Skip to main contentdfsdf

Home/ obacgomar's Library/ Notes/ The The 5Man Army Full Movie In Italian Free Download

The The 5Man Army Full Movie In Italian Free Download

from web site

=-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllio.com/q4t8u


-------------------------------------



The 5-Man Army


-------------------------------------


DOWNLOAD: http://urllio.com/q4t8u


-------------------------------------






























Spaghetti western parla di un gruppo di banditi, guidati da Peter Graves, che ha in programma di rapinare un treno che trasportava oro per l'esercito messicano. Ambientato durante la rivoluzione messicana, un uomo conosciuto solo come "The Dutchman" & quot; ha un piano, e porta in quattro delle sue vecchie conoscenze, tra cui un vecchio amico dell'esercito e un silenzioso spadaccino giapponese, per aiutarlo promettendo una ricompensa di $ 1000 se riesce. Il piano si rivela essere una missione sciocca: rubare un treno che trasporta $ 500.000 in oro che è sorvegliato da dozzine di soldati pesantemente armati e passa attraverso un flusso costante di checkpoint militari. Naturalmente, i suoi amici accettano di seguire lo schema. Per cominciare, questo è uno dei primi film che ricordo di aver visto - mio padre dopo aver acquistato una copia su 16mm quando ero ancora un ragazzino !; inutile dire che ho voluto riappacificarmi per diversi anni - in particolare per vedere come si accumulava contro altri Spaghetti Western che, naturalmente, mi sono imbattuto molto più tardi ... e, questo, nonostante Leonard La valutazione poco lusinghiera di Maltin!

Come si è scoperto, il film è stato all'altezza delle mie aspettative per essere uno sforzo di genere nel mezzo della strada - non uno dei migliori, forse, ma ragionevolmente divertente allo stesso modo. Per inciso, fa parte di una manciata di Spaghetti Western con la rivoluzione messicana come sfondo; un'attrazione aggiunta al film, quindi, è la sua trama principale che coinvolge un cappero a bordo di un treno in movimento (e pesantemente sorvegliato) - è stato infatti indicato come un incrocio tra I MAGNIFICI SEVEN (1960, in vista di il gruppo selezionato chiamato ad aiutare in una causa) e THE WILD BUNCH (1969, che ha avuto una simile rapina come sottotrama)!

Mentre la sequenza centrale del treno comporta alcune notevoli tensioni (l'anziano esperto di dinamite perde parte del suo equipaggiamento, il samurai cade e deve attraversare un lungo tratto di campi per ricongiungersi ai suoi associati), la banda non ha mai mostrato di essere in serio pericolo per tutto; il confronto finale con l'Esercito, per esempio, non assomiglia affatto al famigerato massacro visto in THE WILD BUNCH stesso - infatti, nessuno di loro viene ferito o ucciso ... e nemmeno la tensione all'interno del gruppo sull'opportunità di consegnare l'oro per i rivoluzionari o altro da tenere per sé è risolto senza nemmeno un pugno (piuttosto si è scrollato di dosso una risata!).

Il gruppo multinazionale è interpretato dagli americani Peter Graves ( ben inserito in un'estensione di base del suo ruolo di protagonista nella classica serie MISSION: IMPOSSIBLE TV) e James Daly (la sua presenza qui non è scontenta ma piuttosto sconcertante, dato che non può essere stato per niente un nome familiare agli italiani- personalmente, l'ho conosciuto solo dal suo breve ruolo in PLANET OF THE APES [1968]!), il giapponese Tetsuro Tamba (che è altrettanto anonimo di Daly - forse il budget del film poteva permettersi solo una "stella" straniera) e, naturalmente , Gli italiani Bud Spencer (una graffetta del genere e, per fortuna, ricorrendo solo molto brevemente al suo marchio di fabbrica, il comico rissa) e il giovanissimo Nino Castelnuovo (che, naturalmente, si schiera da sempre con la rivoluzione). Il cast di supporto include un altro contributo di genere della diva italiana Daniela Giordano (come una contadina messicana che mostra interesse per il samurai Tamba): la sua bella presenza è sempre gradita- e ricordo ancora la scena qui in cui il generale dell'esercito le strappa i vestiti da tutti quegli anni fa! - ma non è così accattivante come negli altri suoi due film che ho visto; c'è anche Giacomo Rossi-Stuart - che, per un attore della sua statura, ha un pochino di schermo come tenente del generale messicano.

Avendo menzionato il casting a sorpresa, si deve anche mettere in dubbio la decisione di offrire le redini della regia a un ex attore americano Taylor, un ex-lega minore; incidentalmente, anni dopo, quando a Giordano è stato chiesto da una rivista di commentare il film, non riusciva nemmeno a ricordare di essere sul set e che il co-regista Zingarelli ha gestito la maggior parte degli eventi! Dario Argento era anche dietro questo film come sceneggiatore - il che rende la docilità del film ancora più curiosa e, vista la sua natura derivativa, mostra forse il suo ultimo disincanto con il genere degli Spaghetti Western ... oppure stava già pensando di diramarsi verso la direzione (il suo film d'esordio, il seminale giallo THE BIRD WITH THE CRYSTAL PLUMAGE [1970], fu pubblicato poco dopo). THE FIVE MAN ARMY è segnato da un'altra colonna sonora di Ennio Morricone - che viene citata dai fan come una delle migliori di questa epoca ma, a mio avviso, è sembrata un po 'troppo simile al suo lavoro su "Dollari" di Sergio Leone. trilogia!

Infine, non sono stato in grado di determinare il tempo di esecuzione del film - poiché è stato interrotto da numerosi spot pubblicitari (ho visto una registrazione VHS di una trasmissione televisiva); tuttavia, curiosamente, la versione italiana è elencata come lunga solo 91 minuti su "Stracult" ... mentre l'edizione preparata per il consumo negli Stati Uniti è di 107 minuti! The Five Man Army è uno Spaghetti Western realizzato verso la fine del ciclo finanziato da MGM e Diretto dall'americano Don Taylor. Le immagini sono forti e il ritmo è adeguato con un'interessante miscela di attori italiani e americani con un personaggio Samurai lanciato. questo film non ha lo stile di una produzione di Sergio Leone, ma ha due elementi molto forti, la sceneggiatura di Dario Argento e il sesto personaggio dell'esercito, la colonna sonora di Ennio Morricone. Questi temi mi hanno perseguitato per trent'anni da quando ho visto questo film per la prima volta in un drive-in. È forte come The Good The Bad e The Ugly. Forse non così diversi come C'era una volta in Occidente dove ogni personaggio ha il suo tema, ma altrettanto potente. È in definitiva il punteggio che porta questo film, poiché la recitazione è piuttosto rigida. La sceneggiatura è tipica della luce di Argento sul dialogo con una svolta alla fine, naturalmente questo è all'inizio della sua carriera. Se ti piacciono i tuoi spaghetti al dente, non ti interesserà questo film. Ma se sei come me, un fan di questo genere perduto puoi assaporare ogni boccone di questo delizioso contorno. Crea una doppia fattura eccezionale con & quot; My Name is Nobody & quot ;. 16b5f34455

the Ted\u0027s Blues: The Girl in the Wind full movie download in italian
Download italian movie Into Dust
Crystal Fire 720p torrent
Ichigo, Byakuya, Kariya, Battle of the Three Extremes! hd full movie download
Mister Viking full movie online free
My Fianc , the Cat download
Maybe She Dies Like This...
Hakata Tonkotsu Ramens in italian free download
Black Paradise download di film interi in hd
Mixed Emotions download movie free

obacgomar

Saved by obacgomar

on Sep 13, 18