Skip to main contentdfsdf

Home/ xarahncicse's Library/ Notes/ Rollerball Full Movie In Italian 720p Download

Rollerball Full Movie In Italian 720p Download

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/ousic


-------------------------------------



Rollerball


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/ousic


-------------------------------------













































Le distopie fittizie tendono a ricadere in due categorie, esemplificate dai due romanzi distopici più noti in lingua inglese.L'Oceania di Orwell's & quot; 1984 & quot; è una vera distopia, con praticamente nessuna caratteristica salvifica, una dittatura dominata da una élite dominante la cui unica preoccupazione è la ricerca egoistica del potere e il dominio sugli altri. Lo stato mondiale descritto in Huxley's "Brave New World", al contrario, è ciò che potrebbe essere descritto come una distopia utopica, una società che ha alcune virtù positive. Guerra, fame e malattie, ad esempio, sono state eliminate, ma il prezzo da pagare per questi progressi è la perdita dell'identità personale e della libertà.

& quot; Rollerball & quot; è ambientato in una distopia utopica di questo tipo. L'azione si svolge all'inizio del XXI secolo. (Tuttavia, non sembra molto futuristico, come altri film di fantascienza di questo periodo come "Westworld" e "Capricorn One" è stato realizzato partendo dal presupposto che il futuro sarebbe sembrato una versione leggermente più trendy del settanta). Dopo una serie di guerre distruttive, i governi nazionali sono stati aboliti. Tuttavia, non sono stati sostituiti da un unico governo mondiale; invece, il mondo è controllato da sei corporazioni onnipotenti che forniscono cibo, alloggio, energia, trasporti, comunicazioni e lussi. Come nel romanzo di Huxley, non ci sono più guerre, non più fame e non più povertà, ma non c'è più democrazia. La società è controllata dagli amministratori e dai dirigenti della società; il cittadino medio dovrebbe fare come gli viene detto e conoscere il suo posto. Come in un altro romanzo distopico, il libro di Ray Bradbury & quot; Fahrenheit 451 & quot ;, i libri sono stati aboliti; tutti gli stampati sono stati trasferiti in database centralizzati controllati dalle autorità, che possono semplicemente cancellare tutto ciò che considerano pericoloso o sovversivo. (I realizzatori evidentemente non avevano previsto Internet, il che ha reso più difficile per i governi censurare le informazioni indesiderate).

Il film ruota attorno al gioco del rollerball stesso, il principale sport professionale in questa società . & quot; Halliwell's Film Guide & quot; si lamenta che le regole del gioco non vengono mai spiegate, ma possiamo imparare tutto ciò che dobbiamo sapere guardando il film. Il roller si gioca tra due squadre di giocatori che percorrono una pista circolare su moto o pattini a rotelle. Lo scopo del gioco è quello di ottenere e mantenere il possesso di una palla di metallo e quindi di segnare goal lanciando o mettendo questa palla in un buco nel muro sul lato della pista. Assalti fisici ai giocatori avversari sono accettati come parte del gioco; le lesioni gravi sono comuni e le morti tutt'altro che sconosciute.

L'eroe del film è Jonathan E, il rollerballer più famoso del mondo e la stella del team di Houston. Jonathan, tuttavia, è diventato troppo famoso per il suo stesso bene. Lo scopo del gioco non è semplicemente quello di fornire intrattenimento violento alle masse; è anche progettato per "insegnare la futilità dello sforzo individuale". (Lo sforzo collettivo è l'unico tipo approvato dalla élite al potere). Il successo e la celebrità di Jonathan indeboliscono lo scopo politico del gioco, quindi gli sforzi sono fatti per persuaderlo a ritirarsi in una vita confortevole. Quando Jonathan rifiuta, le autorità cercano di affrontarlo cambiando le regole del gioco per renderlo più violento, sperando che nella prossima partita di Houston contro Tokyo venga seriamente ferito o ucciso. Quando Houston vince e Jonathan sopravvive, le autorità stabiliscono che la finale del Campionato del Mondo, tra Houston e New York, sarà un bagno di sangue gratuito per tutti, giocato praticamente senza regole.

Il problema non è che non capiamo le regole del gioco. Il problema è che non capiamo le regole di questa società. I registi avrebbero potuto ambientare il film in uno stato controllato da un singolo partito o da un dittatore onnipotente, ma hanno scelto di non farlo, forse perché, durante la Guerra Fredda, questa avrebbe potuto essere vista come una satira sull'Unione Sovietica . Questa è pensata per essere una distopia specificamente capitalista, ma non viene mai spiegato come funzioni una società controllata da grandi società o come differisca dal tipo di distopia collettivista prevista da Orwell e Huxley. Nel mondo reale, le multinazionali esistono per il solo scopo di fare soldi per i loro azionisti e sono felici di lasciare l'amministrazione della società ai governi (a condizione, naturalmente, che quei governi siano pro-business piuttosto che socialisti). Sembra strano criticare le società capitaliste (che generalmente si vantano di essere meritocratiche) per scoraggiare gli sforzi individuali; una critica molto più comune è che il capitalismo pone troppa enfasi sullo sforzo individuale senza alcun riguardo per coloro che si perdono nella corsa al successo. In ogni caso, nessuno può avere successo nello sport di alto livello senza uno sforzo immenso, quindi sembra perverso usare lo sport nel tentativo di insegnare alla gente che lo sforzo è inutile.

