vedere questo film classico.
Newman è supportato da Janet Leigh come sua futura ex-moglie; Robert Wagner appare come un playboy, hotshot, e sul posto wannabe PI; Arthur Hill sembra sempre vagamente a disagio come l'avvocato della signora Sampson, e come amico di Harper; Shelly Winters ruba le scene come un'attrice over-the-hill e lussureggiante - in un ambiente lussureggiante; Robert Webber sembra opportunamente cattivo come il suo squallido e oh-so-strano marito; Julie Harris interpreta bene un pianista jazz deadbeat che ha perso il ritmo; Pamela Tiffin mostra i suoi denti e artigli come il perfetto marmocchio, figlia del rapito uomo-non-mai-vedere, e patologico nemico della sua matrigna drago, Lauren Bacall; e il sempre-untuoso Strother Martin, si diverte come il guru new age del paradiso - o l'inferno, a seconda del tuo punto di vista.
E tutto in lussureggiante Technicolor, in una terra lussureggiante che è Los Angeles quello era; e forse lo è ancora.
E per una delle migliori battute hollywoodiane che ho ascoltato, penso che lo sceneggiatore, William Goldman, abbia fatto un riferimento obliquo a uno dei grandi thriller di tutti i tempi , The Third Man (1949) quando, in relazione alla banda di cattivi, Harper dice al suo amico avvocato: "Non c'era un quarto uomo!"
Ma è il finale che è più intrigante di tutti, allora e anche adesso. In quegli ultimi fotogrammi, molto tesi, c'è, credo, un'ambiguità su cosa significhi l'amicizia, insieme a un'argomentazione morale implicita su cosa significhi dispensare giustizia, invece di sostenere la legge. Quindi, guarda questo film per Newman et al; ma anche per il finale più enigmatico che abbia mai visto in nessun film misterioso, escludo nessuno.
Altamente raccomandato.
Interpretato da Paul Newman all'apice dei suoi poteri, insieme a un cast eccellente in particolare con le grandi attrici di Hollwood, tra cui Lauren Bacall, Shelley Winters e Vivien Leigh.Continuo a rimanere perplesso dalla mia delusione per questo film.
È un tentativo nel genere "noir", sempre popolare, ma non sembra mai funzionare. La sceneggiatura è eccellente. Newman in particolare ha delle grandi linee. Lauren Bacall interpreta anche la sua solita combinazione di acciaio e acido con disinvoltura. Robert Wagner si presenta come un aspirante pilota trasformato in playboy.
La trama comporta una cospirazione per rapimento, ma le cose inevitabilmente svaniscono. La maggior parte dei colpi di scena sono prevedibili, la maggior parte dei personaggi è piuttosto bidimensionale. Eppure gli attori per la maggior parte danno solidi giri e la risposta è divertente. Non ho alcun particolare problema con i problemi tecnici.
Forse è questo il problema. È divertente invece che elettrizzante. Newman è semplicemente troppo simpatico. Sembra che reciti la sua parte per le risate tanto quanto il dramma. La conversazione telefonica fasulla con sua moglie è un esempio calzante. Non è particolarmente sinistro. La suspense è praticamente inesistente. Una o due scene, come la "tortura" di un cospiratore femminile, sono sciatte e poco plausibili.
Newman era, credo, sconcertante per la parte. Le vecchie mani come bogey e Mitchum potrebbero essere state scelte troppo ovvie, ma penso che avrebbero portato il giusto livello di suspense nera al personaggio - e implicitamente - al film nel suo insieme.
Di recente ho visto 'Hombre'. Quello è un altro veicolo Newman dello stesso periodo. Entrambi sono girati in bianco e nero. Entrambi hanno un cast di supporto eccellente e ognuno ha una sceneggiatura divertente. Eppure quest'ultima era una presentazione molto più solida di gran lunga.
Buono, ma senza sigaro.
Il bel detective che mastica le gomme Paul Newman (come Lew Harper) si guarda intorno all'area di Los Angeles, per la mancanza del milionario Ralph Sampson. & Quot; Harper & quot; inizia con Mr. Newman che prepara il caffè in mutande, con Pamela Tiffin (come Miranda), vestita in bikini, che si muove su un trampolino e impila il cast di supporto con grandi nomi. Questa è una ricetta per il successo al botteghino ...
Il cast in ordine alfabetico inizia con la paralizzata Lauren Bacall (come Elaine), che ha assunto Newman con l'aiuto dell'avvocato di mezza età Arthur Hill (nel ruolo di Albert Graves) . È innamorato dell'adolescente Ms. Tiffin. Si blocca intorno al pilota studly Robert Wagner (come Allan Taggert). Ha una brama per la cantante junkie Julie Harris (come Betty Fraley). Conosce il grosso alcolizzato Shelley Winters (come Fay Estabrook) e il brillio Robert Webber (nel ruolo di Dwight Troy). Tutti sono collegati all'uomo scomparso ...
Nel frattempo, Newman cerca di riconquistare la moglie dai capelli bianchi Janet Leigh (come Susan), che vuole divorziare. Stracciamente fuori dal conteggio A-Z, Strother Martin interpreta un fanatico religioso divertente. La signora Leigh è uno dei personaggi che sembra tristemente sottoutilizzato, e la signora Bacall sicuramente ti lascia desiderare di più da lei. Il film è visibilmente lungo e la sua sequenza climatica non è accattivante.
***** Harper (23/2/66) Jack Smight ~ Paul Newman, Arthur Hill, Shelley Winters, Robert Wagner
Questo film è così bello. È molto divertente e intrigante allo stesso tempo. Mi è piaciuto così tanto che ho fatto vendere il mio capo al negozio di video a me. Harper è un po 'sfortunato P.I. chi sta attraversando un divorzio e vive nel suo ufficio. La trama ha molti colpi di scena ed è un eccellente chi-fatto-it. Inoltre, cosa posso dire di Mr. Newman ma semplicemente ... gnam.
374e6bdcca
L'invincibile ninja movie download hd
free download God Eater
Digimon - Il film download di film interi in hd
The Flying Greek download di film interi in hd
The Hornet's Nest full movie in italian free download hd 720p
Arsenal movie free download in italian
free download Sgt. Kabukiman N.Y.P.D.
Mighty Mouse Meets Jekyll and Hyde Cat download torrent
Contessa 720p
Episode 1.98 in italian free download