from web site
DOWNLOAD: http://urllie.com/ozwt1
DOWNLOAD: http://urllie.com/ozwt1
Basato sulla storia vera di come, durante la seconda guerra mondiale, una banda di desparados (agenti britannici arruolati per "solo ostilità" e partigiani locali) si recò nell'isola occupata di Creta e rapì un generale tedesco da sotto il naso del suo esercito . Questo è stato il più facile !!! Dovettero quindi riportarlo al Cairo, schivando un'intensa ricerca aerea e terrestre.
& quot; Ill Met di Moonlight, & quot; aka, & quot; Night Ambush & quot; è un film insolito della seconda guerra mondiale. È uno dei tanti film su una missione speciale durante la guerra, ed è uno dei tanti film sulla resistenza e l'underground. Ma con entrambi questi elementi ha anche altri aspetti meno comuni. Innanzitutto, ha il rapimento di un generale tedesco a due stelle. In secondo luogo, è uno sguardo raro alla metropolitana greca nella seconda guerra mondiale. Terzo, si tratta della diffusa resistenza greca al dominio tedesco. Questa fu la prima resistenza civile che la Germania nazista incontrò nelle sue conquiste fino a quel momento. E, in quarto luogo, si tratta di una rete unica che è stata stabilita e operativa durante quel periodo.
Quella rete includeva un migliaio di soldati greci, 500 soldati britannici e centinaia di civili cretesi. I militari erano uomini che non potevano essere evacuati in tempo e che non erano tra quelli catturati mentre gli Alleati erano invasi dai tedeschi nel 1941. Il popolo cretese nascose questi uomini nei villaggi e villaggi di montagna intorno all'isola. Con i combattenti della resistenza cretese, questo lotto formò un sottosuolo liberamente organizzato. Il film non lo mostra ma allude al formidabile ostacolo che la rete era per i tedeschi. Con la radio clandestina, rimase in contatto con il comando britannico in Egitto.
Tutto ciò rende il dramma di guerra più interessante. Non è una delle azioni di combattimento, o anche molti combattimenti di resistenza. L'omicidio che avviene è fuori dallo schermo e viene solo accennato. Questo è un film su un'imboscata calcolata e ben eseguita, un rapimento e una fuga dal nemico. Il volo è favorito dal terreno montagnoso naturale di Creta e dalla collaborazione e sostegno di persone dei villaggi e dei villaggi locali.
Alcuni revisori fanno eccezione all'atteggiamento o alla personalità quasi sprezzante dei personaggi principali, in particolare Dirk Bogarde, come il maggiore Patrick Fermor. È conosciuto dai locali Cretesi e dalla polizia segreta nazista, come Philedem. La maggior parte dei leader britannici ha anche quel tipo di aria spensierata. Sembrano rispecchiare il contegno e l'atteggiamento disinvolto e spensierato dei cretesi stessi. Come mostra questo film, potrebbero spostarsi abbastanza facilmente senza rilevamento tedesco. Conoscevano la loro terra e il suo terreno accidentato che il nemico non conosceva. Quindi, chi può dire che non era qualcosa del genere? Con i consulenti per il film e il materiale di origine, è probabile che la vita sia stata così per quelle persone lì e là.
La storia parla di un vero evento, basato su un libro, & quot; Ill Met by Moonlight. & quot; Quello era un diario di guerra del servizio di W. Stanley Moss a Creta. Il titolo del film originale è lo stesso di quello del libro. È stato rinominato & quot; Night Ambush & quot; in uscita in America, e il film è stato tagliato da più di 10 minuti. Ho visto la versione britannica originale di 104 minuti.
David Oxley interpreta Moss. Il maggiore Fermor chiese il suo incarico per la missione del 1944 per rapire il generale generale Kreipe (interpretato da Marius Goring). Kreipe comanda 30.000 tedeschi sull'isola. Ciò include una divisione di paracadutisti che è stata la principale forza d'assalto per i tedeschi nel prendere l'isola. Quindi, i britannici ora vogliono rapire il Kreipe per umiliare i tedeschi e aumentare il morale degli alleati. L'operazione è stata pianificata dall'intelligence britannica e condotta dal sottosuolo misto.
Questo potrebbe essere uno di quei casi in cui è stato più difficile girare un film in un posto piuttosto che condurre una guerra lì. Nel 1957, il sistema stradale a Creta probabilmente non si prestava ancora al movimento di enormi troupe cinematografiche e attrezzature per le zone montuose per le riprese. Quindi, questo film è stato girato invece in un terreno simile che era più facilmente accessibile. Le scene di montagna sono state girate nelle Alpi Marittime d'Italia e in Francia. Le scene costiere sono state girate lungo luoghi disabitati e accidentati che si potevano ancora trovare nel 1957 lungo la Costa Azzurra.
Questo è un film eccellente. È una meritata testimonianza del popolo cretese. E, è una bella storia di un colpo alleato di grande successo poco conosciuto durante la seconda guerra mondiale. Dovrebbe essere in ogni seria collezione di film della seconda guerra mondiale.
Per chi è interessato alla storia, ecco un po 'di più che il film non copre. L'invasione tedesca di Creta fu chiamata "Operazione Mercurio". Fu il primo grande assalto aereo della storia. Fu anche la prima volta che le truppe tedesche incontrarono la resistenza di massa di una popolazione civile. Il paracadute tedesco aveva solo un montante, quindi non poteva essere controllato. E il tedesco sobbalzò senza i loro fucili che furono fatti cadere separatamente in fasci. Prima che molti potessero arrivare alle loro armi, furono raggiunti dalla clandestinità alleata e dai civili. Questi ultimi erano armati soprattutto di forconi, mazze e altre armi grezze. Ma hanno imposto un enorme tributo ai tedeschi. Di conseguenza, Hitler ha abbandonato le future aggressioni del paracadutista nella guerra. Gli americani e gli inglesi avevano scivoli di gran lunga superiori, e saltarono con le loro armi. Quindi, gli Alleati hanno avuto molti attacchi aerei durante il conflitto.
Dopo aver catturato Creta, i tedeschi hanno effettuato rappresaglie su larga scala contro i civili. Tra il 2 giugno 1941 e l'agosto del 1944, più di 1.000 cretesi furono uccisi in sparatorie di grandi dimensioni da parte di plotoni di esecuzione. Le case sono state saccheggiate e i villaggi sono stati distrutti. I generali tedeschi Bruno Brauer e Friedrich-Wilhelm Muller ("Il macellaio di Creta") erano i comandanti che ordinarono la maggior parte di queste rappresaglie. Dopo la guerra, entrambi furono processati per crimini di guerra e giustiziati.
c6335bc054
Mars na Drinu download torrent
Episode 3.37 movie free download in italian
Cat Shit One online gratuito
Lupin's Big Saiyuuki full movie online free
Area 88: Act III - Burning Mirage movie in italian free download
Meltdown - La catastrofe download movies
the Space Battleship Yamato Resurrection italian dubbed free download
The Doctor of Bagram movie free download in italian
the Never Say Clever Again italian dubbed free download
the Control italian dubbed free download