James Caan, che era stato così efficace in & quot; The Godfather & quot ;, rende un Jonathan piuttosto debole, inarticolato, che ho trovato difficile immaginare come un eroe sportivo carismatico. Gli altri personaggi sono tutti poco più che cifre, a parte Bartholomew di John Houseman, un alto dirigente della Energy Corporation che sponsorizza il team di Houston. Bartolomeo interpreta il "raisonneur", equivalente a O'Brien in "1984"; o Mustapha Mond in "Brave New World", il cui compito è quello di persuadere l'eroe ribelle a conformarsi ai valori della sua società.(Jonathan equivale a Winston Smith o John the Savage).

Le parti più efficaci del film sono i tre giochi di roller di Houston, ma il film ha chiaramente l'ambizione di essere più di un film d'azione su uno sport violento . Vuole anche essere una satira politica, l'equivalente cinematografico di un romanzo di idee. Se fallisce in questa ambizione, è perché le idee che presenta sono mal preparate e non adeguatamente pensate. 4/10 Gli anni '70 hanno ottenuto alcuni dei migliori film di fantascienza mai realizzati: Soylent Green, Colossus, Silent Running, Solaris, The Omega Man, Logan's Run, Westworld, Dark Star, Star Wars, Il buco nero, Alien, Mad Max, Stalker e e e.

Uno di quei classici è Rollerball con James Caan come il superplayer di un gioco mortale, realizzato dalle corporazioni che ora governano il mondo per intrattenere le masse. Jonathan (James Caan) l'eroe delle masse è diventato così famoso e popolare che i capi hanno paura di lui.

Molti di quei film citati potrebbero sembrare un po 'antiquati o vintage rispetto al moderno produzioni di fantascienza CGI a bizzeffe, ma nonostante gli effetti speciali molto ridotti rispetto ai film contemporanei, hanno ottenuto idee innovative, buona regia superba e - imo gli attori migliori. Al giorno d'oggi i cari di Hollywood sono davvero superficiali per vedere se li paragono con titani come Heston e Cann e i molti innamorati senza talento.

Questa è la madre di tutti i film del Gladiatore in una contesto fi / distopico. Orologio. Norman Jewison dirige buoni film (Jesus Christ, Superstar; The Cincinatti Kid; The Thomas Crown Affair; In Country; Fiddler on the Roof e altri) e questo, come gli altri, esplora un altro principio di base della condizione umana: che cosa fa vuol dire essere liberi?

O se vuoi: cos'è la libertà?

Oggi, nel 2006, molti di questi film sembrano molto datati, in particolare la tecnologia audio / video e i computer mainframe. In tal senso, il film è fallito tecnicamente per essere all'altezza. Un po 'più di immaginazione, tuttavia, è stata usata quando Jonathan (James Caan) tenta di porre domande al supercomputer, Zero, a Ginevra: il suo "cervello" è composto da molecole d'acqua! Un bel tocco ...

Comunque, torniamo alla storia: il campione di Rollerball, Jonathan, sta diventando troppo popolare nel gioco mortale. Tanto che il Comitato Esecutivo vuole che O-U-T, fuori dal gioco, non diventi troppo potente, e sconvolge lo status quo, dove la libertà personale è totalmente inclusa in Energy Corporation, l'attuale dominatrice del mondo. Capito?

Questa, quindi, è una metafora della condizione umana quando è sotto il pesante tacco dell'Autorità. E l'autorità ha molte forme, ma in questo mondo futuro, sono i dirigenti che controllano il gioco e l'economia del mondo. E tutti devono giocare a palla ... ehm ... Jonathan incluso. Il pasticcio pubblico, la massa, deve andare avanti per la corsa e la vista.

È una vista spiacevole su cosa può accadere quando troppa energia viene devoluta alle Big Business, specialmente se il Big Business richiede il posto del grande governo. Ma non è diverso dal punto di vista di Kirk Douglas nei panni di Spartacus (1960) o Mel Gibson nei panni di Braveheart (1995): la libertà dell'individuo è fondamentale e qualsiasi ostacolo a tale principio è la campana a morto per la società: si può beh essere morto. Quindi, Jonathan si mette al volante, per liberarsi ...

