Skip to main contentdfsdf

Home/ dobsuileho's Library/ Notes/ Detectives Story Download Movies

Detectives Story Download Movies

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/ov4ze


-------------------------------------



Detective's Story


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllie.com/ov4ze


-------------------------------------

















































Un film di grande successo a pieno titolo, HARPER non è meno considerato controverso dai fan della serie di gialli di Ross Macdonald (da cui questo film è basato). Non solo il nome dell'eroe investigativo di Macdonald è cambiato da "Lew Archer"; a & quot; Lew Harper & quot; (si dice che Newman abbia pensato che "H" fosse la sua lettera fortunata dopo THE HUSTLER del 1961 e HUD del 1963), ma molti fan pensavano che il film semplicemente non catturasse la vera sensazione della serie di libri detective che avevano vieni ad amare Questo è un peccato perché, se preso in base ai propri termini, HARPER è molto divertente. Ad ogni modo, il film è stato un grande successo al botteghino, quindi questa rimane la principale esposizione dell'universo di Macdonald per la maggior parte del pubblico.

Non ho mai letto i libri di Archer di Macdonald quindi non posso confrontarli a questa immagine, ma posso dire che l'interpretazione intelligente e oculata di questo film per il detective rende questo veicolo perfetto per il personaggio di Paul Newman. Il cast di supporto è assolutamente costellato di star, con Shelley Winters, Arthur Hill, Lauren Bacall e Robert Webber tutti perfettamente cast di tipo, e Janet Leigh trasformando un ruolo potenzialmente ingrato in un piccolo gioiellino. Solo Julie Harris (che è tristemente miscasta) e Pamela Tiffin (che sembra inesperta) perdono davvero la barca qui. La sceneggiatura di William Goldman è ricca di colpi di scena e il regista Jack Smight si abbandona appena al tono kitsch leggero senza compromettere la tensione del film. per atmosfera, performance di Paul Newman e Lauren Bacall sfumature di carattere. per la musica - testimonianza di un gusto del periodo -, per l'umorismo e per le soluzioni intelligenti per fare un thriller molto diverso dalle ricette classiche. è un film speciale per il coraggio di essere intelligenti. e per la grande dose di aria fresca in un genere che sembra avere regole d'acciaio. un film speciale per i suoi attori e regista scientifico di dettaglio / sfumature. e per la rara immagine complessa dell'eroe - brevi apparizioni di Janet Leigh come spezia ispirata per la storia. un film che conserva il sapore della vecchia moda del crimine e poche brillanti innovazioni che le conferiscono fascino, colore e ruolo di preziose memorie di semi. Dovrebbe avere tutto per quello. Che cast! E sono tutti bravi - con Lou Harper di Paul Newman al vertice del suo gioco e, da qualche parte più vicino alla sua solita norma, Pamela Tiffen. La performance di Newman è tra le sue migliori. È un PI cinico e masticatore che ha deciso di scoprire la verità dietro la scomparsa del milionario Sampson. Ha tutti i tic, i gomiti, le strizzatine d'occhio e le alzate di spalle necessarie. E registra un dolore squisito quando qualcuno lo coglie. C'è, per esempio, una scena in cui un grande delinquente di nome Puddler succhia a pugni Newman in un bar, poi lo tira indietro e inizia a consegnare uno o due pesanti colpi del corpo deliberatamente posizionati. R. J. Wagner si avvicina di soppiatto a Puddler, lo mette fuori combattimento, poi allegramente comincia ad aiutare Newman a tornare alla sua macchina. Ma Newman geme e si appoggia contro il muro, sbuffando e trattenendo il ventre, e implora Wagner, & quot; Aspetta un minuto. & Quot; Un attore meno fantasioso avrebbe avuto il personaggio scuotere la testa un paio di volte per cancellarlo, poi andare a scacciare gli ordini.

