from web site
Rinomata località turistica della Costa del Tirreno, è incastonata nella Maremma, in un contesto unico ed affascinante. Nel cuore della Maremma Toscana, a pochi minuti dal bellissimo golfo di Follonica si trova il villaggio turistico Casa in Maremma; arianne luogo ideale dove trascorrere le vacanze per famiglie, in coppia for each gruppo di amici. Nella Riserva Naturale Le Costiere†si estende for each 2 km questa spiaggia libera con sabbia fine e dorata.
Chi vincerà costruirà una LISTA UNITARIA DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA e lavorerà for each chiudere il programma confrontandolo que tiene le idee dei cittadini, for each poi confrontarsi con i candidati a Sindaco delle altre coalizioni alle elezioni Amministrative del six e 7 Giugno 2009.
Si trova nella part più meridionale http://www.maremmainbicicletta.it della Maremma, confinante con il Lazio. La candidatura di Massimo Borghi avrà il sostegno di el costituendo comitato di cittadini. Sono comunque riuscita a raggiungere le spiagge delle Rocchette pada Castiglione della Pescaia, di Punta Ala e Cala Violina (si trova tra Follonica e Punta Ala).
L'aria malsana, comunque, è uno dei più gravi problemi che tutta la Maremma precisa affrontare durante il XVII secolo e infatti avviene lo spopolamento dovuto alla malaria. Considerata la Rimini della Maremma, Follonica e the spiagge vicine offrono un mare mozzafiato e ampie zone verdi dove fare passeggiate ed escursioni.
Chiuso dalle mura del XIV-XV secolo, tra le più interessanti electronic meglio conservate cinte della Maremma, merita una passeggiata alla scoperta di importanti edifici civili electronic religiosi: in mezz'ora si visita il centro storico, con una romanica chiesa di san Martino, il Palazzo dei Priori electronic il trecentesco palazzo di Checco il Bello (che deve questo nome bizzarro a Francesco Salvi, noto per le doti fisiche e la fama di casanova, che lo abitò ai primi del novecento).
Qui il paesaggio è molto naturale a tratti anche un po' selvaggio, ma l'accesso all'arenile è comodo grazie advertisement un sentiero che attraversa una pineta. L'Orcia al pari dell'Ombrone rappresenta il confine naturale delle suddette province, e superato questo sbocco, il secondo fiume toscano entra completamente nella provincia di Grosseto dove vi rimane fino alla foce nel Scar Tirreno.
La Residenza Principina è convenzionata con numerosi stabilimenti balneari within questa zona. El mare incontaminato, oltre 160 chilometri di spiagge dorate, isole arrive piccoli gioielli incastonati nell'azzurro pada acque cristalline considerate tra the più pulite d'Italia.
Affacciato a nord-est sui dolci paesaggi della Val d'Orcia, l'Amiata chiude verso oriente il vistas della Maremma, ed è the portata di mano dalle colline di Grosseto. Nel XIII-XIV secolo i conti Aldobrandeschi edificarono la parte delle mura sul lato Sud-Est, con torri a pianta quadrata, i lavori furono terminati nel 1323 arrive è scritto su la lapide murata dietro la torre pada Porta San Giovanni.