Ovviamente, questo film può anche essere visto (non è un gioco di parole) come un atto d'accusa dell'odierno e attuale frenesia, ossequiosità, e l'attenzione dei media pagata a tutte le figure sportive di alto profilo, oa qualsiasi personaggio pubblico, arriva a pensarci. Per Jewison, non c'è dubbio: più o meno allo stesso modo in cui i cittadini di una volta Roma hanno reso omaggio a Cesare tale adulazione porta inevitabilmente ad abusi ed eccessi. La pista di pattinaggio è, ovviamente, uno stadio simbolico dei gladiatori in cui, alla fine, nulla è vietato e finisce solo con l'ultimo uomo in piedi.

Il cast di supporto è molto buono, in particolare con il raccapricciante John Houseman come Bartholomew, e l'inimitabile Ralph Richardson come il Bibliotecario di Zero, il super-computer. E la colonna sonora è semplicemente stupenda: impennata, ruggenti organi a canne e violini classici che presentano classici ben noti - con l'occasionale Musak lanciato.

Per gli standard odierni, la violenza è attenuata, anche se c'è abbastanza sangue per la maggior parte degli spettatori pensanti. La maggiore violenza, naturalmente, è quella fatta alle menti delle persone e al loro spirito.Da una breve occhiata al remake del 2002, sembra che la maggior parte pensi che questo sia il film migliore. Il primo è sempre, ogni volta ...

Altamente raccomandato. Quando William Harrison ha realizzato il racconto che ha influenzato la realizzazione di questo film, ha dovuto leggere il film di Plato "Criton", poiché questo film è l'esatta contraddizione di quel capolavoro. In "Critone", Socrate è ingiustamente in prigione, dove attende la pena di morte, quando Criton viene a dirgli che dovrebbe fuggire, Socrate gli dice che non può farlo perché poi tutto quello che ha predicato tutta la vita, a obbedire alle leggi, non significherebbe nulla, quindi il patrimonio di Atene cadrà a terra e farebbe bene agli altri cittadini infrangere le leggi. E Atene ha dato tutto a Socrate, quindi Socrate deve tutto ad Atene. Ora, come Jonathan E. contraddice Socrate: In Rollerball c'è uno stato fascista in cui ogni risultato sociale è il risultato della collettività (gioco di squadra) non dell'individualismo. Il gioco è stato progettato per rendere questi valori di collettività reali ed evidenti. Jonathan E. sta confutando lo scopo del gioco, che è uno scopo politico. Il gioco ha un aspetto politico nella sua struttura, e il paradosso è che per mantenere il gioco, preferiscono togliere tutte le regole per dimostrare che non c'è successo individuale nel roller, solo successo collettivo. In Rollerball, c'è il conflitto tra il cittadino e lo stato. Lo stato mantiene la subordinazione dell'individuo quando distrugge tutta la storia e le informazioni. Inoltre, lo stato nega tutto il processo decisionale.L'ideologia equilibrata di Bartolomeo è che tutti i sogni e le aspirazioni sono capaci all'interno del sistema, quindi parla con la squadra all'inizio dicendo che i giocatori vogliono essere dirigenti, e i giocatori esecutivi, che è possibile per tutti. Nella conversazione tra Ella e Jonathan E., lei gli dice che tutta la storia precedente doveva trovare uno stile di vita confortevole, che è qualcosa che la gente ha ora, in cui sono coperte tutte le cose e le necessità vitali, quindi Jonathan E. si chiede cosa sia si arrende in cambio di merci, dove vengono tolte le libertà. Vedete, Socrate sarebbe stato semplicemente grato allo stato per tutto ciò che gli avevano fornito, e anche se fosse ingiusto si sarebbe ritirato quando richiesto, eppure Jonathan E., non solo non è grato, ma anche le sfide lo stato non ritirandosi e :::::::: SPOILER ::::::::: facendo l'obiettivo finale nel gioco finale, dove anche senza regole né TEAM, il suo individualismo distrugge il punto di collettività dello Stato e società.... Il roller è un commento molto importante sulla società degli anni '70. Non è superficiale se osservato in profondità. In apparenza sembra essere uno sport violento ma ci sono molti livelli diversi. Jonathan (il personaggio principale) deve fare i conti con la realtà in grande stile, e non è molto bello. Guardalo di nuovo. 374e6bdcca

Case File 20 'H20rror' download movie free
Burned Up My Tears movie mp4 download
Episode 1.98 malayalam movie download
A Great Day movie download in mp4
El Hor scopo Dice film completo in italiano download gratuito hd 720p
download full movie Imagination in italian
War Zone full movie in italian 720p
The Deadly Force
Humandroid download movies
Bride of Pretorius scaricare film

xarahncicse

Saved by xarahncicse

on Aug 27, 18