Shelly Winters è ugualmente bravo in un ruolo comico come over-the-over- collina ex stella del cinema e alcolizzato. Non riesco a immaginare nessuno che faccia meglio di Winters quando rimprovera un'orchestra di un hotel per non suonare La Cucaracha, urlando che non possono essere REALI & quot; Mescins & quot; o avrebbero le loro chitarre, e poi incespicando dalla piattaforma. Shelly Winters è spesso inchiodata per aver rovinato le foto in cui si trova ma non sono sicuro del perché. Il suo piagnucolare evoca sia l'irritazione che il pathos. Ha portato un po 'di accento su altri film in cui è stata anche lei. Ham deve sempre essere considerato parte di un buffet adeguato.

Quindi perché l'immagine non si unisce? Perché la somma è inferiore alle sue parti. Dov'è il sottraendo? Ha una qualità flat-made per TV. Le impostazioni sono tutte di alto livello, come in un episodio di & quot; Colombo. & Quot; Le location di L.A. sembrano essere scelte con cura, ma a causa della fotografia o del punteggio inferiore alla media di Mandel, hanno un impatto minimo.Confronta & quot; Chinatown & quot; o & quot; Addio My Lovely. & quot; La sceneggiatura di William Goldman cerca la battuta rivelatrice (& quot; Solo crema e bastardi si alzano & quot;) ma non ce ne sono abbastanza e sono per lo più crepe senza arguzia. La migliore risposta è tra Lauren Bacall e Pamela Tiffen, due donne che si odiano a vicenda e si dilettano in insulti reciproci. & quot; Adoro le tue rughe. Mi diverto a loro. & Quot; Tuttavia, la sceneggiatura di Goldman riesce a tenere insieme una trama che è bilateralmente simmetrica. Da un lato, Newman viene assunto per salvare il milionario rapito Samson e salvare il mezzo milione pagato per il suo ritorno. D'altra parte, Newman inciampa in una trama non correlata che ha a che fare con il contrabbando di stranieri clandestini. Le due storie non hanno assolutamente nulla a che fare l'una con l'altra fino a più di metà del film quando Newman avverte una banda per le operazioni dell'altra. È abbastanza facile perdersi, specialmente quando sono coinvolti così tanti personaggi disparati.

Anche la trama non ha un motore. Non credevo per un momento che Newman fosse sinceramente dedicato al suo mestiere, che fosse motivo d'orgoglio per lui "crack this thing, & quot; come dice lui. Humphrey Bogart era un cinico e spiritoso commentatore in "The Maltese Falcon & quot; ma quello che lo stava guidando, come scopriamo alla fine del film, è stato l'omicidio del suo socio, Miles Archer. Certamente, la preoccupazione per il destino del ricco rapito non è un granché. Non lo incontriamo mai e tutti lo odiano comunque.

Cosa guida il personaggio di Newman? Niente che possiamo scoprire. Il suo matrimonio è un disastro, vive nel suo ufficio, guida un'auto malconcia, non ha praticamente amici. In effetti, quando si arriva fino in fondo, Newman non è un ragazzo particolarmente ammirevole in questo film. Ha una brutta abitudine di usare le persone. Fa ubriacare il debole personaggio di Winters e poi la insulta mentre giace svenuta. Affascina alcune informazioni di una bonaria cameriera con il suo accento newyorkese e, quando ha finito con lei, la spazza via chiedendo direttamente "Dov'è il capo?" E il suo viso cade con la consapevolezza che è stata aveva. Mente deliberatamente alla sua moglie emotivamente vulnerabile ma estraniata, dalla quale riceve una certa comprensione e una notte a letto prima di lasciare l'appartamento la mattina dopo. Lui, a sua volta, non ha simpatia per nessun altro.

