from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/oum4b

DOWNLOAD: http://urllie.com/oum4b
Per un film degli anni '70 (sono quei pantaloni a zampa d'elefante che indossano?!?!) Questo film ha fatto un lavoro eccellente soprattutto nel dipartimento di cinematografia. Rollerball, il gioco stesso, è semplicemente il miglior sport futuristico che abbia mai visto ... o lo sarà mai. So cosa stai pensando. & quot; Perché, se a questo ragazzo piace così tanto, gli dà un 7? & quot; Beh, per dirti la verità, questo film può avere scene d'azione eccellenti, ma l'altro 90% del film assomiglia a qualcosa di un film di Francis Ford Coppola (sillabando?), Solo che in questo il dialogo non è così ambiguo. ..una specie di. Per capire veramente cosa sta succedendo devi guardare questo film due o tre volte e davvero prestare attenzione a ciò che viene detto dai personaggi.
Purtroppo, molte persone che leggono la trama sul retro della scatola ci si aspetta un film d'azione hardcore ... non un lungo "uomo pensante" & quot; film. Ma credimi, una volta capito cosa diavolo sta succedendo, il film scorre più liscio.
Se senti che stai vivendo in un mondo gestito da Reebok e Coca-Cola, e sei sicuro che i responsabili non sanno cosa diavolo stanno facendo, allora dai un'occhiata a James Caan mentre esce per dare un calcio a delle guardie corporative. In futuro, le corporazioni possiedono le città e ogni città ha una propria squadra di Rollerball: Rollerball è come uno stile di derby a rulli Mad Max con moto e picchi e sfere d'acciaio usate per schiacciare le facce prima di essere colpite dall'obiettivo di segnare. James Caan's & quot; Jonathan E. & quot; (sp?) è diventato troppo popolare per un gioco in cui si suppone che l'individualità venga eliminata, e il capo della squadra lo vuole ritirare. Ma Jimmy ama troppo il gioco, e si sta chiedendo perché i suoi capi hanno rovinato la sua vita. Quello che scopre della sua società è in definitiva ciò che la maggior parte della fantascienza tratta: rendersi conto che il potere si trova nell'individuo ....
Questo film coglie l'idealistica ideologia americana della verità e dell'individualità contro il fascismo. Jonathan E. (James Caan) è il classico eroe riluttante - un maestro nel suo sport, ma senza una propria agenda politica, finché il peso del mondo non si schianta contro di lui. Immagina un Michael Jordan o Tiger Woods, eccetto che la posta in gioco non è un trofeo o una giacca verde, ma la libertà stessa. Questo film dipinge un quadro inquietante del dominio aziendale e della manipolazione dei mass media. Sfortunatamente, è un'immagine non troppo dissimile dalla nostra realtà moderna. Un grande tema racchiuso in un grande film.
Norman Jewison dirige buoni film (Jesus Christ, Superstar; The Cincinatti Kid; The Thomas Crown Affair; In Country; Fiddler on the Roof e altri) e questo, come gli altri, esplora un altro principio di base della condizione umana: che cosa fa vuol dire essere liberi?
O se vuoi: cos'è la libertà?
Oggi, nel 2006, molti di questi film sembrano molto datati, in particolare la tecnologia audio / video e i computer mainframe. In tal senso, il film è fallito tecnicamente per essere all'altezza. Un po 'più di immaginazione, tuttavia, è stata usata quando Jonathan (James Caan) tenta di porre domande al supercomputer, Zero, a Ginevra: il suo "cervello" è composto da molecole d'acqua! Un bel tocco ...
Comunque, torniamo alla storia: il campione di Rollerball, Jonathan, sta diventando troppo popolare nel gioco mortale. Tanto che il Comitato Esecutivo vuole che O-U-T, fuori dal gioco, non diventi troppo potente, e sconvolge lo status quo, dove la libertà personale è totalmente inclusa in Energy Corporation, l'attuale dominatrice del mondo. Capito?
Questa, quindi, è una metafora della condizione umana quando è sotto il pesante tacco dell'Autorità. E l'autorità ha molte forme, ma in questo mondo futuro, sono i dirigenti che controllano il gioco e l'economia del mondo. E tutti devono giocare a palla ... ehm ... Jonathan incluso. Il pasticcio pubblico, la massa, deve andare avanti per la corsa e la vista.
È una vista spiacevole su cosa può accadere quando troppa energia viene devoluta alle Big Business, specialmente se il Big Business richiede il posto del grande governo. Ma non è diverso dal punto di vista di Kirk Douglas nei panni di Spartacus (1960) o Mel Gibson nei panni di Braveheart (1995): la libertà dell'individuo è fondamentale e qualsiasi ostacolo a tale principio è la campana a morto per la società: si può beh essere morto. Quindi, Jonathan si mette al volante, per liberarsi ...
Ovviamente, questo film può anche essere visto (non è un gioco di parole) come un atto d'accusa dell'odierno e attuale frenesia, ossequiosità, e l'attenzione dei media pagata a tutte le figure sportive di alto profilo, oa qualsiasi personaggio pubblico, arriva a pensarci. Per Jewison, non c'è dubbio: più o meno allo stesso modo in cui i cittadini di una volta Roma hanno reso omaggio a Cesare tale adulazione porta inevitabilmente ad abusi ed eccessi. La pista di pattinaggio è, ovviamente, uno stadio simbolico dei gladiatori in cui, alla fine, nulla è vietato e finisce solo con l'ultimo uomo in piedi.
Il cast di supporto è molto buono, in particolare con il raccapricciante John Houseman come Bartholomew, e l'inimitabile Ralph Richardson come il Bibliotecario di Zero, il super-computer. E la colonna sonora è semplicemente stupenda: impennata, ruggenti organi a canne e violini classici che presentano classici ben noti - con l'occasionale Musak lanciato.
Per gli standard odierni, la violenza è attenuata, anche se c'è abbastanza sangue per la maggior parte degli spettatori pensanti. La maggiore violenza, naturalmente, è quella fatta alle menti delle persone e al loro spirito.Da una breve occhiata al remake del 2002, sembra che la maggior parte pensi che questo sia il film migliore. Il primo è sempre, ogni volta ...
Altamente raccomandato.
quel film è stato fantastico per gli anni '70 ... mi è piaciuto ogni istante ... il lotto di azioni ti lascerà al tuo posto .. James Caan è molto bravo nel suo ruolo, la partita tokyo di Houston mi ha impressionato di più del finale contro New York ma quella partita è stata molto buona, ho dovuto concordare con alcune persone che la nuova versione di Rollerball, mi scusi ma sux è l'unica parola che posso trovare per questo film, la musica classica va bene anche con il film non ho mai stanco di guardare rollerball (beh, la versione del 1975) devo dire che non mi piacerebbe vivere in quel periodo, mi suona noioso, l'unica lamentela che ho su questo film può essere il fatto che l'azione si svolge nel 2018 le persone sono vestite come negli anni '70, in stile discoteca (guarda i pantaloni capirai) .. lol
374e6bdcca
Ataque mortal movie download in mp4
free download The Road to Hell
Saltwater full movie free download
The Frankensquawk's Monster
The Mystery Man 720p
The Magician full movie hd 1080p
Danny the Dog download completo di film in italiano
The Death of Superman full movie hd 1080p
Crows Zero: Bloody Rumble song free download
Underground full movie download in italian