E poi c'è la fine del film, un fermo immagine che ci lascia chiederci se Newman trasformerà il suo unico amico Arthur Hill in polizia o se Hill sparerà per fermarlo. La tecnica può essere parte integrante del film, poiché è in "The Four Hundred Blows" & quot; in cui un bambino delinquente è congelato mentre guarda la telecamera, come se aspettasse che il pubblico lo giudichi. Oppure può, come in questo caso, essere un gesto arbitrario, un modo di finire un film per il quale nessuno potrebbe pensare a un buon finale. Sai, però, detto questo, preferisco comunque un finale come questo ai fenomenali shootouts che da allora sono diventati così banali.

Guardalo per le esibizioni. Mentre forse non è teso come & quot; The Maltese Falcon & quot ;, ma altrettanto intricato quanto & quot; Chinatown & quot; o & quot; L.A. Riservato & quot ;, & quot; Harper & quot; è una gemma poco conosciuta di un film che è figo quanto lo è il protagonista. È con questo film che ho iniziato a ottenere un migliore apprezzamento di Paul Newman, facilmente uno degli uomini di punta più versatili che Hollywood abbia mai prodotto. Qui, interpreta Harper come una sorta di SOB, considerando sempre la busta paga come la sua priorità assoluta. Non che lo stagno in cui deve nuotare sia meglio; una cliente donna gelida, una figlia adolescente hot-to-trot, un servo duplicato, un avvocato che è la cosa più vicina a un amico che Harper ha, un cantante di nightclub in lutto, il suo sinistro, texano marito e un leader di culto non sono esattamente quello che si potrebbe definire un'affascinante compagnia di cene. Inoltre, non aiuta il ragazzo che Harper sta cercando di trovare non è nemmeno piaciuto alla moglie che lo ha ingaggiato (grazie al poco apprezzato fuoco e allo spirito di Lauren & quot; Betty & quot; Bacall, uno dei veri originali) o chiunque altro. L'unica cosa che gli piace sono i suoi soldi.

Come un buon pugile, la trama si muove e si muove, senza mai far sapere al pubblico quando la prossima sorpresa arriverà fino a quando non sarà troppo tardi. Mentre Chandler è citato quando parla di questo film, mi fa pensare anche ai tanti, molti racconti di Hammett sull'Opera Continentale. Non tutti dicono sempre la verità, non tutto è ciò che sembra, e i migliori piani di topi e uomini (per parafrasare Bobby Burns) finiscono per cadere. Alcune persone potrebbero non avere la pazienza per questo film nella nostra fantastica atmosfera di intrattenimento, ma per coloro che preferiscono i loro film con un tocco morbido e delicato, questo è tutto per te. Questa gemma moderata ha molto da offrire: Newman fa una variazione di "Hud" che trasmette efficacemente l'immaturità di questo gumshoe; Bacall è tutta crosta e schifosa quando chiama la sua figliastra & quot; Puss, ho qualche notizia per te & quot ;; Tiffen come figliastra è buona; Wagner come un gigolò di sorta è adeguato; Hill come l'avvocato della famiglia è di tutto rispetto, ma ti fa meravigliare; Winters è sprecato in un piccolo ruolo; Harris è efficace in un ruolo altrettanto piccolo; Webber è complesso, ma chiaramente pericoloso; e poi finalmente c'è Martin come un grido di un leader pseudo-setta! Le scene migliori si svolgono nel tempio di montagna di Martin. Dov'è che questo film fallisce è la cronologia degli eventi che porta il pubblico a chiedersi se Newman abbia mai QUALSIASI SONNO? Gli eventi che accadono in una notte sono un mese di intrighi! E questo film ha il peggior finale MAI! 374e6bdcca

Escape from Mystery Manor download
Donkeys Have Souls, Too full movie kickass torrent
Saint Hubert movie download in mp4
Trigun online free
Marshal of Amarillo download torrent
the Gatsby: The Movie... Kind Of full movie in italian free download hd
Fizzy Lettuce hd full movie download
Lobo download completo di film in italiano
Surf, surf, surf
Force of Habit download di film interi in hd

dobsuileho

Saved by dobsuileho

on Aug 27, 18